Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vi piace... ??
Spike Ha scritto:ahhh Basta...e chi dice piu' nulla su una frase di Jovannotti...e che son matto?? :mrgreen: :mrgreen:

Anzi adesso cancello anche le canzoni sull ipod :mrgreen:
:lol: :lol: Tongue Tongue Tongue Tongue
Reply
Spike Ha scritto:la mia generazione si e' massacrata di botte in nome della politica,nella mia generazione ci sono stati i ragazzi che hanno insaguinato il nostro paese in nome di un disegno politico folle,ci sono ragazzi di 18 anni che si son fermati li' uccisi da coetanei che la pensavano diversamente,e ho davvero sperato che quelli dopo di noi non ripetessero mai quel che abbiam fatto.I nostri nonni han fatto di peggio uccidendosi a vicenda per anni in tutto il pianeta.La storia si ripetera' sempre.fa parte del genere umano dare il peggio di se stessi,e sembra sempre che oggi sia peggio di ieri dimenticandoci invece di quel che e' stato
E' vero Spike, ma allora, come dici tu, almeno questi giovani avevano qualcosa da dire, avevano ideali politici, morali e quant' altro.
Guardo spesso documentari degli anni 60 o 70 ( i famosi 1968 e 1977) e i giovani che venivano intervistati avevano le idee chiare su molte cose,
parlavano di questioni profonde, di lotte sociali, operaie e di riforme...
Quando guardo le interviste di oggi fatte a ragazzini dai 18 ai 25 anni invece mi viene il ribrezzo... Non parlano, mugugnano frasi indecifrate .... " e.... u... cioé.... ma... però....non so..."
e cose del genere.
Non hanno spessore culturale e non gli interessa nemmeno averlo....
Reply
sognatrice Ha scritto:P.s.: a me, però, dispiace moltissimo anche per la tua brutta infanzia... Non vanno bene n'è l'imbocco, nè le "botte", reali o morali che siano. La vita dura fortifica, ma anche segna, però. Bisogna essere educati e seguiti con serenità, da bambini.
Un "pat pat" e una carezza sulla testolina di Mira bimba Smile Smile Smile Smile ...
Non parlo di botte fisiche, quelle per fortuna sono state poche ma ti posso dire che mi hanno fortificato.
Le mie "botte" sono state più che altro psicologiche.... insomma la perdita di un padre a soli 2 anni non è una bella storia....
e da lì via via tutto un susseguirsi di conseguenze che non sto quì a dire...
Grazie per le carezze sulla mia zucca dura e testarda.....
Reply
Di niente, Mira, anche quelle ci vogliono e fanno bene Smile Smile Smile
Reply
Mira Ha scritto:....e' vero Spike, ma allora, come dici tu, almeno questi giovani avevano qualcosa da dire, avevano ideali politici, morali e quant' altro. Guardo spesso documentari degli anni 60 o 70 ( i famosi 1968 e 1977) e i giovani che venivano intervistati avevano le idee chiare su molte cose,parlavano di questioni profonde, di lotte sociali, operaie e di riforme...
Quando guardo le interviste di oggi fatte a ragazzini dai 18 ai 25 anni invece mi viene il ribrezzo... Non parlano, mugugnano frasi indecifrate .... " e.... u... cioé.... ma... però....non so..." e cose del genere.
Non hanno spessore culturale e non gli interessa nemmeno averlo....[/b][/i]

Big Grin io ero tra i tanti giovanotti di belle speranze di quegli anni... Tongue
ed oggi a mente serena posso dire che fù un movimento con tante belle idee.
realizzarle fù molto più difficile.
ci facemmo coinvolgere in sentimenti non nostri e finimmo per essere manipolati.
ma lo spirito e le idee erano vere e sentite.
come dice Mira, oggi è un altro mondo, molto più facile e comodo.
e i nostri giovani si adeguano bellamente, anche a causa di genitori che non sanno "insegnare" :evil:
spero di sbagliarmi, ma la generazione d'oggi mi da l'impressione di "fottersene" di tutto e di tutti.
e quindi questo gran bel futuro proprio non lo vedo!

p.s. adesso ho in casa una 18enne (della mia compagna :wink: ) e la chiamo amorevolmente e alternativamente...
rimorchio e/o ameba! :lol:

rimorchio perchè senza il traino di qualcuno non è capace di fare nulla... :oops:
e ameba perche si fà trascinare bellamente dalla marea..senza nessuno sforzo! Big Grin

sarà, ma preferisco 1000 volte la mia gioventù! Big Grin
Reply
umbertotnx Ha scritto:Big Grin io ero tra i tanti giovanotti di belle speranze di quegli anni... Tongue
ed oggi a mente serena posso dire che fù un movimento con tante belle idee.
realizzarle fù molto più difficile.
ci facemmo coinvolgere in sentimenti non nostri e finimmo per essere manipolati.
ma lo spirito e le idee erano vere e sentite.
come dice Mira, oggi è un altro mondo, molto più facile e comodo.
e i nostri giovani si adeguano bellamente, anche a causa di genitori che non sanno "insegnare" :evil:
spero di sbagliarmi, ma la generazione d'oggi mi da l'impressione di "fottersene" di tutto e di tutti.
e quindi questo gran bel futuro proprio non lo vedo!
p.s. adesso ho in casa una 18enne (della mia compagna :wink: ) e la chiamo amorevolmente e alternativamente...
rimorchio e/o ameba! :lol:
rimorchio perchè senza il traino di qualcuno non è capace di fare nulla... :oops:
e ameba perche si fà trascinare bellamente dalla marea..senza nessuno sforzo! Big Grin
sarà, ma preferisco 1000 volte la mia gioventù! Big Grin
Esattamente !!!!!!! :!: :!:
Reply
E' vero, Umberto, è uno sbaglio che ha fatto la generazione dei nostri genitori... Un po' di lassismo nell'educare, permissivismo, eccessiva protezione (l'opposto dell'altro eccesso nel comportamento dei loro, di genitori). Ma la mia non è una generazione di bambocci, come ho detto, perchè si trova anche a vivere problemi nuovi, che i nostri genitori non avevano (ne avevano di diversi). Questa mia generazione (quella dei trentenni) è ancora diversa da quella degli adolescenti di oggi. Le cose secondo me sono ulteriormente peggiorate. Penso che fare il genitore oggi, sia difficilisimo (ma non bisogna generalizzare nemmeno qui, perchè è anche vero che spesso sono molto intraprendenti, anche a trovarsi dei "lavoretti" per pagarsi qualcosa, ad esempio)... Io certe cose le prendo molto a cuore e seriamente, sarò idealista, utopista o quel che volete, ma ho le mie idee, e tante cose non mi vanno giù, e gli do molto peso... Mi amareggiano e preoccupano. Mi basta accendere la televisione, per esempio, o guardare le pubblicità sui giornali, ma anche altre cose... La maggiorparte delle persone no, non coglie i segnali, e poi si stupisce quando vede accadere delle cose che sembrano fuori dal mondo e invece non lo sono, ne sono semplicemente il prodotto. Guidare, orientare, insegnare indipendenza di senso critico e levatura morale a questi figli è molto difficile, secondo me, oggi. La colpa non è loro. Gli ideali di oggi sono l'apparire, l'individualismo da affermare, se serve, anche con la prepotenza, l'avere senza impegnarsi (avere non solo per gli oggetti, intendo; la "fama", per esempio), l'approssimazione, la banalità e la banalizzazione, e la relativa volgarità che tutto questo comporta... Il sesso lo si ritrova dappertutto e a qualsiasi ora, è tutto ipersessuato, perfino i giocattoli. Tutto ammicca. I bambini sono diventati pure loro dei target del mercato, che vi si rivolge direttamente, e non più solo per i giocattoli; con tutta la manipolazione che ne consegue, e il defraudamento dell'infanzia.
Si sta meglio e si sta peggio, lo ripeto, non è tutto oro quel che luccica.
Reply
Io come sognatrice faccio parte dei trentenni e sono figlia di genitori che il 68 lo hanno passato. Io ho ricevuto un'educazione a mio avviso corretta. I miei genitori mi hano insagnato dei valori e soprattutto il rispetto e devo ringraziarli di ciò che oggi sono. Per avere ciò che hanno si sono fatti il mazzo e ci hanno insegnato a non sprecare. Io e mia sorella non siamo viziate per niente e sappiamo cosa significa fare delle rinunce. I ragazzini di adesso invece hanno la pappa pronta, non rispettano niente e nessuno e imitano solo i più cafoni per sentirsi grandi. So cosa dico perchè tra catechismo,animazione, ripetizioni e partite di basket di giovani ne ho incontratie ne incontro parecchi. Non dico che tutti sono da buttare infatti conosco ventenni migliori di miei coetanei però assisto a certe scene.Io a 17 anni non mi sarei mai pwermessa di mandare a quel paese un trentenne e invece ora con me lo fanno senza problemi.
Come diceva sognatrice il problema è la società che li imbottisce di immagini violente e volgari facendo loro credere che siano da imitare.
Le mamme poi vogliono tutto e si lamentano anche che sono stanche.Mia madre è rimasta a casa perchè i nonni lavoravano nei campi e non potevano tenerci.Nessuna babysitter o nido e nessun senso di colpa alla sera. I no erano no e guai a sgarrare. Però io sono contenta di quello che ho e se avrò figli cercherò di seguire il suo esempio
Reply
sognatrice Ha scritto:E' vero, Umberto, è uno sbaglio che ha fatto la generazione dei nostri genitori... Un po' di lassismo nell'educare, permissivismo, eccessiva protezione (l'opposto dell'altro eccesso nel comportamento dei loro, di genitori)
esatto. siamo stati troppo permissivi o meglio non volevamo essere "duri" come educatori come i nostri genitori...ma abbiamo fatto spostare troppo la bilancia...giusta una via dimezzo ? Big Grin
Citazione:Ma la mia non è una generazione di bambocci, come ho detto, perchè si trova anche a vivere problemi nuovi, che i nostri genitori non avevano (ne avevano di diversi).
vero pure questo, ma credo che di 30enni con "cum grano salis" Big Grin come te e nastrorosa ce ne siano pochini... :oops:
Citazione:Questa mia generazione (quella dei trentenni) è ancora diversa da quella degli adolescenti di oggi. Le cose secondo me sono ulteriormente peggiorate. Penso che fare il genitore oggi, sia difficilisimo...
concordo pienamente, ma secondo mè la maggior difficoltà stà nel far capire ai figli che, rinunciare a seguire lo stile di vita del gruppo, và visto come un grande valore positivo e non come una vergogna ! :twisted:
Reply
umbertotnx Ha scritto:concordo pienamente, ma secondo mè la maggior difficoltà stà nel far capire ai figli che, rinunciare a seguire lo stile di vita del gruppo, và visto come un grande valore positivo e non come una vergogna ! :twisted:
Proprio così. Una bella impresa... Anche perchè si trovano in mezzo a un vero e proprio lavaggio del cervello...

Citazione:giusta una via dimezzo ?

Si, Umberto, sempre detto che la virtù sta nel mezzo :wink: Big Grin .
Reply
nastrorosa Ha scritto:...I miei genitori mi hano insegnato dei valori e soprattutto il rispetto e devo ringraziarli di ciò che oggi sono.
Big Grin già insegnandoti questo ti hanno "formato" all' 80% !!!
Citazione:....però assisto a certe scene.Io a 17 anni non mi sarei mai pwermessa di mandare a quel paese un trentenne e invece ora con me lo fanno senza problemi.
pensa che io ho insegnato (con non poche difficoltà) a mia figlia una cosa che mi ha inculcato mia madre..."quando per strada incroci una persona più anziana, sei tù che devi spostarti, in modo da renderli più agevole il passaggio... :oops: troppo? Smile
Citazione:... Però io sono contenta di quello che ho e se avrò figli cercherò di seguire il suo esempio
che musica per le mie orecchie di padre stanco... Big Grin complimenti!
p.s. facciamo un adozione a distanza? Tongue
Reply
nastrorosa Ha scritto:assisto a certe scene.Io a 17 anni non mi sarei mai pwermessa di mandare a quel paese un trentenne e invece ora con me lo fanno senza problemi.
E l'atteggiamento che hanno coi professori? Che cambiamento, già rispetto alla nostra generazione, Nastrorosa!
Reply
Spike Ha scritto:Sick
Ma dai, Spike!! :lol: Tongue Tongue eh eh eh....
Reply
Spike Ha scritto:Mi sono ripromesso di non intervenire piu'.....pero'.... Sick
Su, dì Big Grin Tongue ...
Reply
Spike Ha scritto:No no.. Sick Sick Sick
Dai, mica non ti sarai accorto di queste cose, niente di nuovo... E' inutile far finta che non ci siano... Ma c'è anche del bello, in giro! Big Grin
A me viene da ridere a pensare a te, ogni volta che sentirai questa canzone, adesso :mrgreen: Tongue Tongue
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)