18-04-2011, 09:52 PM
Alberto Ha scritto:Cara Sensuelle... una donna come te fa un figurone sempre e con tutto... ma neppure tu riuscirai mai a farmi amare il collant! Sono rimasto troppo deluso la prima volta che me lo sono trovato fra le mani! Senza contare che è proprio il collant ad avere sepolto il reggicalze!! Penso che sia una vera utopia pensare che una donna possa avere voglia di indossare un giorno una cosa e il giorno dopo un'altra. Il collant resterà il capo di tutti i giorni (lavoro, compere, lavori casalinghi, la prima cosa da infilarsi appena alzata da letto, in altre parole "la cosa più logica") e il reggicalze quello per le occasioni particolari. Quali? Non matrimoni o veglioni di fine anno, no, quelle sono occasioni "eleganti" che richiedono "eleganti" autoreggenti! E allora cosa resta? La serata veramente speciale! Da che punto di vista? Ma è chiaro! La serata erotico/sessuale! Da cui:"reggicalze=bip bip!!
Grrrrr... maledizione!!!
Ciao Alberto,negli anni settanta circa nascono i primi collant,la fascia delle poverette di tutta Italia ancora usava il reggicalze ,i Collant erano per la fascia alta borghesia,le donne moderne ,erano una novita',da li poi la minigonna ..idem...
Poi succede ,come i tutte le cose (la pelliccia) diventa di uso comune e il collant diventa alla portata di tutte,anche perche scompaiono le calze,indumento passato di moda o introvabile nelle mercerie...
Oggi,ti cito : "Il collant resterà il capo di tutti i giorni (lavoro, compere, lavori casalinghi, la prima cosa da infilarsi appena alzata da letto, in altre parole "la cosa più logica") e il reggicalze quello per le occasioni particolari.
Niente di piu' sbagliato,anche il collant oggi è parte della moda ,non solo come complemento ad una mise,le donne lo vogliono chiaro,scuro,doppio ,velato e ti assicuro che non è per pulire i fornelli o per andarci al supermercato,il reggicalze per occasioni particolari ,forse,o per donne particolari che semplicemente lo amano..al di la' di un bip bip...se poi c'è ben venga...
Finche ci saranno uomini che la pensano come te ,dovrai fare richiesta ogni volta alla tua compagna..."cara stasera reggicalze che si ...bip bip..." addio romanticismo,addio il quotidiano ,il piccante quotidiano di tutte le coppie...
Reggicalze uguale bip bip,collant uguale lavori di casa e supermercato..beh meno male che indosso sempre il reggicalze per il mio piacere e perche mi piace come mi piacciono le scarpe,perche con il mio lavoro ,sempre in casa e senza un compagno...e vari bip bip altro che collant!!!,un paio di calzelotti e via...
Non fare confusione parlando di 'Eleganza ,si puo' essere eleganti anche d'estate senza reggicalze con un bel vestito e sandali,un reggicalze si indossa anche sotto un vestito in casa pulendo i fornelli,io lo faccio..un reggicalze ,se permetti è di tutte,tutte le donne ricche e meno ricche ,laureate e casalinghe,omosessuali e eterosessuali ,mamme e figlie,giovani e meno giovani,sposate o nubili...ovvero di tutte le donne che amano sentirsi femmine,sensuali e attraenti anche solo guardandosi allo specchio...
Hai ragione pero' quando dici che il collant ha sepolto la calza,ma se voi uomini continuate ad etichettare le donne o quando indossare il reggicalze ,finirete per seppellirlo di nuovo...pensaci!
Una parentesi: l'Autoreggente è una imitazione della calza da reggicalze,retta sulla gamba da silicone
Grazie per il complimento che mi sono presa ...
"Amo il lusso. Esso non giace nella ricchezza e nel fasto ma nell'assenza della volgarità. La volgarità è la più brutta parola della nostra lingua. Rimango in gioco per combatterla"
Coco Chanel
Coco Chanel