Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Indossare le calze....
#8
Buongiorno a tutte
io indosso calze da reggicalze tutti i giorni, dai 7 ai 30 den ma io problemi di tirare i fili mentre le indosso proprio non li ho, o meglio, solo con certe calze . D'accordo le 7 den come le cervin capri son delicate come son delicate certe 10 e 15 den (mi riferisco ad alcune secrets e touchable e giò). In generale se la consistenza è vellutata qualche problema di fili tirati potreste averlo: talvolta basta solo vederle e compaiono fili tirati in posti stranissimi!
Io faccio così: a parte la cura, scontata, delle unghie e pellicine, è sufficiente lavarsi le mani con acqua tiepida asciugandole sommariamente , quindi afferrare le calze poggiate sul comò o il letto già fuori dalla busta (è fondamentale perchè se sono ancora dentro nelle operazioni di rimozione dalla busta le mani cominciano ad asciugarsi!).
Qualche mia amica molto spesso commette l'imprudenza di curare allo spasimo le mani o di infilare i guanti per poi tirare i fili sfilando le calze dal cellophane (gli angoli superiori spesso son taglienti) o di non rimuovere le pellicine dai talloni e non mettendo alcuna crema emolliente. Se si sono indossate le scarpe, a meno che non abbiate sui talloni pellicine dure o rilevate o grandi nella calza non si tirerà alcun filo ma se avete scarpe sandalo o sandali son guai. Spesso quando siamo di fretta o non siamo sufficientem esperte, per toglierci le calze le arrotoliamo sommariamente fino alla caviglia per poi sfilarle tirando il puntale; questa operazione fa tirare i fili sui talloni se non sono sufficientem umidi e se nella fase di estrazione il nylon velato li lambisce si tirano fili pure lungo la gamba! Inoltre, secondo me, tirando dal puntale si deforma col tempo il nylon di piede e caviglia, in particolare delle calze rigide, favorendo la comparsa delle pieghe su caviglia e dorso del piede.
Se invece una volta arrotolate le calze fino alla caviglia infilate delicatamente 2 dita dietro il tallone per staccarlo dalla pelle avete concluso con successo la manovra di sfilamento e non avrete tirato alcun filo.
Se il tallone è secco e dovete rimuovere le calze avete 2 possibilità: inumidire il tallone con acqua o se non avete l'acqua a portata non resta che sfilarle come appena illustrato inserendo molto lentam le dita dietro il tallone.
Tutto questo per dirvi che saran pure efficaci i guanti per infilarvi le calze ma se non curate gli elementi "al contorno" siete fregate lo stesso!
Comunque io i guanti li approvo: irresistibile infilarsi le calze con i guanti lunghi in raso!
Vs milena
Reply


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)