Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Saluti a tutti
alica Ha scritto:tutte queste calze sono molto belle....brava Mira....
ora vado anch'io fotografare qualche calza che ho comprato in una merceria vecchia.... Big Grin
ve le faccio vedere in questi giorni.. Big Grin
Bravissima, Alica!! Big Grin Big Grin
Reply
Mira Ha scritto:Allora, intanto scusate se la qualità della foto è un pò bruttina ma col cell non vengono un gran ché;
detto questo vi faccio vedere le mie micromesh, questo paio l' ho trovato in un negozio di Bologna, dove, ovviamente, le commesse
erano abbastanza ributtanti, le ho pagate € 1,80 e sono nere da 30 den ... ( :? ... purtroppo, ma avevo necessità di comprarle, ero fuori casa
e non avevo il cambio ...) , ma nella confezione c' è scritto che la stessa marca le fa da 15 den,
da 17 den, da 20 den e da 60 den ... :? , sono made in Italy ed erano le rimanenze di tanti anni fa.
Da 60 den immagino che saranno in un materiale un po' diverso, molto probabilmente filanca o simili. Quelle che ho preso io, da 20 den in micromesh di filanca, c'erano anche da 70 den. Mi sono poi pentita di non averle prese, perchè in inverno io porto anche le calze coprenti. Forse mi sono fatta influenzare negativamente dall'atteggiamento estremamente scostante della negoziante, che mi ha pure fatto pagare quelle vecchie calze sei euro. E' che sono una amatrice e le volevo, altrimenti avrei dovuto lasciargliele lì... Va be'. Quello che volevo dire è che, se dovessero essere dello stesso materiale piuttosto rigido di quelle da 15-20-30 den, a 60 den - vi immaginate? - non si riuscirebbe nemmeno a piegare la gamba, come se si avessero le gambe ingessate! Confusedhock: :lol: Tongue eh eh eh...
Reply
Mira Ha scritto:Queste invece sono micromesh da 20 den, comprate in un negozio di Milano a € 2,70 al paio,
ce le ho nere, fumo e delphy (che sarebbe il colore di quelle della foto, una specie di naturale) .
Di queste ne ho in casa una trentina e le metto per stare in casa o sotto i pantaloni ... Chiaramente sono RHT.
Che belle, sembrerebbero molto velate e trasparenti! Non a caso le hanno chiamate "Piuma". Sulla confezione leggo "Leggera come una piuma, velatissima, resistente".
Reply
Mira Ha scritto:Queste invece non sono micromesh, ma voglio farvele vedere lo stesso, sono molto belle, SanPellegrino,
17dtex o 15 den, hanno solo il rinforzo in punta, il tallone è completamente liscio, ma sono di nylon,
le ho trovate in un negozio nella periferia di Modena a 1,70€ al paio ..... Big Grin Big Grin Big Grin Ne ho comprate 15 paia .... :lol: :lol:
Sono molto molto belle, unico difetto: stringono un pò alla coscia .... Sad ... Pazienza, è il mio destino ...
Eh, non solo il tuo, cara Mira... Capita tante volte anche a me.
Anche io ne ho trovate fatte così della Levante, il modello che ho si chiama "Lory". Sono modellate con la forma della gamba e in 100% nylon, maglia liscia, 15 den, molto trasparenti e un po' rigide, col rinforzo in filanca solo alla punta. Mi vestono bene e non stringono, però non sono comodissime, mi danno come un senso di prurito sulla gamba, forse sono un po' ruvide.
Reply
sognatrice Ha scritto:Da 60 den immagino che saranno in un materiale un po' diverso, molto probabilmente filanca o simili. Quelle che ho preso io, da 20 den in micromesh di filanca, c'erano anche da 70 den. Mi sono poi pentita di non averle prese, perchè in inverno io porto anche le calze coprenti. Forse mi sono fatta influenzare negativamente dall'atteggiamento estremamente scostante della negoziante, che mi ha pure fatto pagare quelle vecchie calze sei euro. E' che sono una amatrice e le volevo, altrimenti avrei dovuto lasciargliele lì... Va be'. Quello che volevo dire è che, se dovessero essere dello stesso materiale piuttosto rigido di quelle da 15-20-30 den, a 60 den - vi immaginate? - non si riuscirebbe nemmeno a piegare la gamba, come se si avessero le gambe ingessate! Confusedhock: :lol: Tongue eh eh eh...
Credo anch' io che quelle da 60 den abbiamo un pò di elastame, altrimenti ... è vero .... come avere l' ingessatura ... :lol: :lol:
comunque che str... za la commessa, 6 € sono tanti, forse ha capito che ti sono piaciute molto e ha "allungato" il prezzo. Io di solito faccio
abbastanza la fredda quando le trovo, anche se dentro di me friggo di gioia, perché h ocapito che ne approfittano ...
Reply
sognatrice Ha scritto:
Mira Ha scritto:Queste invece sono micromesh da 20 den, comprate in un negozio di Milano a € 2,70 al paio,
ce le ho nere, fumo e delphy (che sarebbe il colore di quelle della foto, una specie di naturale) .
Di queste ne ho in casa una trentina e le metto per stare in casa o sotto i pantaloni ... Chiaramente sono RHT.
Che belle, sembrerebbero molto velate e trasparenti! Non a caso le hanno chiamate "Piuma". Sulla confezione leggo "Leggera come una piuma, velatissima, resistente".
Si, è vero, sono morbidissime, soprattutto la banda, credo sia mousse, molto morbida e soffice e si estende in base alla circonferenza, in poche parole
sono le uniche calze che non mi stringono sulla coscia !! Big Grin Peccato che esteticamente non sono bellissime,
dalla foto non si vede ma la microrete si nota molto. Però sono molto lucide ..
Dimenticavo, oltre al nero, fumo e delphy, ho anche glacé e sahara, due colori molto estivi; il glacé è ancora più chiaro del delphy,
e il sahara , te lo dice il nome, è completamente trasparente, come se non ci fosse, è proprio il colore della sabbia piùfine e più chiara che ci sia!!
Le fotograferò la prossima volta.
Reply
sognatrice Ha scritto:Eh, non solo il tuo, cara Mira... Capita tante volte anche a me.
Anche io ne ho trovate fatte così della Levante, il modello che ho si chiama "Lory". Sono modellate con la forma della gamba e in 100% nylon, maglia liscia, 15 den, molto trasparenti e un po' rigide, col rinforzo in filanca solo alla punta. Mi vestono bene e non stringono, però non sono comodissime, mi danno come un senso di prurito sulla gamba, forse sono un po' ruvide.
Purtroppo le RHT hanno una lavorazione diversa rispetto alle FF, sono modellate con la forma della gamba, si, ma con la forma della gamba che va di moda oggi, cioé
uno stecchino con la taglia 42, per quello mi stringono troppo, quanto al prurito, non saprei ma hai ragione, succede anche a me, chissà, magari anche il materiale è scadente, non solo la fattura ... Sad
Reply
Mira Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:Eh, non solo il tuo, cara Mira... Capita tante volte anche a me.
Purtroppo le RHT hanno una lavorazione diversa rispetto alle FF, sono modellate con la forma della gamba, si, ma con la forma della gamba che va di moda oggi, cioé
uno stecchino con la taglia 42, per quello mi stringono troppo
Proprio così, è esattamente quello che penso anche io. Soprattutto per le calze da grandi catene (Calzedonia, Yamamay; ho avuto una pessima esperienza anche con le "Oro" della Philippe Matignon). Immagino che quelle de La Perla seguano la stessa corrente... Io porto la 40-42, ma appartengo ancora alla tipologia della donna con la coscia... Oggi invece va la donna con le gambe a "monoforma"... O ci nasci, tipo le nuove generazioni che, per motivi che credo abbiano poco a che fare con una evoluzione naturale della specie, hanno la forma che è stata definita della "i-generation", cioè proprio generazione a forma di "i" (alta, magra, poco sedere, fianchi stretti e gambe lunghissime, che un attento osservatore ritroverà riprodotta anche in molte bambole di ultima produzione, tipo alcune che non saprei come si chiamano ma che mi fanno quasi impressione, mi ricordano delle zanzare, con delle gambe sottili e sproporzionatamente lunghe...); oppure ti ci fanno diventare, a forza di diete e palestre, e basta pensare alle modelle sempre più scheletriche e spaventose (qualcuna ogni tanto si rifiuta e racconta di come le abbiano detto che doveva dimagrire, se voleva lavorare; ragazze dal fisico perfetto, di una magrezza normale e gradevolissima, che non capisci perchè mai dovrebbe esser più magro per andar bene. Assurdo. Di recente ho riconosciuto in diverse foto una ragazza palermitana, credo discendente della famiglia nobile dei Florio, che aveva fatto da "valletta" a un programma di Fiorello di alcuni anni fa. All'epoca aveva un bell'ovale dolce; ora la vedi tutta scavata e smagrita e sciupata. Mah). Purtroppo, il fatto che la maggior parte delle donne reali che si vedono nella vita reale, siano poi diverse e abbiano esigenze diverse, a quanto pare non serve a far cambiare tendenza.
Va be', abbiamo fatto questo discorso già tante volte, spero che un giorno vedremo ascoltate le nostre sane istanze...
Reply
sognatrice Ha scritto:Proprio così, è esattamente quello che penso anche io. Soprattutto per le calze da grandi catene (Calzedonia, Yamamay; ho avuto una pessima esperienza anche con le "Oro" della Philippe Matignon). Immagino che quelle de La Perla seguano la stessa corrente...
Si si, proprio la stessa!!! :twisted:
sognatrice Ha scritto:Io porto la 40-42, ma appartengo ancora alla tipologia della donna con la coscia... Oggi invece va la donna con le gambe a "monoforma"... O ci nasci, tipo le nuove generazioni che, per motivi che credo abbiano poco a che fare con una evoluzione naturale della specie, hanno la forma che è stata definita della "i-generation", cioè proprio generazione a forma di "i" (alta, magra, poco sedere, fianchi stretti e gambe lunghissime, che un attento osservatore ritroverà riprodotta anche in molte bambole di ultima produzione, tipo alcune che non saprei come si chiamano ma che mi fanno quasi impressione, mi ricordano delle zanzare, con delle gambe sottili e sproporzionatamente lunghe...); oppure ti ci fanno diventare, a forza di diete e palestre, e basta pensare alle modelle sempre più scheletriche e spaventose (qualcuna ogni tanto si rifiuta e racconta di come le abbiano detto che doveva dimagrire, se voleva lavorare; ragazze dal fisico perfetto, di una magrezza normale e gradevolissima, che non capisci perchè mai dovrebbe esser più magro per andar bene. Assurdo. Di recente ho riconosciuto in diverse foto una ragazza palermitana, credo discendente della famiglia nobile dei Florio, che aveva fatto da "valletta" a un programma di Fiorello di alcuni anni fa. All'epoca aveva un bell'ovale dolce; ora la vedi tutta scavata e smagrita e sciupata. Mah). Purtroppo, il fatto che la maggior parte delle donne reali che si vedono nella vita reale, siano poi diverse e abbiano esigenze diverse, a quanto pare non serve a far cambiare tendenza.
Va be', abbiamo fatto questo discorso già tante volte, spero che un giorno vedremo ascoltate le nostre sane istanze...
Discorsi vecchi ormai, fatti e strafatti .... che vuoi farci .... Io ho la mia teoria:
La donna in carne, formosa, con le curve esprime in qualche modo "sessualità", cosa che oggi non è più tollerata perché sia donne che uomini
hanno altro da fare ( .... in teoria ...), per cui si tende ad anestetizzare il tutto riducendo al minimo il richiamo sessuale;
e poi credo anche, anzi ne sono convinta, che , dato che la moda è dettata ormai da omosessuali, questo appiattimento è amplificato dal fatto
che questi stilisti odiano le figure femminili, quindi cercano in tutti i modi di farle somigliare a quelle maschili ....
Ma anche questo è un discorso fatto e strafatto ... per cui .... va bene così .... Tanto a me me ne viene tutto l' aspetto positivo della cosa ... Big Grin
Reply
Omosessuali lo erano anche prima quando con creazioni meravigliose valorizzavano la femminilità.
Reply
sea Ha scritto:Omosessuali lo erano anche prima quando con creazioni meravigliose valorizzavano la femminilità.
Può darsi sea, ma allora mi spieghi tu, da uomo, che cosa ci vedete nella magrezza anoressica delle donne??
Che piacere provate nell' avere accanto un' asse da stiro vestita da uomo con i mocassini e il cagnolino?
Con la pella raggrinzita dall' abbronzatura e le Merrel ....
Altrimenti devo girare il discorso al contrario:
Cioé sono gli uomini che non sono più tanto uomini per cui preferiscono la donna non tanto donna per non fare nessuna fatica ... economica e non solo .....
Reply
Ferma!
Sono assolutamente d'accordo con te.
E nel calderone mettiamoci anche le rifatte, di cui non conosco una persona che sia migliorata rispetto alla situazione precedente.
Credo che le ragioni di questa perversione stilistica ed estetica, come dicevo prima, non debbano ricercarsi nell'omosessualità degli stilisti, anzi per anni si è spiegata la loro presenza massiccia nel settore in quanto portatori di eccelse doti di creatività e di sensibilità estetica.
Ciao
Sea
Reply
Visto che gli stilisti omosessuali sono una costante che ha attraversato i decenni e i diversi gusti ed epoche, cercherei le ragioni altrove (qualcuno, sostenitore di questa stessa tesi sugli omosessuali (intendo qui sul forum), ha anche detto che Valentino sarebbe l'ultimo superstite dell'eleganza di una volta, sennonchè pure il buon Valentino è gay...). Concordo sul fatto che gli omosessuali, semmai, hanno da sempre mostrato grandi doti di buon gusto, originalità e a volte anche genialità. Loro e le loro colleghe donne hanno sempre continuato e continuano a creare anche abiti stupendi, da giorno come da gran sera, modelle anoressiche o meno.
Il mistero è che questo modello di donna scheletrica non piace a nessuno, nè agli uomini nè alle donne, omo o etero che siano. Siccome, appunto, per cercare di capire le ragioni di questo gusto per il brutto, il malato, l'eccessivo, che è proprio della nostra epoca e si rivela a vari livelli, sarebbe meglio approfondire dirigendo le proprie riflessioni su più piani, per quanto mi riguarda mi riservo di parlare quando - e se - avrò qualche competenza in più.

Una cosa importante, però: gli uomini non sono affatto tenuti a "far la fatica" di mantenere economicamente le donne! Sono le donne che reclamano giustamente il diritto alla indipendenza economica! E quanto alla famiglia (casa, figli), il cui peso ricade sempre sulla donna anche oggi, nei decenni passati, quando questa era esteriormente più femminile (visto che di questo stiamo parlando), le cose erano ancora peggiori, perchè non esisteva nemmeno il concetto che gli uomini dovessero occuparsene... Se, infine, parliamo della "fatica dell'amore", ovvero il sesso, la fatica degli uomini di oggi è di imparare ad avere un confronto alla pari con l'altra persona, la donna, che è oggi consapevole e padrona della propria sessualità, che vive liberamente (e che pratica anche di più). L'emancipazione della donna, insomma, che si esprime anche nell'abbigliamento, chiama l'uomo a delle responsabilità, semmai, non il contrario! Se una reazione deve avere, è di spaventarsi, non di adagiarsi!... Prima si adagiava, quando era "padrone" nella relazione tra i due sessi...

Ultima nota sui richiami sessuali di oggi: anestetizzati?!?! Ma se il sesso ce lo ritroviamo pure nel caffellatte?! Se è un pensiero fisso, un input continuo e martellante, tanto che ragazzini smarriti combinano guai a 13 anni e le violenze sulle donne aumentano paurosamente, anche tra adolescenti... Io, lì fuori, vedo pure troppe donne volgarissime che mostrano troppo o che hanno comunque un look aggressivamente sexy (e di concetto di sexy non c'è solo quello che si esprime su questo forum). Ci si preoccupa anche fin troppo del sesso, di esibirlo, con parole o altro. L'uomo è sempre più malato di gallismo (vizio squisitamente italico, si sa, d'altra parte); la donna ha sempre più la preoccupazione di essere "scopabile"... Che odio! Ma davvero non c'è altro?! Siamo davvero così insicuri da pensare di dover dimostrare qualcosa? O così materiali, così superficiali?
Reply
Sognatrice e Sea ... devo riflettere ... vi risponderò con calma ... non subito ... devo formulare anche io il mio pensiero ... ma mi ci vuole tempo ....
Stasera sono stanca .... alla prossima, ma non me ne dimentico .... :wink:
Reply
sea Ha scritto:Omosessuali lo erano anche prima quando con creazioni meravigliose valorizzavano la femminilità.
Certo, sicuramente, ma una volta la donna non lavorava e allora lei stessa e gli stilisti per lei, si preoccupavano di amplificare la bellezza
di questa figura così elegante, sinuosa e "femminile" .... Oggi si punta al lavoro e alla conseguente comodità per cui la moda
di una volta è superflua, scomoda e, chissà perché, troppo appariscente , ed è questo che non capisco, perché si vede tutto troppo appariscente?
Perché una donna, se vuole essere tale, deve essere considerata appariscente e volgare?
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)