Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da collant a calze: i pois
Io prendo i vecchi collant e li taglio all'attaccatura della gamba - non si smagliano - per farci calze da attaccare al reggicalze.
I collant più vecchi, rispetto alle calze e collant di oggi, anche se avevano un po' di lycra, non vestivano come un guanto, come quelli di oggi. Facevano delle pieghe, ed erano un po' più rigidi (ma anche più trasparenti, a mio avviso).
Tra gli altri, ne ho tagliato un vecchio paio con dei piccoli pois ricamati, tipo questi della foto sotto. Li trovo molto eleganti.
A voi piacciono le calze coi pois?

Allegati
.jpg   02003.JPG (Dimensione: 52.36 KB / Download: 687)
Reply
A me piacciono moltissimo, le vorrei trovare per venderle ma da reggicalze non riesco a trovare una ditta che me le dia..
Comunque continuo a provare..
Omar Gabriele Rota
Responsabile Vendite - Titolare
PNStockings.net
Reply
Sono bellissime, prova Omar, mi piacciono molto , ne avevo un paio qualche anno fa, finite quelle non le trovo + da nessuna parte.
Reply
Ho visto che qualche modella in giro per la rete li ha, ecco dove li prendevano...
Ma io per adesso sono soddisfatta coi miei bei vecchi collant tagliati Big Grin Big Grin
Reply
Spike Ha scritto:Secrets in lace le ha.

Si lo so sono gli unici che li fanno, ma purtroppo loro non vendono a commercianti, ci ho già provato. Producono e vendono direttamente al cliente finale. Peccato ma cercherò di insistere a cercare.
Omar Gabriele Rota
Responsabile Vendite - Titolare
PNStockings.net
Reply
sognatrice Ha scritto:A voi piacciono le calze coi pois?

Io le trovo molto eleganti, specialmente se i pois sono piccoli.
Proprio oggi una mia collega indossa delle calze chiare con pois neri Smile
Reply
Piero63 Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:A voi piacciono le calze coi pois?

Io le trovo molto eleganti, specialmente se i pois sono piccoli.
Proprio oggi una mia collega indossa delle calze chiare con pois neri Smile
Anche a me piacciono piccoli! E magari sparsi per la calza disordinatamente, proprio come i collant che forunatamente ho trovato (e tagliato).
Reply
Eccoli, i miei ex collant Big Grin . I pois sono proprio piccolissimi...

Allegati
.jpg   DSCF1607.jpg (Dimensione: 290 KB / Download: 563)
.jpg   DSCF1606b.jpg (Dimensione: 489.31 KB / Download: 549)
Reply
Ed eccomeli indosso (prima che qualcuno mi dica che non c'è migliore spiegazione che vederli indossati, che una immagine parla più di cento parole, ecc. ecc. :roll: :roll: Big Grin Big Grin ):

<!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.calzedinylon.net/viewtopic.php?f=4&t=532">viewtopic.php?f=4&t=532</a><!-- l -->
Reply
Brava, ti ho già fatto i complimenti dall'altra parte, quì ti dico brava per il lavoro e la pazienza!!!
Reply
Mira Ha scritto:Brava, ti ho già fatto i complimenti dall'altra parte, quì ti dico brava per il lavoro e la pazienza!!!
Grazie Mira Smile , ma lavoro e pazienza ce ne sono voluti pochissimi, si è trattato solo di prendere le forbici e tagliare - zac! Tongue
Reply
sognatrice Ha scritto:
Mira Ha scritto:Brava, ti ho già fatto i complimenti dall'altra parte, quì ti dico brava per il lavoro e la pazienza!!!
Grazie Mira Smile , ma lavoro e pazienza ce ne sono voluti pochissimi, si è trattato solo di prendere le forbici e tagliare - zac! Tongue
Ma non si sfilacciano neanche un pò???
Reply
Allora, quelli con il rinforzo a coulotte, li taglio un pochino sopra a questo rinforzo, proprio come questi (però dalle foto non si vede, se trovo delle batterie per la macchina fotografica ti faccio vedere), così non si sfilano.
Per gli altri, i "tutto nodo", ho provato a tagliare lo stesso e, miracolosamente, ti dirò che non si sfilano affatto!! Il bordo si arrotola un pochino e se ne sta lì.
Però, è da tenere in conto che, anche se messi in due (o tre ecc.), potebbero rompersi. Su questo non ti so dire, perchè non ho ancora abbastanza esperienza, non avendone portati (ne ho tagliati varie paia).
Ho anche, eventualmente, escogitato un metodo per evitare che, seppur dovesse partire una smagliatura da dove sono tesi e tirati dal gancio, questa si fermi alla balza: fissare, dopo tagliati i collant, il bordo messo in due sulla calza con del silicone, messo a zig-zag perchè sia estensibile una volta teso sulla gamba. Così, anche se parte la maglia, la smagliatura si fermerà lì.
Non so se riesco a farmi capire, sarebbe più facile far vedere, a parole è difficile...
Reply
sognatrice Ha scritto:Allora, quelli con il rinforzo a coulotte, li taglio un pochino sopra a questo rinforzo, proprio come questi (però dalle foto non si vede, se trovo delle batterie per la macchina fotografica ti faccio vedere), così non si sfilano.
Per gli altri, i "tutto nodo", ho provato a tagliare lo stesso e, miracolosamente, ti dirò che non si sfilano affatto!! Il bordo si arrotola un pochino e se ne sta lì.
Però, è da tenere in conto che, anche se messi in due (o tre ecc.), potebbero rompersi. Su questo non ti so dire, perchè non ho ancora abbastanza esperienza, non avendone portati (ne ho tagliati varie paia).
Ho anche, eventualmente, escogitato un metodo per evitare che, seppur dovesse partire una smagliatura da dove sono tesi e tirati dal gancio, questa si fermi alla balza: fissare, dopo tagliati i collant, il bordo messo in due sulla calza con del silicone, messo a zig-zag perchè sia estensibile una volta teso sulla gamba. Così, anche se parte la maglia, la smagliatura si fermerà lì.
Non so se riesco a farmi capire, sarebbe più facile far vedere, a parole è difficile...
Si, sei stata chiara, grazie, non ho mai provato. Chissà, se qualche volta mi capita ti saprò dire.
Reply
oggi mi è arrivata questa newsletter... anche se la conoscevate già, vi riposto la foto... Big Grin
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)