21-01-2013, 01:28 PM
La mia città e le calze - parte prima
Fino ad una decina di anni fa nella mia città (Padova) esistevano diversi raffinati, intriganti, ricchi negozi di intimo e calze. Di questi ahimè ne son rimasti 2-3. E' superfluo far notare che quelli che vanno per la maggiore sono i negozi di notissime catene di intimo e calze; di questi solo un paio al massimo propongono capi che tentano di avvicinarsi al concetto di lingerie raffinata, gli altri ne son distanti anni luce. D'accordo i tempi son cambiati e la lingerie raffinata non è così richiesta; ma un negozio del genere "PNStockings" nella mia città non esiste e così in molte altre!
E con questa affermazione sfacciatamente campanilistica chissà quanti punti di gradimento prenderò al forum! . Dai scherzo quel che scrivo è realtà, null'altro. Perchè di negozi che hanno un buon rapporto qualità-prezzo per lingerie di una certa classe e per calze classiche raffinate puro nylon ce ne son pochissimi.
Con questo scenario parlar di avvicinamento delle donne a questi capi è fantascienza. C'è un negozio in centro PD di una notissima casa di calze e lingerie transalpina che l'altro giorno esponeva in solitario un paio di calze nere velate con riga a 40 euro! D'accordo, anche in qs sito ci son calze che hanno quotazioni importanti ma accanto ad esse ce ne sono a valore minore e sicuramente abbordabile! E poi scusate se una che si ritiene piuttosto raffinata nelle scelte come penso di essere io, che possiede decine e decine di paia di calze e che per è giunta animata da vera passione e competenza per i filati, non possiede calze di valore superiore ai 25 euro, un motivo ci sarà! Il primo è sicuramente quello che a costi superiori preferisce spenderli al ristorante con il suo uomo e il secondo che in fase di vestizione avrebbe bisogno di tenere in una mano un rosario di preghiere perchè non partano smagliature e sul letto un defribillatore nel caso che accidentalmente uno ne parta!
In definitiva o in qs settore così di nicchia si cambiano parametri e strategie di vendita o il termine "espansione" rimarrà nel cassetto dei grandi sogni.
milena
Fino ad una decina di anni fa nella mia città (Padova) esistevano diversi raffinati, intriganti, ricchi negozi di intimo e calze. Di questi ahimè ne son rimasti 2-3. E' superfluo far notare che quelli che vanno per la maggiore sono i negozi di notissime catene di intimo e calze; di questi solo un paio al massimo propongono capi che tentano di avvicinarsi al concetto di lingerie raffinata, gli altri ne son distanti anni luce. D'accordo i tempi son cambiati e la lingerie raffinata non è così richiesta; ma un negozio del genere "PNStockings" nella mia città non esiste e così in molte altre!
E con questa affermazione sfacciatamente campanilistica chissà quanti punti di gradimento prenderò al forum! . Dai scherzo quel che scrivo è realtà, null'altro. Perchè di negozi che hanno un buon rapporto qualità-prezzo per lingerie di una certa classe e per calze classiche raffinate puro nylon ce ne son pochissimi.
Con questo scenario parlar di avvicinamento delle donne a questi capi è fantascienza. C'è un negozio in centro PD di una notissima casa di calze e lingerie transalpina che l'altro giorno esponeva in solitario un paio di calze nere velate con riga a 40 euro! D'accordo, anche in qs sito ci son calze che hanno quotazioni importanti ma accanto ad esse ce ne sono a valore minore e sicuramente abbordabile! E poi scusate se una che si ritiene piuttosto raffinata nelle scelte come penso di essere io, che possiede decine e decine di paia di calze e che per è giunta animata da vera passione e competenza per i filati, non possiede calze di valore superiore ai 25 euro, un motivo ci sarà! Il primo è sicuramente quello che a costi superiori preferisce spenderli al ristorante con il suo uomo e il secondo che in fase di vestizione avrebbe bisogno di tenere in una mano un rosario di preghiere perchè non partano smagliature e sul letto un defribillatore nel caso che accidentalmente uno ne parta!
In definitiva o in qs settore così di nicchia si cambiano parametri e strategie di vendita o il termine "espansione" rimarrà nel cassetto dei grandi sogni.
milena