Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
filmatino interessante da youtube
#9
pat961 Ha scritto:purtroppo in italia esiste un bigottismo di fondo e l'associazione donna che indossa le calze è = a donna di facili costumi, diciamo. Si è persa la memoria che le calze sino all'avvento dei collant erano l'indumento intimo per eccellenza delle donne. Caro Nylon2000 è vero che le aziende italiane sono grandi produttrici ma non di calze bensì di collant e spesso di scarsa qualità. la dimostrazione è lampante, visto che uno dei pochi luoghi dove potresti avere la fortuna di trovarne sono le vecchie mercerie, mentre i negozi di intimo vendono per lo più autoreggenti (anche qui di scarsa qualità).
Le ragazze, donne di oggi indossano le autoreggenti solo in determinate occasioni (primi incontri o giù di li). Direi piuttosto svilente.
Tra l'altro incontrare una donna che indossi una gonna è una rarità. Per lo più preferiscono indossare jeans e pantaloni a vita bassa, ombelico di fuori, perizoma in bella vista, perizoma che, appena si chinano, è in bella mostra con tanto di gluteo, ma quello è lecito e non volgare.
I luoghi dove invece le calze (quelle vere - tant'è che in francese si dice Bas et collant per differenziarle) sono tutt'ora in uso sono l'Inghilterra (dove penso venga il video), la Francia e parte degli USA.
Che dire ragazzi, resta solo la speranza che le nostre donne attuali e/o future, invece di brutte autoreggenti e/o collant elasticizzati (che toccate sembrano delle carte vetrate) riescano (grazie a noi) ad apprezzare un paio di calze (RHT, FF o nude) che al tatto ricordano la seta...

Big Grin Big Grin Big Grin
Le piu' belle calze vintage le trovo su un sito francese,su e bay Regno unito e la lingerie vintage da Canada, dagli Stati Uniti!
Cito una tua frase :
""purtroppo in italia esiste un bigottismo di fondo e l'associazione donna che indossa le calze è = a donna di facili costumi, diciamo.""

un po' la colpa è sempre di voi uomini,finchè les bas saranno associati ,su internet ,nei forum vari in pose inequivocabili di sesso ...continuera' ad essere cosi!
Nelle immagini vintage ,molto belle postate da Sognatrice,ci sono donne che stirano,cucinano e che fanno la spesa ....

Oggi solo Dita Von Teese puo' permettersi le calze perchè detta "Pin Up"..io nello spogliatoio della palestra mi defilo nel bagno al momento di angacciare le calze! :oops:
Il bigostismo si "combatte ": alle richieste ci sono risposte...ma tutto dipende dalle richieste!
Le calze ,lingerie ,la femminilita' sempre e non solo in certe occasioni...!
"Amo il lusso. Esso non giace nella ricchezza e nel fasto ma nell'assenza della volgarità. La volgarità è la più brutta parola della nostra lingua. Rimango in gioco per combatterla"
Coco Chanel
Reply


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)