Threads: 577
Reputazione:
0
Threads: 129
Reputazione:
0
Sex: Undisclosed
Ciao sognatrice, mi sveglio ora dal letargo, vedo solo adesso, complimenti per il bel sederino " a pigna" come si dice dalle nostre parti.
Mi piace molto il perizoma rosso e nero. Molto bella tutta
Reputazione:
0
A "pigna" non lo conoscevo!
Ben risvegliata, Mira !
Che letargo? Tutto bene?
Reputazione:
0
Reputazione:
0
Bene, sono contenta che non ci sono problemi e sei serena .
"A pigna" non lo conoscevo; in effetti anche a poca distanza i modi di dire possono cambiare, così come i termini dialettali, la cadenza ecc. Tutte e due però conosciamo il "mandolino" !... Ma credo sia nazionale.
Threads: 13
Reputazione:
0
Reputazione:
0
Tra definizioni e foto varie, qui, mi pare che le idee le rendiamo molto chiaramente :mrgreen: ...
Threads: 13
Reputazione:
0
sognatrice Ha scritto:Tra definizioni e foto varie, qui, mi pare che le idee le rendiamo molto chiaramente :mrgreen: ...
.... oui!! Di una bellezza disarmante
Reputazione:
0
sognatrice Ha scritto:Bene, sono contenta che non ci sono problemi e sei serena .
"A pigna" non lo conoscevo; in effetti anche a poca distanza i modi di dire possono cambiare, così come i termini dialettali, la cadenza ecc. Tutte e due però conosciamo il "mandolino" !... Ma credo sia nazionale.
Grazie sognatrice, niente problemi, per fortuna.
"A mandolino" lo conosco anche io, il termine "a pigna" a catania è molto usato, credo voglia significare come una pigna, cioè rotonda ma che finisce con la punta in sù...... non so se abbia un senso.....
Il mio lo definivano a pigna,una volta, adesso più che una pigna lo targano come una ruota di carretto...... ( sempre in dialetto terronense...) :lol: :lol: :lol:
Reputazione:
0
Eehhh, adesso, una ruota di carretto!! Ma dai!!....
Credo di aver capito come si intende a pigna: carino !
Reputazione:
0
Threads: 45
Reputazione:
1
Sex: Singolo
bella questa uscita del flash. Per quanto riguarda il sederino direi proprio che è un bel sederino e non aggiungo altro..
|