Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
info sulle foto postate
Ciao a tutti/e del forum. Ho una forse scontata domanda da porre.
Quando posto una foto dal web, devo necessariamente togliere, oscurare, censurare il viso di queste stupende modelle :?: :?:
Se così non fosse, le modelle non potrebbero ica....si, e chiedere diritti :?: :?:
Scusate per la banalità della cosa. Ma chiedere mi hanno detto che non costa nulla.
62camillo
Reply
62camillo Ha scritto:Ciao a tutti/e del forum. Ho una forse scontata domanda da porre.
Quando posto una foto dal web, devo necessariamente togliere, oscurare, censurare il viso di queste stupende modelle :?: :?:
Se così non fosse, le modelle non potrebbero ica....si, e chiedere diritti :?: :?:
Scusate per la banalità della cosa. Ma chiedere mi hanno detto che non costa nulla.
62camillo
generalmente le foto che si trovano in rete non sono protette da copyright.
se però viene specificato che per la riproduzione o la copia bisogna chiedere l'autorizzazione
allora senza quella non si può "riprodurre" e quindi postarla su altri siti.
diciamo che generalmente tutto quanto non specificato è riproducibile.
per mettersi in sicurezza comunque bisognerebbe citare la fonte da cui si attingono
certe immagini.
Reply
umbertotnx Ha scritto:
62camillo Ha scritto:Ciao a tutti/e del forum. Ho una forse scontata domanda da porre.
62camillo
generalmente le foto che si trovano in rete non sono protette da copyright.
se però viene specificato che per la riproduzione o la copia bisogna chiedere l'autorizzazione
allora senza quella non si può "riprodurre" e quindi postarla su altri siti.
diciamo che generalmente tutto quanto non specificato è riproducibile.
per mettersi in sicurezza comunque bisognerebbe citare la fonte da cui si attingono
certe immagini.

Scusa fammi un esempio. Aspetta. credo forse di capire. Dovresti inserire la foto con il logo o la proveninza della azienda che ha postato la foto stessa. E' +/- così :?:
Reply
Quindi se ho capito bene:
Scusate e grazie per l'assistenza. Credo che questa cosa sia utile a tutti.
62camillo

Allegati
.jpg   as3.jpg (Dimensione: 424.06 KB / Download: 357)
.jpg   as3try1.jpg (Dimensione: 379.82 KB / Download: 366)
Reply
esatto.
in ogni caso se sulla foto non sono riportare le informazioni puoi aggiungerle
a mano sotto la foto o nella descrizione.
questo ovviamente se è specificato che le foto sono di proprietà del sito
e quindi necessita l'autorizzazione per la pubblicazione.
....nel dubbio vale il buon senso. :wink:
Reply
alica Ha scritto:menomale che ce qui il nostro Umbe.... Big Grin
grazie stella! Big Grin
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)