Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il bello delle calze
Pensavo, che bella cosa le calze: ti danno la possibilità di indossare giornalmente, in qualsiasi occasione, delle trasparenze che altrove sono riservate ad occasioni particolari ed eleganti, e per lo più alla sera: come l'organza sulle braccia per esempio - pensate ai vestiti, o alle giacchette o camicie eleganti - o le trasparenze sulle gonne. Le calze invece sono dei veli sulle gambe che puoi portare anche per far spesa!
Reply
Ahh! che bella invenzione le calze!! La senzazione delle calze sulla pelle e' bellissima io nn me le toglierei mai!!
Reply
Severine
hai letto la notizia circa la commercializzazione di uno spray giapponese che viene spruzzato sulle gambe delle signore?
La velatura che ne consegue somiglia leggermente alla velatura trasparente del nylon sulla pelle...colore carne
pensa un pò
sicuramente è assurdo quello che combinano....ma in effetti se ci pensi ...in maniera molto aperta
sono riusciti...a recuperare il senso della "trasparenza"
riflessioni, sulla capacità intuitiva di cogliere ....le sensazioni......
aggiungerei tipiche dei popoli che "imitano" così bene la realtà
che ne pensi
dolcezza infinita?
den
Reply
den15 Ha scritto:Severine
hai letto la notizia circa la commercializzazione di uno spray giapponese che viene spruzzato sulle gambe delle signore?
La velatura che ne consegue somiglia leggermente alla velatura trasparente del nylon sulla pelle...colore carne
pensa un pò
sicuramente è assurdo quello che combinano....ma in effetti se ci pensi ...in maniera molto aperta
sono riusciti...a recuperare il senso della "trasparenza"
riflessioni, sulla capacità intuitiva di cogliere ....le sensazioni......
aggiungerei tipiche dei popoli che "imitano" così bene la realtà
che ne pensi
dolcezza infinita?
den
Sai, nel periodo della seconda guerra mondiale, in America, vendevano un prodotto che prometteva di imitare in tutto e per tutto l'aspetto delle calze in seta sulle gambe. Chissà... Le donne, poi, erano arrivate a disegnare la riga delle calze sul polpaccio. Ma erano esigenze dettate da altre contingenze, ed erano anche altri tempi.
Adesso, venendo ai nostri giorni, è già da qualche anno che sono in vendita questi spray che dovrebbero dare l'effetto delle calze sulla gamba. Ovvero, più che altro, credo che diano un aspetto più uniforme e satinato, "abbellendo", attenuando le discromie, i piccoli difetti e, direi, anche quella differenza di grana nelle varie zone, che è naturale nella pelle. Insomma, quello che fanno le calze. L'attitudine mimentica, dici... Non so, ma forse il motivo penso si trovi semplicemente nella ricerca della comodità (il così tanto moderno "comfort"): si può non dover rinunciare a questi vantaggi delle calze, anche quando fa molto caldo, per esempio (con presupposto direi positivo). Oppure: perchè perder tempo a mettere le calze, quando si può velocizzare ancora di più la nostra vita, con un semplice spruzzo?
Ma forse non c'è solo quello, forse c'è dell'altro: mi chiedevo, non sarà anche questa una piccola "marcia indietro"? Dopo tanto mostrare di "carne" (altrove ho detto come secondo me la si possa mostrare in vari modi), non starà tornando la voglia di maggiore eleganza? Di "coprire" (fosse anche in trasparenza, come quella delle calze)?
Detto da una persona, comunque - cioè me - che con le gambe nude in giro ci va, e che benedice i minori formalismi di oggi.
La virtù sta nel mezzo.
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)