Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perchè le calze?
Vorrei aprire una discussione o meglio rivolgere una domanda alle amiche e amici del forum:perchè una donna decide di uscire in autoreggenti o reggicalze? A parte il fatto di far felice il proprio marito, compagno o compagna che sia mi capita spesso di vedere donne che si capisce o si vede direttamente che portano questo tipo di calze, indifferentemente che siano le 8 del mattino più che le 8 di sera.
Queste donne si dividono in due categorie, quelle che le portano con indifferenza e quelle che stanno sempre a toccare l'orlo della gonna preoccupate del far intravvedere la preziosa balza.
La domanda a tutte le amiche è questa: uscendo con un paio di calze con riga e tallone sapete che sarete guardate,ma tante di voi dicono di essere timide!Volete essere guardate o no,è una vostra gioia personale o in fin dei conti un pò di esibizionismo?
Mi capita più spesso di vedere due amiche o donne sole con autoreggenti più che donne accompagnate da uomini,è forse una sorta di guarda come ti acchiappo?Ribadendo il mio sfrenato amore per il nylon in tutte le sue varianti spero di aver dato un argomento che possa far capire a noi maschietti un pò di filosofia femminile. Stradivari
Reply
Porto sempre e solo calze (un tempo sia che autoreggenti che da reggicalze, ora solo da reggicalze), e lo faccio sia per andare in ufficio che a far la spesa che per uscire la sera.
Lo faccio perchè mi piace essere elegante, osservata e desiderata. Lo faccio senza inibizioni ma anche senza sfrontatezza.
Lo faccio soprattutto perchè mi piace da impazzire sentirmi femmina, non solo nell'interiore ma snache nell'apparire.
Reply
Allora sono proprio fortunato, conosco il 50% delle giovani donne che in Italia portano abitualmente in giro calze con reggicalze :lol:
Penso che non siano più di quattro (Alica e coppia glamour included).
Reply
stradivari Ha scritto:La domanda a tutte le amiche è questa: uscendo con un paio di calze con riga e tallone sapete che sarete guardate,ma tante di voi dicono di essere timide!Volete essere guardate o no,è una vostra gioia personale o in fin dei conti un pò di esibizionismo?
Ciao Stradivari Smile . Beh, mi pare che veramente la timida qua sono io, che infatti non metto le calze con la riga perchè non voglio attirare troppe attenzioni (e non solo dagli uomini, non mi riferivo solo a quello). Quindi, metto le rht o le calze con lycra, queste ultime sia autoreggenti che da reggicalze. Non le metto affatto per esibizionismo, infatti non le indosso solo quando sono sola ma anche quando sono col mio fidanzato. Tra l'altro, se volessi farlo per quello, io temo che rimarrei delusa, Stradivari, perchè credo che gli intenditori capaci di capire che si tratta di calze di puro nylon o meno siano pochi... Io almeno mi sono fatta questa idea. Nel mio intimo, comunque, posso dirti che in tal caso - nel caso cioè capissi che un uomo dall'occhio fine "ha capito" - si, segretamente mi divertirebbe (a proposito, mi devi dire come fai a capire che si tratta di autoreggenti e non collant?!). Ma non le metto per l'"acchiappo" Big Grin . Innanzitutto io le vedo come... calze. Comode, fresche, trasparenti, leggere (io trovo il reggicalze più comodo dei collant, che non ho mai sopportato). Non è un "travestimento da"... E' indossare un bel capo di intimo, come il reggiseno, con tutto il fascino in più di un capo tradizionalmente molto femminile e seducente, antico se vuoi (beh... come il reggiseno), associato a tutto un immaginario. Ma associato anche all'idea di una donna molto curata, un po' raffinata e ricercata, come tutte quelle signore che ancora "ci tengono". Ma, a differenza di quelle signore, con un po' di interesse in più per il capo, che non usi solo perchè sei abituata così fin da ragazza, ma per una scelta deliberata. Una volta dicevo a mia madre "che vuoi, c'è chi è appassionato di francobolli, io di reggicalze e calze...". Non so perchè ci si appassiona a qualcosa... Questione di inclinazioni, forse. A me piace uscire in jeans così come anche da donna curata, elegante, molto femminile. Mi piace fare tutti gli abbinamenti di colore, scegliere... Niente "acchiappo", dunque, ma semplice amore per le cose belle Smile
Ciao!
Reply
Ciao Stradivari. Io le calze le indosso soprattutto con il mio lui. Durante la giornata mi è un po' impossibile perchè essendo sempre in bici e vivendo in una regione estremamente piovosa prediligo un abbigliamento un po' più sportivo. In ogni caso quando indosso le calze lo faccio perchè mi sento molto femminile e mi piace la sensazione di morbidezza che danno alle gambe. Se qualcuno mi guarda mi fa piacere è ovvio ma non le indosso per esibizionismo. Arrossisco solo se mi fanno complimenti per gli occhi per cui se me ne facessero per le calze penso prenderei fuoco.
Reply
coppia_glamour Ha scritto:Porto sempre e solo calze (un tempo sia che autoreggenti che da reggicalze, ora solo da reggicalze), e lo faccio sia per andare in ufficio che a far la spesa che per uscire la sera.
Lo faccio perchè mi piace essere elegante, osservata e desiderata. Lo faccio senza inibizioni ma anche senza sfrontatezza.
Lo faccio soprattutto perchè mi piace da impazzire sentirmi femmina, non solo nell'interiore ma snache nell'apparire.

Grazie per la risposta e la sincerità, penso che le calze con il reggicalze siano il massimo della femminilità, ho aperto questo argomento perchè per essere un forum sul nylon mi sembrava mancasse una "filosofia delle calze",grazie ancora e complimenti per le foto Stradivari
Reply
sea Ha scritto:Allora sono proprio fortunato, conosco il 50% delle giovani donne che in Italia portano abitualmente in giro calze con reggicalze :lol:

Non credere Sea, sono tantissime in giro le donne con calze e reggicalze basta avere un pò di attenzione e l'occhio allenato!!!
Reply
sognatrice Ha scritto:
stradivari Ha scritto:La domanda a tutte le amiche è questa: uscendo con un paio di calze con riga e tallone sapete che sarete guardate,ma tante di voi dicono di essere timide!Volete essere guardate o no,è una vostra gioia personale o in fin dei conti un pò di esibizionismo?
Ciao Stradivari Smile . Beh, mi pare che veramente la timida qua sono io, che infatti non metto le calze con la riga perchè non voglio attirare troppe attenzioni (e non solo dagli uomini, non mi riferivo solo a quello). Quindi, metto le rht o le calze con lycra, queste ultime sia autoreggenti che da reggicalze. Non le metto affatto per esibizionismo, infatti non le indosso solo quando sono sola ma anche quando sono col mio fidanzato. Tra l'altro, se volessi farlo per quello, io temo che rimarrei delusa, Stradivari, perchè credo che gli intenditori capaci di capire che si tratta di calze di puro nylon o meno siano pochi... Io almeno mi sono fatta questa idea. Nel mio intimo, comunque, posso dirti che in tal caso - nel caso cioè capissi che un uomo dall'occhio fine "ha capito" - si, segretamente mi divertirebbe (a proposito, mi devi dire come fai a capire che si tratta di autoreggenti e non collant?!). Ma non le metto per l'"acchiappo" Big Grin . Innanzitutto io le vedo come... calze. Comode, fresche, trasparenti, leggere (io trovo il reggicalze più comodo dei collant, che non ho mai sopportato). Non è un "travestimento da"... E' indossare un bel capo di intimo, come il reggiseno, con tutto il fascino in più di un capo tradizionalmente molto femminile e seducente, antico se vuoi (beh... come il reggiseno), associato a tutto un immaginario. Ma associato anche all'idea di una donna molto curata, un po' raffinata e ricercata, come tutte quelle signore che ancora "ci tengono". Ma, a differenza di quelle signore, con un po' di interesse in più per il capo, che non usi solo perchè sei abituata così fin da ragazza, ma per una scelta deliberata. Una volta dicevo a mia madre "che vuoi, c'è chi è appassionato di francobolli, io di reggicalze e calze...". Non so perchè ci si appassiona a qualcosa... Questione di inclinazioni, forse. A me piace uscire in jeans così come anche da donna curata, elegante, molto femminile. Mi piace fare tutti gli abbinamenti di colore, scegliere... Niente "acchiappo", dunque, ma semplice amore per le cose belle Smile
Ciao!

Grazie per la risposta Sognatrice, è facilissimo per un occhio allenato riconoscere un collant da una calza autoreggente o da reggicalze, ad esempio con un vestito aderente si vede la cucitura del collant sulla pancia o l'elastico che stringe in vita, del reggicalze bene o male si individuano i ganci anche sotto una gonna pesante ma non credere che io faccia la radiografia a tutte le donne che vedo per strada, la maggior parte delle volte si rivelano in piccoli movimenti o accavallamenti di gambe, ma principalmente è scritto negli occhi di chi le indossa! Comunque viva le donne che portano calze e complimenti per le tue foto,Baci Stradivari
Reply
nastrorosa Ha scritto:Ciao Stradivari. Io le calze le indosso soprattutto con il mio lui. Durante la giornata mi è un po' impossibile perchè essendo sempre in bici e vivendo in una regione estremamente piovosa prediligo un abbigliamento un po' più sportivo. In ogni caso quando indosso le calze lo faccio perchè mi sento molto femminile e mi piace la sensazione di morbidezza che danno alle gambe. Se qualcuno mi guarda mi fa piacere è ovvio ma non le indosso per esibizionismo. Arrossisco solo se mi fanno complimenti per gli occhi per cui se me ne facessero per le calze penso prenderei fuoco.

Ciao Nastrorosa grazie per la risposta,mi sembra giusto alternare sportivo ed elegante, complimenti al tuo fortunato lui,Stradivari
Reply
Grazie, Stradivari Smile
Ma uffa, anche io voglio notarle queste donne! Ma dove sono? Tongue ... Comunque, anch'io a volte le osservo, per cercare di capire.
Una volta in aeroporto, alla fila per il check-in, un signore veramente la radiografia me l'ha fatta... Io l'ho notato (anche perchè era evidente...). Era l'inizio dell'autunno, faceva ancora abbastanza caldo ma si sentiva già la nuova stagione più fresca nell'aria. Intorno a me, in aeroporto, sia uomini che donne per lo più stavano con bermuda, magliette, pantaloncini e infradito vari... Io avevo invece una gonna in jeans sotto al ginocchio di denim un po' scuro e un golfino di filo. Calze (autoreggenti, per paura che suonasse il metaldetector per via del metallo del reggicalze, ragion per cui adesso ho preso quello della Rago con tutte le parti in plastica, così alla prossima posso eventualmente metterlo), e decollété classiche coi tacchi alti. Questo signore si era girato - stava un po' più avanti rispetto a me nella fila - e prima ha cominciato a fissarmi in viso; dopo un po' l'ho visto spostato più indietro di me, a lato della fila, che mi fissava addosso e sulle gambe...
Reply
stradivari Ha scritto:
sea Ha scritto:Allora sono proprio fortunato, conosco il 50% delle giovani donne che in Italia portano abitualmente in giro calze con reggicalze :lol:

Non credere Sea, sono tantissime in giro le donne con calze e reggicalze basta avere un pò di attenzione e l'occhio allenato!!!
Mi auguro in futuro di vederne "tantissime". Fino ad oggi non mi è capitato di incontrarne che non fossero...ageè.
Presterò più attenzione.
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)