Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco cosa pensano di voi che osate vestirvi in modo + decent
...Però devi leggere anche tutti i commenti, e allora vedrai che le posizioni sono molto varie. Bisognerebbe non aver schemi rigidi in nessuna direzione.
Reply
Masela tizia avesse letto bene l'articolo da cui ha preso spunto per dire che i tacchi fanno bene al sesso avrebbe capito che lo scrivevano non in senso feticistico. La M. cheha scritto credo sia moooolto invidiosa altrimenti non commenterebbe così acida. Noi donne se vogliamo sappiamo essere delle vipere. E poi che cavolo nesapeva lei di dovela signora doveva andare o era stata agghindata a quel modo. Sabato sera io avevo uno stupendo paio di deccoltè tacco 12 di metallo che abbinate al mio tubino e alle Gio RTH platino sono da vera signora.Quando al termine della cena siamo andati a pagare mi sono accorta che una cameriera, la compagna e lafiglia del proprietario stavano commentando i miei tacchi e non so cosa mi ha trattenuto da dir loro di guardare altrove. Ma se unasi veste male o non sa portarecerte cose perchè deve criticare chi sa farlo. E' ovvio che non uso quel tipo di scarpe ogni giorno o per fare una gara di corsa ma se mi piace metterle non vedo perchè le altre devono mettermi in imbarazzo
Reply
Ciao Spike, saluti a tutti. Articolo interessantissimo, ho letto alcuni commenti (non tutti perché alla fine quasi si ripetono) e tutto l'insieme non ha fatto altro che confermare la mia idea:
Al mondo esistono gli uomini, le donne, i gay e le lesbiche. Detto ciò, la lettura dell'articolo da te segnalato mette in risalto molti aspetti di una stessa persona che male si identifica nella società. Mi spiego meglio:
Questa signora M. è chiaro che esplica al massimo la sua invidia nel non essere bella, attraente, sensuale, affascinante ed eccitante come la donna in oggetto al suo racconto. Ciò però può avere diversi motivi:
1) La signora M. è invidiosa perché fino a che andrà in giro vestita da vecchia megera non se la filerà mai nessuno; oppure
2) é invidiosa e arrabbiata perché non capisce come mai per far colpo sugli uomini ci si debba "conciare" (come dice lei) da carro di carnevale; oppure, da non trascurare
3) La signora M. in realtà era in passato "il signor M.", il quale, dopo vie traverse è riuscito a diventare signora ma probabilmente non riuscirà mai ad avere la vera classe di una signora, come nel caso della sua
cavia, per cui anche quì alla fine viene fuori l'invidia.
Queste donne, secondo me, della vita hanno capito ben poco: insomma, sappiamo tutte benissimo che agli uomini piacciono determinati particolari estetici che alle donne possono sembrare insignificanti,
non c'è niente da fare, siete fatti così,
ma si devono mettere in testa che le donne, quelle vere, quelle che hanno voglia di sedurre, quelle che hanno voglia di essere femminili, quelle che hanno le stesse idee degli uomini in fatto di sesso,
devono piacere agli uomini, NON ALLE DONNE, per cui è chiaro che si agghindano (me compresa) per giocare il loro ruolo. Guai se non lo facessero.
La signora M. , poverina, soffre di un enorme complesso di inferiorità che difficilmente risolverà se si accanisce a questo modo contro il suo stesso sesso. Dovrebbe invece provare a rivedere tutto il suo abbigliamento, farsi un esame di coscienza e pensare che magari è così infelice perché suo marito, o chi per lui, non è appagato come dovrebbe.....
Tantissime donne sono così, quì è pieno, sono tutte brave mogli, brave mamme, brave nuore, brave in tutto, ma nella cosa che più interessa ai loro uomini sono una frana!!!
Agli uomini poco interessa fare i figli o andare d'accordo con i suoceri (cose per cui invece certe donne vivono...).
Quando io vado a fare la spesa con le RHT o FF, tacchi alti, gonna sopra il ginocchio, trucco curato nei minimi particolari, unghie perfette e capelli neri e lucidi, i mariti di queste brave donne si incantano a guardarmi per la bellezza, la particolarità e soprattutto per la rarità di quello che vedono, facendo fare una figuraccia alle consorti. Questo dovrebbe essere per loro un campanello d'allarme e invece lo interpretano
come: "mio marito, il solito porco!!!"
Cara signora M. , e tutte quelle acide come lei, non lamentatevi poi che vostro marito vi da poche attenzioni, ve lo meritate.
Reply
Spike Ha scritto:Ecco secondo me hai detto una cosa verissima quando dici che una donna deve piacere agli uomini e non alle donne.Percio quando ci sono gli sguardi critici di una donna state sicure che avrete gli sguardi di ammirazione degli uomini,e cosa + importante del vostro uomo.Molte donne danno per scontato che solo per il fatto di essere donne siano irresistibili...invece non e' cosi...manco per niente!!Cmq stesso discorso vale per noi noi uomini che spesso ci lasciamo andare pensando sempre che la nostra compagna sia sempre attratta fatalmente da noi....Insomma se si vuole l attenzione del partner bisogna darsi un po da fare!
Si Spike, giusto, ad ogni sguardo negativo di una donna ne corrisponde per certo uno di ammirazione da parte dell'uomo.
E hai detto bene anche su un'altra cosa: a volte voi uomini avreste bisogno di una tiratina d'orecchi per il modo in cui andate vestiti....
Spesso trasandati, con la scusa che oggi va di moda l'uomo sportivo o casual
certi tipi io non li guardo nemmeno più. Così come l'uomo desidera appagare il proprio desiderio guardando una donna curata anche l'occhio di noi donne vuole la sua parte.
Spesso vi trascurate un pò troppo (non dico a te personalmente eh, me ne guarderei bene, mi rivolgo alla categoria),
vedo in giro certi uomini che, se li guardo bene bene in viso non sono poi tanto male, e neanche nel fisico, ma l'aspetto generale è davvero decadente, credimi, ce n'è tanti in giro.
Comunque, ritornando al discorso iniziale, dico solo che l'uomo deve essere uomo in tutti i sensi e la donna deve essere e fare la donna, anche e soprattutto esteticamente.
Reply
Un momento, però... Io, che sono di natura moderata e moderatrice, aggiungo dell'altro. Questa ragazza, da che ho capito leggiucchiando il suo blog, e guardando il mezzo viso nella sua foto, dovrebbe essere una ragazza carina e giovane... Io escluderei l'invidia e i complessi. Non bisogna mai dimenticare che ci sono vari gusti, varie convinzioni, modi di sentirsi, e che l'immaginario - anche maschile! - è molto vario. Questo io un po' ve lo rimprovero, cioè il fatto che a volte sembra tendiate a dimenticarlo... Tutto è relativo! Il peccato di questa ragazza non è l'invidia, a mio vedere, ma la cattiveria: appunto, ci si scorda troppo facilmente che il mondo non è esclusivamente come lo concepiamo noi.
Io vi posso portare la mia, di testimonianza: ero a Milano, tre anni fa, in inverno; era sera, a Corso Buenos Aires stavo cercando un negozio che mi avevano indicato, ero arrivata nel punto che mi avevano detto ma non lo vedevo, e allora camminavo mezza ferma col visino per aria a guardare le varie insegne, alla ricerca di quella giusta. Indossavo pantaloni di velluto a costine sportivi, scarpe basse, cappottino e sciarpa. Il viso pulito, i capelli molto lunghi erano raccolti in una mezza coda e soffocati sotto la sciarpa avvolta al collo. Coi capelli raccolti così dovevo avere un'aria piuttosto quasi infantile, e nel'insieme un aspetto di donnina-bambina sperduta. Un uomo che camminava verso di me - un bell'uomo - a un certo punto ha rallentato e si è fermato, e ho notato che mi guardava fisso e un po' incantato.
Ecco cosa piace, anche, agli uomini... C'è chi guarda se porti tacchi alti e gonna, chi se sei fresca e sportiva... Non sono la Chiffer, non mi guardano per quello e mica mi guardano sempre; solamente ogni volta si comunica qualcosa di diverso a persone diverse... (e altre, non si comunica proprio niente).
Detto questo, a me piace molto portare gonna, tacchi e calze velate; non sono la mia unica modalità, ma penso anche io, e l'ho già detto diverse volte, che è bello che si giochi il gioco delle parti, che siamo uomini e donne. Ma non ci sono solo donne che criticano se ti vesti così, anche uomini...
Reply
sognatrice Ha scritto:Un momento, però... Io, che sono di natura moderata e moderatrice, aggiungo dell'altro. Questa ragazza, da che ho capito leggiucchiando il suo blog, e guardando il mezzo viso nella sua foto, dovrebbe essere una ragazza carina e giovane... Io escluderei l'invidia e i complessi. Non bisogna mai dimenticare che ci sono vari gusti, varie convinzioni, modi di sentirsi, e che l'immaginario - anche maschile! - è molto vario. Questo io un po' ve lo rimprovero, cioè il fatto che a volte sembra tendiate a dimenticarlo... Tutto è relativo! Il peccato di questa ragazza non è l'invidia, a mio vedere, ma la cattiveria: appunto, ci si scorda troppo facilmente che il mondo non è esclusivamente come lo concepiamo noi.
Io vi posso portare la mia, di testimonianza: ero a Milano, tre anni fa, in inverno; era sera, a Corso Buenos Aires stavo cercando un negozio che mi avevano indicato, ero arrivata nel punto che mi avevano detto ma non lo vedevo, e allora camminavo mezza ferma col visino per aria a guardare le varie insegne, alla ricerca di quella giusta. Indossavo pantaloni di velluto a costine sportivi, scarpe basse, cappottino e sciarpa. Il viso pulito, i capelli molto lunghi erano raccolti in una mezza coda e soffocati sotto la sciarpa avvolta al collo. Coi capelli raccolti così dovevo avere un'aria piuttosto quasi infantile, e nel'insieme un aspetto di donnina-bambina sperduta. Un uomo che camminava verso di me - un bell'uomo - a un certo punto ha rallentato e si è fermato, e ho notato che mi guardava fisso e un po' incantato.
Ecco cosa piace, anche, agli uomini... C'è chi guarda se porti tacchi alti e gonna, chi se sei fresca e sportiva... Non sono la Chiffer, non mi guardano per quello e mica mi guardano sempre; solamente ogni volta si comunica qualcosa di diverso a persone diverse... (e altre, non si comunica proprio niente).
Detto questo, a me piace molto portare gonna, tacchi e calze velate; non sono la mia unica modalità, ma penso anche io, e l'ho già detto diverse volte, che è bello che si giochi il gioco delle parti, che siamo uomini e donne. Ma non ci sono solo donne che criticano se ti vesti così, anche uomini...
Si sognatrice, il tuo discorso no fa una piega, è chiaro che ci sono gusti differenti al mondo e che non a tutti piace il tacco alto e la gonna come non a tutte piace il modello "giacca-cravatta",
ma se io vedo in giro un modello di donna vestita in jeans, scarpe a ballerina comensi usano adesso, e piumino non dico: "ahhhhhh che schifo quella lì, guarda com'è ridicola, è vestita malissimo,
sembra un uomo....", dico solo che non è il mio modo di vestire, senza scendere nei particolari come ha fatto la M., descivendo il tutto in modo comico e arrogante e, a mio avviso, ingigantendo tutto per farsi capire di più.
La cattiveria che nomini tu non viene dal nulla, deve essere figlia di qualcosa e questo qualcosa a mio avviso è l'invidia viscerale e cronica per non poter raggiungere quelle "sfere".
Certo, ogni punto di vista è un caso a sé, non voglio insistere, ma ti posso assicurare che, quando sento questo genere di commenti dalle donne verso altre donne, i primi a rispondermi
con una giustificazione logica sono gli uomini, i quali confermano quello che ho detto sopra.
Reply
Spike Ha scritto:Confermo in pieno.io lo noto molto magari la sera uscendo, una disparita' di abbigliamento tra le coppia.Magari lei vestita carina e lui invece uno straccione.Insomma non si puo pretendere di avere afianco una donna curata ben vestita elegante e noi in jeans molto comodi.in quel caso ci si merita la scrittrice delle articolo ..in tuta ,sciarpona, e scarpa da ginnastica puzzolente!
E' la scarpa da ginnastica puzzolente che mi preoccupa..... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Reply
Ragazzi scusatemi ma devo assolutamente scollarmi dal pc, devo andare a cucire un sacco di cose, roba varia per clienti, sono indietro , moooolto indietro, :zzzz:
Vi saluto, magari riapro stasera. A presto, buona continuazione a voi. Un bacio
Reply
Si, Mira, appunto è cattiveria. Ma non invidia della volpe che non arriva all'uva... Ci sono ragazze, donne, anche belle (quante volte ho pensato "peccato non si valorizzi di più, almeno ogni tanto!") che vestono solo sportivo, e pensano che chi veste in maniera diversa è eccessiva, o chissà cosa; e allora ecco la cattiveria. E' cecità.
E comunque lo fanno anche gli uomini, per lo stesso motivo delle donne appena suddette.
Giancarlo Giannini, riguardo alle donne che amano un certo abbigliamento, che a quanto pare non sopporta:
"Se inviti a cena una donna con lo stiletto poi si lamenta perchè le fanno male i piedi e vuole andare in macchina"
"Le donne della Svezia e dell'Ungheria sono più sportive, più alla mano e quando vogliono femminili"
"Preferisco Diane Keaton con pantaloni e basco che la Kidman in lungo"
"La gonna mi annoia, preferisco i jeans"
"Non mi piacciono le borse troppo grandi, deve essere piccola. Non servono tutte quelle cose, trucchi, rossetti, c'è qualcosa che non va" .
E ne ho visti altri così...
Reply
Mira Ha scritto:Ragazzi scusatemi ma devo assolutamente scollarmi dal pc, devo andare a cucire un sacco di cose, roba varia per clienti, sono indietro , moooolto indietro, :zzzz:

Mira, ma tu cuci?!?! Big Grin Big Grin
Reply
sognatrice Ha scritto:
Mira Ha scritto:Ragazzi scusatemi ma devo assolutamente scollarmi dal pc, devo andare a cucire un sacco di cose, roba varia per clienti, sono indietro , moooolto indietro, :zzzz:

Si, sono in casa tutto il giorno e me la cavo col cucito quindi faccio qualche lavoretto ad amiche e vicine di casa. Cose tipo orli, accorcia, stringi, ecc ecc, tutte cose che ormai le milanesi non sanno fare più....
e io ne approfitto.
Reply
Spike Ha scritto:Ma guarda sono la maggior parte degli uomini che la pensano cosi.Noi cultori siamo un elite ristretta fuori dal mondo,fuori dal tempo,ne ho preso atto fin da quando ero bambino che mi sono innamorato della signora del brodo Star Big Grin
:mrgreen: Tongue :mrgreen:
Reply
Forse è come dici tu sognatrice.A volte è la cattiveria a far parlare ma spesso è anche l'invidia per non riuscire ad essere aproprio agio con gonna e tacchi anche se lo si vorrebbe. Anche a me capita di andare in giro vestita sportiva e di ricevere comunque complimenti perchè non è detto che la femminilità e la sensualità siano date da un paio di calze. Secondo me se ci si sente sexi gli uomini lo captano.E' il modo in cui lo si trasmette. A me per esempio gli uomini piacciono sia in giacca e cravatta che in pantaloncini. Dipende cosa uno deve fare
Reply
nastrorosa Ha scritto:Forse è come dici tu sognatrice.A volte è la cattiveria a far parlare ma spesso è anche l'invidia per non riuscire ad essere aproprio agio con gonna e tacchi anche se lo si vorrebbe. Anche a me capita di andare in giro vestita sportiva e di ricevere comunque complimenti perchè non è detto che la femminilità e la sensualità siano date da un paio di calze. Secondo me se ci si sente sexi gli uomini lo captano.E' il modo in cui lo si trasmette. A me per esempio gli uomini piacciono sia in giacca e cravatta che in pantaloncini. Dipende cosa uno deve fare
Si, nastrorosa, è così anche per me...
Reply
Mira Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:

Si, sono in casa tutto il giorno e me la cavo col cucito quindi faccio qualche lavoretto ad amiche e vicine di casa. Cose tipo orli, accorcia, stringi, ecc ecc, tutte cose che ormai le milanesi non sanno fare più....
e io ne approfitto.
Si, è vero, penso che nelle grandi città una che sa fare queste cose è una rarità ormai...
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)