Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le coulotte
sunnny_66 Ha scritto:Scusate l'intrusione ma è possibile partecipare con comparsa o attore non protagonista :-) :-)
Comunque complimenti per la tua idea Nylon...... buon divertimento a tutti i partecipanti.SUNNY

Sunny, per me non c'è problema. Sono le 5 Ladies che decidono... ma visto la simpatia che Alica ha per voi, se la tua compagna fosse d'accordo, diverebbero 6 Ladies. Al limite tu farai il tecnico delle luci. Smile Io, invece, affitterò un pulmino. Smile
Buongustaio
Reply
alica Ha scritto:scusami nylon....
....ma il castelo e abbastanza grande..?mi sa che ci saremo parecchie persone.....poi bisogna anche pensare se ci si puo dormire ho dove mangiare....ci puoi dare qualche info in piu?grazie

Allora, rallentiamo un attimo.

Il Castello è in rovina, non ci si può dormire.
.jpg   castello2.jpg (Dimensione: 37.38 KB / Download: 211)
C'è già un grande progetto di restauro, approvato in linea di massima da Enti locali e Sovrintendenza, ma i tempi saranno lunghi. Sarebbe un ottima location, per le foto, dall'alto delle mura la vista mozzafiato è a 360°, sugli Appennini, sulle Alpi Apuane (che, essendo di marmo bianco, al tramonto si colorano di rosa), sulla Lunigiana e sulla valle del Magra, sulla foce del fiume Magra, su Monte Marcello, sul Golfo dei Poeti, su Porto Venere, su La Spezia, su Marina di Massa e, nelle belle giornate si vede addirittura la Corsica.
.jpg   castello.jpg (Dimensione: 40.5 KB / Download: 209)
E' stato costruito all'epoca di Carlo Magno, ne parla Ottone I, vi ha vissuto Dante Alighieri, e si sono fatte molte battaglie per possederlo, essendo sulla via Francigena, la via di pellegrinaggio che portava da Canterbury a San Pietro.
.jpg   PB200122_2.jpg (Dimensione: 25.03 KB / Download: 209) Però, come ho scritto, è in cima a un borgo medievale, e non ci si può arrivare con l'auto.
.jpg   castello3_2.jpg (Dimensione: 25.7 KB / Download: 209)

Volendo stare in zona, a 4 km c'è il Bocca di Magra, con il suo porticciolo turistico. Sul fiume, pied dans l'eau, c'è questa casetta romantica che ho affittato, con il posto barca davanti, ma ho solo due camere da letto.

Però, attaccata, c'è Fiumaretta, che ha un alberghetto che è un amore, La Locanda dei Tamerici, proprio sulla spiaggia. Vi si mangia anche molto bene, ristorante d'eccellenza, anche se caro, mentre le camere costano poco.

Non distante, però, in Versilia, prima di Forte dei Marmi, conosco un buon Ristorante a conduzione familiare, Ago, dove si mangia ottimamente il pesce, con porzioni abbondanti e che costa davvero niente. Fra l'altro, sufficientemente grande per ospitare tutti gli amici del forum, alla famosa cena.

Un bacio
Buongustaio
Reply
alica Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:
alica Ha scritto:che ne dite se invitiamo anche la coppia_glamour...la monique e una donna molto sensuale e raffinata...
Direi che assolutamente le Ladies su questo forum siamo in cinque! :wink: Smile Smile
..la penso come te... :lol:

Ho già deciso di affittare un pulmino! Big Grin :lol: Scherzo, ovviamente.
In effetti, più ladies, più splendide immagini.

Nessuna, però, mi ha risposto sulla data. Invece che proporre date, che c'è sempre qualcuno che non potrebbe, rispondete quali sono i week-end in cui NON potete, e sarà più facile. Ho già tolto quelli in cui non posso io.
Sabato in Aprile: 12, 19, 26
Sabato in Maggio: 3, 10, 17, 24, 31
Sabato in Giugno: 7, 14, 28
Vi ricordo di considerare i vostri impegni alla luce delle elezioni, il 13 e 14 aprile, del ponte del 25 aprile e di quello del 1 maggio. Più si va in là, migliore è la stagione, ma anche più difficile trovare posto in albergo.

Un bacio a tutte le 5 Ladies... o sono 6, con la donna di Sunny?
Buongustaio
Reply
alica Ha scritto:
Nylon&Garterbelt Ha scritto:
sunnny_66 Ha scritto:Scusate l'intrusione ma è possibile partecipare con comparsa o attore non protagonista :-) :-)
Comunque complimenti per la tua idea Nylon...... buon divertimento a tutti i partecipanti.SUNNY

Sunny, per me non c'è problema. Sono le 5 Ladies che decidono... ma visto la simpatia che Alica ha per voi, se la tua compagna fosse d'accordo, diverebbero 6 Ladies. Al limite tu farai il tecnico delle luci. Smile Io, invece, affitterò un pulmino. Smile
..e se ce anche la compagna di sunny io non ho problemi...anzi...mi farebbe piacere...

Sunny, mi devi un favore!
Buongustaio
Reply
Alica ha scritto:
che dire..il castello e bellissimo eda quello che racconti anche il posto deve essere stupendo...poi cmq bisogna scegliere la data che va bene a tutte e che non e facile....io non posso muovermi fino a maggio...

Grazie Alica,
per " il Castello è bellissimo".

Io ne sono innamorato. E' magico, esoterico e ha i suoi fantasmi.
A parte il piacere, e il raro privilegio di possedere un monumento nazionale, ben 12 secoli di Storia l'hanno attraversato.

Pietre che udirono echi di illustri o dimenticati personaggi, che lo popolarono, vi passarono accanto, o morirono per esso: Vescovi, Cardinali e Papi; Principi, Re e Imperatori; vassalli, valvassori e valvassini; cavalieri, armieri e scudieri; principesse, dame e duchesse; pellegrini, santi e peccatori; furfanti, traditori, usurai, gabellieri e assassini; saggi, dotti e innovatori; servi della gleba, monaci, artigiani e speziali. Feritoie, spesso ferite, al cospetto di guerrieri romani, galli, longobardi, carolingi, svevi e normanni; barbari, unni, vichinghi, mori, turchi ottomani e nazisti.

Quelle mura immense che trasudano sapienza e sofferenza, che per gli sciocchi sono solo fredde pietre, ci conducono dalla caduta dell'Impero Romano d'Occidente (Il Castello fu edificato sulle vestigia di un castrum romano), attraverso il Sacro Romano Impero e al nefasto Terzo Reich, alla Storia moderna.

Un viaggio statico attraverso l'Impero di Carlo Magno, l'Impero di Ottone I, l'Impero di Federico II, l'Impero di Carlo V, l'Impero di Federico Barbarossa, la dominazione di Filippo II, di Isabella e dei vari Re di Spagna, sino all'Impero di Napoleone, alle gesta risorgimentali dei Carbonari e dei Garibaldini.

Quei torrioni hanno subito impassibili, il Feudalesimo, il potere temporale della Chiesa, gli Stati, i Comuni, le Repubbliche Marinare (fu durante la seconda guerra tra Genova e Pisa, prima della battaglia della Meloria del 1284, che, pare, lì si incontrarono Marco Polo e Il Conte Ugolino della Gherardesca), e le dominazioni straniere.

Archi e architravi che fecero da ponte tra Medio Evo, Rinascimento, Illuminismo, Risorgimento, Monarchia e Democrazia.

Udirono le parole di Dante, dei Principi Crociati e del buffone di corte. Videro grandi amori, grandi dolori, grandi tradimenti e grandi passioni. Videro la vita, videro la morte, videro la storia e l'evoluzione dell'uomo.

(Ma il titolo dell'argomento, non era Le Coulotte? Confusedhock: Sono andato fuori tema? :oops: Ah, certo, dimenticavo di citare i "Sans Coulotte" dell'epoca rivoluzionaria. :wink: Citati a sproposito? :x Uhm, forse uno di loro aveva una zia a Lerici e andò a trovarla) :lol:

Le date, dopo la pronta sforbiciata di Alica, si sono ridotte. Per puro esercizio di gradi di libertà, ho aggiunto Luglio.

Sabato in Maggio: 3, 10, 17, 24, 31
Sabato in Giugno: 7, 14, 28
Sabato in Luglio (?!?) 5, 12,19

Io farei a Maggio, ma dipende dai vostri impegni. Non aspettate troppo.

Già la flotta si è ridotta, ieri sera nella terra dei Gigli, quando la bimba più giovane, la GTC, si è lasciata sedurre da un malandrino, che l'ha rapita, abusata e segregata.
Ma i bravi Moschettieri del Re, gli sono a ridosso. Smile

Allegati
.jpg   PB200164.jpg (Dimensione: 54.12 KB / Download: 3)
.jpg   PB200070_2.jpg (Dimensione: 77.81 KB / Download: 4)
.jpg   PB200055.jpg (Dimensione: 134.17 KB / Download: 1)
.jpg   PB200087_2.jpg (Dimensione: 72.41 KB / Download: 3)
.jpg   PB200140.jpg (Dimensione: 92.31 KB / Download: 1)
.jpg   PB200149.jpg (Dimensione: 83.88 KB / Download: 4)
.jpg   PB200169.jpg (Dimensione: 78.89 KB / Download: 1)
.jpg   PB200171.jpg (Dimensione: 55.09 KB / Download: 3)
.jpg   PB200157.jpg (Dimensione: 80.56 KB / Download: 5)
Buongustaio
Reply
Per ricollegarci al titolo del thread, che mi sembra più giusto, vi mando questo video.
Mi piacciono molto le coulotte della tipina che scappa dalla finestra. Oltre alla canzone, naturalmente, che è una delle mie preferite. E il video nell'insieme non è male.
Per convincere mia cugina a prendere la patente ho dovuto mostrarle questo video.... (ma questa è un'altra storia...!).
Buona visione

<!-- m --><a class="postlink" href="http://it.youtube.com/watch?v=PFaBKg5iEwU">http://it.youtube.com/watch?v=PFaBKg5iEwU</a><!-- m -->
Reply
Si, che belle!! Le french knickers, le coulotte, appunto!
Reply
Eccone un paio in crepe de chine di seta, molto molto vecchie... Putroppo mi stanno un po' grandi.

Allegati
.jpg   DSCF1511.jpg (Dimensione: 256.7 KB / Download: 12)
Reply
che belline queste. Seti stanno grandi le puoi sempre usare come pigiama o no? Io lo farei
Reply
nastrorosa Ha scritto:che belline queste. Seti stanno grandi le puoi sempre usare come pigiama o no? Io lo farei
E' vero!... In effetti sto pensando a un modo per utilizzarle, ma senza intervenirci sopra troppo, perchè mi sembrerebbe un peccato...
Reply
Si, molto belle queste. Se poi sono nere............
Reply
Putroppo mi stanno un po' grandi.[/quote]

Una volte le signorine e signore avevano dei bei sederi rotondi
Reply
nastrorosa Ha scritto:Putroppo mi stanno un po' grandi.

Una volte le signorine e signore avevano dei bei sederi rotondi[/quote]
Si, e la cellulite era solo una caratteristica delle forme femminili...
Reply
Vero vero. Adesso invece si vedono in giro dei sederi piatti simili a quelli dei regazzini. Orribili. Io mi tengo il mio mandolino
Reply
Le forme delle ragazzine di oggi sono molto più androgine, e la differenza vita-fianchi si è ridotta, rispetto al passato...
Anche a me dicevano, da piccola, che avevo il "culetto a mandolino" Tongue ! (Vedi che le origini non si scordano, Mira? :wink: ...)
Ora il mio fidanzato mi dice che ho il culetto "bizzoso" Big Grin ...
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)