Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Seduzioni piccanti
#34
Il clima e le calze
La vostra "meteorologa Milena" v'illustrerà il (non banalissimo) rapporto tra clima e calze!
Una cosa è certa: più spesse son le calze e più vi difendono dal freddo! E viceversa per il caldo..........
Però se son mistolycra le cose un po' cambiano: d'estate anche se son sottili vi danno fastidio anche le temperature non sono ancora hot.
E tutto dipende comunque da quanto lunghe son le calze che state portando.
Inverno - Quando c'è un freddo cane anche con le 30 den avete freddo; in tali situazione gonna lunghetta e stivali son l'unica soluzione. Fino a 5-6 gradi e calma di vento con le 30 den passeggio tranquillam con il cappotto al ginocchio e decollete ai piedi. Con temperature più basse dovete far tragitti esterni brevissimi e di buon passo se non volete congelarvi! Più pesanti mettete le scarpe e meglio resisterete al freddo sulle vostre gambe velate. Trovo molto piacevole passeggiare anche con clima rigido con il trapuntato al ginocchio, calze velate anche 20 den e stivali abbastanza alti e a tacco alto. Anche se restano scoperti 30-40 cm di gambe si sta bene. Più corte avete le calze e più lunga dev'essere la gonna per non congelarvi cosce nude e sedere! E' la situazione peggiore il sentire l'aria fredda che entra sotto la gonna fino a raggiungere l'inguine!
In definitiva sotto i 5 gradi solo calze 30 den e piedi e cosce ben coperti: scarpe pesanti o stivali e gonne pesanti a tubino o dritte fino al ginocchio (o anche poco svasate).
Tra i 5 e i 10-11 gradi le 20 den possono andar bene purchè all'aperto i tragitti siano brevi e li facciate di buon passo.
Oltre gli 11-12 gradi potete girare anche con ie 15 den, sempre per brevi tragitti e di buon passo, con trench o cappottino leggero.
In ufficio, con il termosifone e i 20 gradi, se mettete le 15 den dovete girare spesso per le stanze altrimenti vi si ghiacciano le gambe; se indossate le 20 den state bene! le gonne corte invece vi fammo sempre impazzire: se non avete calze lunghissime siete costantemente torturate dallo spiffero fresco che raggiunge le cosce. Brrrrrrrrrr!
E l'estate? La prossima volta...... Big Grin
milena
Reply


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)