Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi piace... ??
Spike Ha scritto:Se fossero stati "realisti"i vostri genitori....non stareste qui a decidere il futuro delle generazioni che verranno dopo di noi,perche' lo si voglia o no questi poki decenni di vita splendida che ci stiamo regalando passeranno e rimarra' il nulla,forse il nylon delle calze durera' un po' di piu' Big Grin
Certo Spike, ma non si può ragionare con i " se" e con i " ma " . Ragioniamo così perché la vita ci porta a farlo in questo modo.
i nostri genitori... ??? L' ho detto prima: è stata una scelta loro, non nostra.... :!:
Riguardo al nylon ti posso dare ragione, sicuramente durerà molto più di noi.....
Reply
Mira Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:...ma, ripeto, la soluzione non è non far più figli. Se si sceglie di non farli, non deve essere per quello. Se lo è, è una sconfitta, un suicidio...
No, non è per questo motivo che io non li faccio. La mia è una questione molto più personale, che molti sapete già, ovviamente io penso per me stessa,
non per chi sarà a questo mondo tra circa 50/100 anni :mrgreen: ( come sono egoistaaaaa !!! )
Anche io non lo faccio per questo motivo, è una cosa personalissima.
Il fatto di essere realista, le considerazioni su dove stiamo andando, è tutto un altro conto. Ho già detto come la penso e mi sono auto-quotata sopra...Non decido niente, nè per le nuove generazioni nè per gli altri.
Reply
Ragazzi, non ci posso credere, dal nulla ho tirato fuori un thread di 7 pagine.......
:lol: :lol: :mrgreen:
Reply
Mira Ha scritto:Ragazzi, non ci posso credere, dal nulla ho tirato fuori un thread di 7 pagine.......
:lol: :lol: :mrgreen:
E' bello, così! Si danno spunti, anche imprevedibili, quando si apre un argomento Smile .
Reply
cmq c'è da dire che il senso del sacrificio che avevano i nostri genitori...noi ce lo sognamo! :twisted:
forse x questo (oggi) è tutto così difficile! Big Grin
Reply
Senz'altro, c'è anche quello.
Però c'è anche che, se apparentemente abbiamo più cose, non è tutto "benessere" quel che luccica... e la situazione è difficile anche per motivi che poco dipendono da noi, contingenti.
Reply
Spike Ha scritto:Piu' vi leggo e piu' mi sento un alieno...azz mi preoccupo davvero :roll:
Ma perchè, Spike? Io davvero non capisco cosa stiamo dicendo di nuovo... E ripeto che non ho deciso che non voglio figli per il motivo che hai capito tu.
:?:
Reply
Spike Ha scritto:Perche' cosa avrei capito io? :?:
Questo, credo:
Citazione:Se fossero stati "realisti"i vostri genitori....non stareste qui a decidere il futuro delle generazioni che verranno dopo di noi
E io ho risposto che essere realistici e dispiacersi di quel che si vede che non va - perchè ce ne sono di cose non vanno tanto, o no? - non vuol dire che è meglio non fare figli, anzi! Che sarebbe una sconfitta e un suicidio, non farne per questo motivo, sarebbe assurdo... E che non decido niente per le generazioni future, nè per gli altri; che ho preso questa decisione per motivi personalissimi.
Ci sei, ora? Smile
Reply
Spike Ha scritto:Piu' vi leggo e piu' mi sento un alieno...azz mi preoccupo davvero :roll:
Perché preoccuparti Spike, tanto meglio per te, vuol dire che tu fai parte di quella ristrettissima elìte che nella vita pensa prima di fare le cose e quando le ha fatte ne è contento. Dico bene ??
Reply
Spike Ha scritto:Ma no..io mi riferivo solo al fatto che stavate pronisticando un futuro nero per le generazioni future...allora ho fatto solo notare che con questo modo di vedere le cose il mondo si sarebbe fermato molto tempo fa,tutto qui.specialmente quando la situazione era veramente nera...pensiamo che i nostri genitori son nati..almeno i miei, durante la guerra.Parlavo in realta solo dell approccio un po' pessimistico che aveete Io invece la penso in maniera opposta e credo che le prox generazioni staranno sempre meglio,come noi stiamo meglio di quelle precedenti ma e' solo un modo diverso di affrontare la vita Poi ognuno decide la propria vita e le decisioni ovviamente derivano da motivi piu' che personali,che variano da persona a persona e che non mi sogno neanche di giudicare
Ci sono? Big Grin
P.s perche' date dei bambocci viziati ai ragazzi di adesso?Non vi dava fastidio quando lo dicevano di voi?
Secondo me si sta peggio adesso, come dice sognatrice, non è tutto oro quello che luccica......
Non sono mai stata viziata.... (purtroppo o per fortuna non saprei....), anzi, ho vissuto un' infanzia di m... da e quindi non posso risponderti sui "bambocci viziati",
comunque lo sono davvero, sono più viziati per la poca o nulla presenza dei genitori ( tutti a lavorareeee ) che, quando rientrano alla sera, per farsi perdonare l' assenza, concedono
ogni cosa..... io da piccola non dovevo permettermi di interrompere una discussione tra adulti con degli urli insignificanti e assordanti.... mia madre mi avrebbe fatto volare i denti...
Oggi invece lo si permette e per me questo fa parte dell' essere viziati.
Bambocci perché, avendo l' "imbocco" dai genitori o dalle tate su ogni cosa diventano incapaci di ragionare e scegliere con la propria testa....
Ci siete ? Big Grin
Reply
Spike Ha scritto:Ma no..io mi riferivo solo al fatto che stavate pronisticando un futuro nero per le generazioni future...allora ho fatto solo notare che con questo modo di vedere le cose il mondo si sarebbe fermato molto tempo fa,tutto qui.specialmente quando la situazione era veramente nera...pensiamo che i nostri genitori son nati..almeno i miei, durante la guerra.Parlavo in realta solo dell approccio un po' pessimistico che aveete Io invece la penso in maniera opposta e credo che le prox generazioni staranno sempre meglio,come noi stiamo meglio di quelle precedenti ma e' solo un modo diverso di affrontare la vita Poi ognuno decide la propria vita e le decisioni ovviamente derivano da motivi piu' che personali,che variano da persona a persona e che non mi sogno neanche di giudicare

Ci sono? Big Grin

P.s perche' date dei bambocci viziati ai ragazzi di adesso?Non vi dava fastidio quando lo dicevano di voi?
Ma io non credo affatto che la generazione di oggi sia una generazione di bambocci!! Ce ne sono più di una volta, magari, ma non che sia in toto una generazione negativa! C'è che si sbraccia, ma la situazione economica fa sì che sia molto difficile metter su casa e famiglia... Pensa ai precari, poi. O a chi decide di studiare e, anche se preparatisimo e capace, non trova quel che sarebbe giusto e adatto alla gobba che si è preso la briga di far sui libri (e non è affatto un male per la società, se si studia di più rispetto alle generazioni passate).
Mi addolora vedere, semmai, come fin da bambini si assimilino i cattivi insegnamenti della società di oggi, di cui non ci rende nemmeno, molto spesso, conto. Anche in quella di ieri e dell'altro ieri ce ne erano, ma oggi mi pare che alcune cose si siano accentuate, e altre perse di vista...
Ma non vedo solo il nero, vedo anche il rosa Smile , che però non mi impedisce di vedere il resto, tutto qui.
Reply
Io il plasma, il telefonino ultimo grido ecc. non li voglio mica!!
Siamo più viziati, ma non siamo così male Big Grin . E i ragazzini di oggi, per tante cose non hanno colpa loro... Da qualche posto saranno venuti fuori, no? Saranno il prodotto di qualcosa... Anche quei due bambini, bambini dico io, di 12 e 11 anni che hanno violentato una bimba di 10, e si sono filmati, verranno fuori da qualche cosa... E' la società che partorisce i suoi mostri, e poi vi punta pure il dito contro; e questa dei bambini teppisti o violentatori è una cosa nuova ed inedita. Una delle altre...
Ma c'è anche la parte sana e costruttiva, e c'è anche quella migliore dei propri genitori. Il che non vuol dire non interrogarsi sul resto e non tener da conto certi segnali evidenti e rivelatori di qualcosa che non va.

Comunque, la generazione del posto fisso era - fortunati - quella dei nostri genitori. E desiderare un lavoro che ti dia un po' di serenità e stabilità è più che legittimo (studiato o non studiato).
Reply
Mira Ha scritto:
Ci sono? Big Grin
Secondo me si sta peggio adesso, come dice sognatrice, non è tutto oro quello che luccica......
Non sono mai stata viziata.... (purtroppo o per fortuna non saprei....), anzi, ho vissuto un' infanzia di m... da e quindi non posso risponderti sui "bambocci viziati",
comunque lo sono davvero, sono più viziati per la poca o nulla presenza dei genitori ( tutti a lavorareeee ) che, quando rientrano alla sera, per farsi perdonare l' assenza, concedono
ogni cosa..... io da piccola non dovevo permettermi di interrompere una discussione tra adulti con degli urli insignificanti e assordanti.... mia madre mi avrebbe fatto volare i denti...
Bambocci perché, avendo l' "imbocco" dai genitori o dalle tate su ogni cosa diventano incapaci di ragionare e scegliere con la propria testa....
Ci siete ? Big Grin
Come al solito, ci vorrebbe una via di mezzo... Ho capito a che genere di viziati ti riferisci, purtroppo c'è anche questo (e ne conosco alcuni, indirettamente), ma non tutte le situazioni sono a quel livello di intensità (per fortuna!).
Reply
Ho ben presente questo meccanismo, Spike, per cui cerco di non cascarci. Non credo che si vada sempre verso il peggio, dimenticandomi certi orrori del passato. Ma sto attenta anche a quel che mi dice l'oggi: la società del passato generò quei mostri lì, quella di oggi sta generando questi. Ci si dovrebbe fermar prima che si degeneri. E piccoli mostri, bambini violenti, o quelli che cominciano a fare l'"happy hour" alcolico a 11 anni (ne ho notizia diretta) sono già una degenerazione. Lo stesso la cultura delle veline, del pensare di poter far tutto senza merito e senza preparazione. Alcune cose non vanno, oggi.
La tendenza all'autodistruzione di cui dicevo, è la stessa delle generazioni passate (e, sinceramente, se alcune cose si ripetessero non mi stupirei poi tanto: la storia a quanto pare non insegna mai nulla, se non si vuol imparare).

- - - - - -

Per tornare all'inizio di tutto Tongue , questa è la frase che più ha colpito me: "A te che mi hai trovato all'angolo coi pugni chiusi, con le mie spalle contro il muro, pronto a difendermi... Con gli occhi bassi stavo in fila con i disillusi, tu mi hai raccolto
come un gatto e mi hai portato con te"
Smile Smile Smile Big Grin Big Grin
Reply
sognatrice Ha scritto:
Mira Ha scritto:
Ci sono? Big Grin
Ci siete ? Big Grin
Come al solito, ci vorrebbe una via di mezzo... Ho capito a che genere di viziati ti riferisci, purtroppo c'è anche questo (e ne conosco alcuni, indirettamente), ma non tutte le situazioni sono a quel livello di intensità (per fortuna!).
P.s.: a me, però, dispiace moltissimo anche per la tua brutta infanzia... Non vanno bene n'è l'imbocco, nè le "botte", reali o morali che siano. La vita dura fortifica, ma anche segna, però. Bisogna essere educati e seguiti con serenità, da bambini.
Un "pat pat" e una carezza sulla testolina di Mira bimba Smile Smile Smile Smile ...
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 17 Ospite(i)