Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Le Riviste di Moda conoscono le RHT e le FF?
Omsa Ha scritto:Sarà anche perchè voi donne del forum siete particolarmente belle, ma avete visto che sanitari quelle donne riprese su quelle riviste? sembrano operatrici della nettezza urbana dopo un turno di notte....... Big Grin

Gustoso e veritiero
Buongustaio
Reply
62camillo Ha scritto:
nastrorosa Ha scritto:cpmunque ritornando al topic del thread (ah ste parole inglesi), ieri mentre il mio ragazzo a letto leggeva Max di questo mese mi dice "amore le calze come le tue (sicuramente FF Cervin bicolore gazelle con riga nera). Il servizio riguardava squillo di alto bordo ma magari la foto non era di una di loro e comunque i giornaliogni tanto le mostrano. Se non altro visti i tariffari delle signorine in oggetto le nostre belle calze si rivelano un oggetto prezioso. Certo che se per pagarmi gli studi bastavano solo tre ore di sesso magari ci facevo un pensierinouna volta all'anno. Naturalmente scherzo ma ce chi lo fa veramente

Per sbaglio, sono incappato su quello che hai scritto Sad

Sarà perchè ho avuto una settimana stressante e lunga, sarà perchè sono alquanto scazzato... Sad Sad Sad
Sento però di dire qualcosa...
Non ti conosco, non sò chi tu possa essere, ma...non sono molto in accordo con la tua dichiarazione :!: :!: :!:
La trovo alquanto volgare e non attinente a questo Forum.
Solo x mera curiosità... Ma che studi hai fatto :?: :?: :?:
Scusami,e scusatemi.
Perchè non consigli al tuo ragazzo di leggere al letto, come dici tu, una rivista che riguarda le Lamborghini, le Porsche, le Ferrari, TVR, Panoz ecc. ecc. Ci sarebbero altri argomenti, come i Rolex, Vacheron, Audemar, Vertu ecc.ecc.
Ancora, come poterti portare a cena al Burj Al Arab di Dubai :!: Potrebbe starci che lo meriti.
In alternativa c'è l'almanacco di Topolino Idea
In tanti anni mi è capitato di tutto a letto :!: :!: :!:
E' la prima volta che sento una cosa simile, e che venga pure dichiarata :!: :!: :!:
Vorrei dire tante altre cose. Ma sarei OT.
Ancora, se il tuo ragazzo non sà cosa leggere al letto, ammesso che non gli piacciano le poche cose enunciate in precedenza, consiglio di farsi un giro per i mercatini e acquistare la rivista GLAMOUR PHOTOGRAPHY (anni 50/60), così scoprirete assieme che le calze che descrivi le indossavano le nonne delle nonne :!: :!: :!:
...Ma loro non avrebbero mai detto, neanche per gioco, che avrebbero potuto pagarsi gli studi.
Chiedo ancora umilmente scusa a te, a tutti gli altri.
62camillo

Sono molti mesi che le cose della vita mi impegnano altrimenti, e frequentando poco il forum (mi hanno anche estromesso dal Cardiopalma perché poco attivo) non ti conosco.
Forse volevi fare lo spiritoso, ma non ci sei riuscito.
Forse volevi dare arbitrari consigli di lettura al suo fidanzato, ma sappi che, nel forum, vi è chi potrebbe darne saggi e preziosi a molti, e non l'ha fatto.
In ogni caso, oltre che fuori luogo e fuori tema, non hai capito ciò che lei voleva dire e, last but not least, sei stato molto poco gentile.
Chi ama la donna femminile ed elegante, per essere all'altezza dovrebbe essere, se non cavalleresco, almeno gentiluomo. Non ti si chiede tanto, ma... che ne dici di un po' di rispetto?
Se sei stato così intelligente da capire di essere andato un poco oltre, tanto da scusarti, all'ultimo rigo, con lei e con tutti, ti è mancata però l'illuminazione geniale: meglio non farne niente e scrivere di altro, magari di calze di nylon.
Con la stessa franchezza e impudenza ti chiedo un favore: cancella quel messaggio.
Nastrorosa, che è una cara persona, probabilmente non l'ha ancora letto. Ma presto lo farà, visto che riceve una mail con il link ad ogni aggiunta. Sei ancora in tempo a non ferire la sua sensibilità, a non farla soffrire. Che ti costa?
Io, da parte mia, poi, cancellerò il mio intervento (doveroso, per chi ha i capelli grigi), e probabilmente Spike farà lo stesso con il suo.
Nessuna offesa, nessuna colpa
Buongustaio
Reply
Spike Ha scritto:Premesso che non faccio l'avvocato di nessuno e Nastrorosa ti rispondera' da sola,ma credo che la settimana che hai avuto e' stata davvero stressante.Vedo che non hai capito una autentica "mazza" del suo intervento.Forse prima di fare degli interventi cosi bizzarri,farciti di consigli dubbi, bisognerebbe pensare un pochino di piu'.
Nulla di personale Big Grin

saluti

Esauriente, essenziale ed esaustivo. Speriamo anche efficace.
Buongustaio
Reply
pnstockings Ha scritto:
marasma21 Ha scritto:Omar ti auguro che l'interesse della giornalista sia sincero,così che il tuo negozio venda di +, ma mi auguro che l'interesse della stessa faccia tantissima pubblicità alle "CALZE" così che se ne vedano tantissime in giro per le città, e non questi obbrobri di 2000 denari che si vedono al momento.
Ciao Omar e a tutti i soci.

Grazie marasma, io mi auguro che queste calze vengano usate da molte più donne, forse sarà il segno che si sono svegliate dall'incubo di vestire maschile :wink:

Confermo che l'interesse era ed è sincero.
Dopo molte settimane dalla segnalazione, finalmente, anche in seguito a mia insistenza diretta, la redattrice di MarieClaire è stata contattata da Omar, che era stato molto preso per il suo nuovo negozio. Immediatamente, la giornalista ha organizzato un servizio in Costa Azzurra. Ha scelto la location, le modelle, il fotografo ed ha preparato il testo; mentre Omar ha spedito le calze e i reggicalze.
Poi è arrivata la data di partenza, e... il pacco non era ancora arrivato.
Probabilmente, nel grande palazzo Rusconi, tra le molte e diverse redazioni, qualcuno, tra la centinaia di persone che vi hanno accesso, ha "dirottato" a sua moglie tanto ben di Dio.
Tant'è che, biglietti d'aereo acquistati, albergo prenotato e contratti firmati, in pochi minuti ci si è inventati un nuovo servizio, assai meno intrigante e originale. Portato regolarmente a termine, è già stato pubblicato su un numero recente di MarieClaire.

Riprovarci, magari consegnando di persona RHT ed FF?
Magari!

Con la generale e recente crisi finanziaria, tutto il gruppo MarieClaire ha ridotto spese e collaboratori. Si cercano modelle, giornaliste e fotografi sul posto. Spesso i paesi delle location hanno un costo della manodopera ben più basso.
La gentile interlocutrice di riferimento, essendo tra le più brave, era anche tra le più pagate nell'ambiente. E' stata sostituita da free lance volanti e forse improvvisati, che costano un quarto.
Ecco, forse, perché accanto a quelle foto segnalate da Sognatrice ci sta scritto: "collant".

E' stata un'occasione perduta.
Buongustaio
Reply
sognatrice Ha scritto:Io ho anche scoperto di essere una anticipatrice di natura, a quanto pare, perchè non è la prima volta, ma l'ennesima, che vanno di moda cose a cui mi ero già avvicinata da me, prima. E ti dirò che questa cosa mi scoccia pure, perchè poi pare che quelle cose le porto per moda, mentre sono l'espressione del mio modo di essere e basta. Forse dovevo fare la stilista. Uffa, mi copiano!! Tongue Tongue eh eh eh eh....)

MAGARI!!! Smile
Buongustaio
Reply
sognatrice Ha scritto:...e chi ti dice che tutti gli danno retta, Mira? :wink: Tongue Le riviste, come la televisione ecc., sono un po' come le persone: anche coi loro difetti, con gli sbagli che possono fare, o con tutta la distanza dal tuo modo di essere, possono avere dei lati positivi e qualcosa da cui imparare, che sia nel bene come nel male. Io ripeto che ci sono anche articoli interessanti, e non solo di moda. Di recente, giusto per fare un esempio tra tanti altri che ora non mi vengono in mente, ho letto un breve articolo in cui si metteva in rilievo come le modalità di inquadratura e montaggio nel cinema - il linguaggio cinematografico, insomma; e il linguaggio in sè (tutti) è un potente mezzo di manipolazione ideologica, ed è rivelatore di dove va la società, dove vanno una cultura, una forma mentis - è cambiato nel senso di un massiccio uso della soggettiva e della presa continua con la camera a spalla (cioè usata come la videocamera dai dilettanti) a seguito del diffondersi dei reality show; insomma, dal "perchè tu vali" al "tutto gira intorno a te" fino ai reality e, ahimè, al cinema. Lo avevo notato già, e "a naso", per istinto, la cosa non mi piaceva. Mi era sembrata una adesione acritica a un certo modulo usato in maniera molto banale, anzi peggio ("tutto gira intorno a te", "io valgo"... Io io e sempre io, che poi non sai più chi sei, in realtà, ti sei perso e non lo sai nemmeno. T'hanno fregato.). E' così che si appiattisce tutto: linguaggio e consapevolezza. Adesso voglio leggere un articolo nientemeno che sui segni di interpunzione, che a quanto pare non bastano più (o forse non sono mai bastati del tutto) a esprimere tutte le sfumature della comunicazione verbale. E qui mi viene in mente il modo di comunicare su internet, dove si integrano segni iconografici (le "faccine") e un modo di scrivere che spesso non è quello che usiamo con carta e penna. Mi sembra un fatto rivelatore (purchè non lo si confonda con l'impoverimento del linguaggio e l'ignoranza dilagante). E poi tanto altro. Anche le cose dalle quali prendo le distanze sono utili, se non altro per farmi conoscere ancora di più il mondo, attraverso un ulteriore modo. E guarda che anche le giuste riflessioni, anche brevi, anche epigrammatiche, sulle forme della moda, sono interessanti squarci sulla comunicazione (perchè il vestiario questo è, anche) e sulla creatività, e non solo per scuotere la testa amaramente, anzi.
Per il resto, si possono anche prendere alcuni spunti - esercizio che non comporta alcun rischio se si ha una mente libera e critica - camminando allegramente e scanzonatamente in "territorio minato" Big Grin .

E poi dicono che non ci siano più intellettuali di valore...
A proposito, hai finito la tesi? Mi piacerebbe leggerla.

P.S. refuso 1,8 (diano) :wink:
Buongustaio
Reply
sognatrice Ha scritto:Perchè io sono tra quelli che si prendono la briga, appunto, di riflettere anche su questioni come la punteggiatura e la lingua

Lo sai, silenti, queste cose le notiamo e le apprezziamo
Buongustaio
Reply
umbertotnx Ha scritto:Calma, cerchiamo di esprimere le nostre opinioni in modo corretto, e con espressioni adeguate. :wink:

Sono ragazzi.... impareranno
Buongustaio
Reply
Nylon&Garterbelt Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:...e chi ti dice che tutti gli danno retta, Mira? :wink: Tongue Le riviste, come la televisione ecc., sono un po' come le persone: anche coi loro difetti, con gli sbagli che possono fare, o con tutta la distanza dal tuo modo di essere, possono avere dei lati positivi e qualcosa da cui imparare, che sia nel bene come nel male. Io ripeto che ci sono anche articoli interessanti, e non solo di moda. Di recente, giusto per fare un esempio tra tanti altri che ora non mi vengono in mente, ho letto un breve articolo in cui si metteva in rilievo come le modalità di inquadratura e montaggio nel cinema - il linguaggio cinematografico, insomma; e il linguaggio in sè (tutti) è un potente mezzo di manipolazione ideologica, ed è rivelatore di dove va la società, dove vanno una cultura, una forma mentis - è cambiato nel senso di un massiccio uso della soggettiva e della presa continua con la camera a spalla (cioè usata come la videocamera dai dilettanti) a seguito del diffondersi dei reality show; insomma, dal "perchè tu vali" al "tutto gira intorno a te" fino ai reality e, ahimè, al cinema. Lo avevo notato già, e "a naso", per istinto, la cosa non mi piaceva. Mi era sembrata una adesione acritica a un certo modulo usato in maniera molto banale, anzi peggio ("tutto gira intorno a te", "io valgo"... Io io e sempre io, che poi non sai più chi sei, in realtà, ti sei perso e non lo sai nemmeno. T'hanno fregato.). E' così che si appiattisce tutto: linguaggio e consapevolezza. Adesso voglio leggere un articolo nientemeno che sui segni di interpunzione, che a quanto pare non bastano più (o forse non sono mai bastati del tutto) a esprimere tutte le sfumature della comunicazione verbale. E qui mi viene in mente il modo di comunicare su internet, dove si integrano segni iconografici (le "faccine") e un modo di scrivere che spesso non è quello che usiamo con carta e penna. Mi sembra un fatto rivelatore (purchè non lo si confonda con l'impoverimento del linguaggio e l'ignoranza dilagante). E poi tanto altro. Anche le cose dalle quali prendo le distanze sono utili, se non altro per farmi conoscere ancora di più il mondo, attraverso un ulteriore modo. E guarda che anche le giuste riflessioni, anche brevi, anche epigrammatiche, sulle forme della moda, sono interessanti squarci sulla comunicazione (perchè il vestiario questo è, anche) e sulla creatività, e non solo per scuotere la testa amaramente, anzi.
Per il resto, si possono anche prendere alcuni spunti - esercizio che non comporta alcun rischio se si ha una mente libera e critica - camminando allegramente e scanzonatamente in "territorio minato" Big Grin .

E poi dicono che non ci siano più intellettuali di valore...
A proposito, hai finito la tesi? Mi piacerebbe leggerla.

P.S. refuso 1,8 (diano) :wink:
Lo so, lo so :? ... Alcune volte so che dovrei usare il congiuntivo, e non lo faccio appositamente ( :?: :!: ).
Non chiedetemi spiegazioni, eh eh eh... (Forse una licenza, forse esigenze espressive - anzi, "espressionistiche").
Reply
sognatrice Ha scritto:Perchè io sono tra quelli che si prendono la briga, appunto, di riflettere anche su questioni come la punteggiatura e la lingua

Lo sai, silenti, queste cose le notiamo e le apprezziamo
:bacino1: Smile
So anche questo.
Reply
Omsa Ha scritto:Sarà anche perchè voi donne del forum siete particolarmente belle, ma avete visto che sanitari quelle donne riprese su quelle riviste? sembrano operatrici della nettezza urbana dopo un turno di notte....... Big Grin

Gustoso e veritiero

Esprimono e comunicano malessere. Dalle pose al trucco e all'acconciatura. E all'eccessiva, allarmante magrezza. Visi scavati, occhiaie. Cosce che hanno la stessa circonferenza dei polpacci, culetti inesistenti, seni che non la natura ha reso piccoli (teneri, dolci, virginali) ma la denutrizione! Non l'eleganza delle silfidi, ma un vago sentore di Auschwitz e malattia. Non conturbanti, funeree.
Ma non me la sento di imputare tutto agli stilisti omosessuali; ci sono anche le stiliste, che propongono anch'esse le stesse modelle taglia 36. Le riviste di moda, con i loro servizi fotografici, sono dirette da donne... Non so.
Quest'anno, per esempio, è ritornato il fascino discreto della borghesia, con la sua vita alta, il tweed, il principe di galles, il pied de coq, il tartan, le gonne a tubo, i foulard, l'ombelico coperto e quant'altro. A partire da Dolce & Gabbana, che sono gli stessi che si sono ispirati fino a poco tempo fa alla tradizionale donna del sud, e a tutto l'immaginario a essa legato.
In quanto al pacchiano, all'eccesso, la volontà di apparire, l'aggressività del mostrarsi, e alla volgarità del mostrar troppo (che sia l'epa di fuori o i tessuti elasticizzati che ti fanno la cartina ortografica di tutto quel che c'è sotto, biancheria e ogni minima piega della carne), mi paiono segno dei tempi che va ben oltre il vestiario.

(Mamma mia, ma quanti errori avevo fatto?! Confusedhock: La fretta è cattiva consigliera, e io ero in ritardo per l'appuntamento dalla parrucchiera. Ma la colpa è vostra, siete coinvolgenti Tongue Big Grin )
Reply
Ma volete davvero mettere........

Allegati
.jpg   0a38a.jpg (Dimensione: 53.95 KB / Download: 336)
Reply
E già, Omsa... Sai, di recente guardavo un film con la Antonelli, uno di quei filmetti di serie B degli anni '70, primi '80. Non era il film a interessarmi, ma mi ha assorbito la riflessione su come sono cambiati i canoni dell'erotismo. Quella donna era una donna vera, concreta, un sogno erotico a portata di mano. Bella di una bellezza genuina, non artificiale e alienante come le modelle di cui si diceva sopra. E bella del fatto di essere una donna, innanzitutto e semplicemente. I canoni che vengono proposti oggi, invece, hanno ben poco a che fare con la natura.
Reply
sognatrice Ha scritto:....... Perchè dovrei precludermi delle cose io, se so farne buon uso, solo perchè altri ne fanno un uso cattivo? Guarda che io la penso come te, per le cose che dici sull'intontimento generale. Io ho un cellulare ormai vecchio di qualche anno, che uso rarissimamente, e come un semplice telefono (perchè non è che questo: un telefono). Mai stata "alla moda", io.
Certo che tu ne fai buon uso, non lo metto in dubbio, ma infatti io parlo sempre degli altri, delle " masse " .... devi ammettere che sono meno quelli come te rispetto a quelli che descrivo io....
sognatrice Ha scritto:....... Che facciamo: siccome quel che c'è fuori non ci piace, allora ci chiudiamo dentro? Attenzione ad altri generi di paraocchi e di categorie mentali a compartimento stagno..

Io non mi chiudo dentro, anzi, spesso tiro fuori queste riflessioni con la gente per capire come la pensano.... Non mi chiudo, ma non voglio aggregarmi al " gruppo " .....
sognatrice Ha scritto:....... Tu mi chiedi se leggo l'Espresso (si, lo leggo. Ah, e ci vedo anche immagini patinate e consumismo); io ti chiedo se tu leggi con attenzione queste riviste, per poterne fare una critica obiettiva e circostanziata..
Ho detto l' Espresso per citarne uno a caso, ma niente di particolare, ho provato a leggerle queste riviste, piene anch' esse, come dici giustamente, di pubblicità e foto patinate, mi viene il volta stomaco, c' è qualcosa di interessante ogni tanto che si può estrapolare, ma è talmente raro che ho perso le speranze. Ripeto, mi butto sui libri... li preferisco di gran lunga !!! Big Grin
Reply
Nylon&Garterbelt Ha scritto:Cara Mira ("Profumo di Donna"...ricordi?), non solo ti quoto, ma sottoscrivo parola per parola.
...Da quando la moda è stata presa in mano dagli stilisti le donne sono sempre meno belle ed eleganti, femminili e seducenti. Essi, in realtà, non perseguono, come valore, la bellezza della donna, che in realtà detestano, ma comunque non amano e... soprattutto non desiderano. Forse, certo inconsciamente, vi è quasi un desiderio di distruzione dell'appeal femminile della rivale, che essi sanno che mai potranno avere.
Meditate donne
Grazie Nylon , e io quoto te perché è proprio la loro natura omosessuale ad aver offuscato completamente la figura femminile dandole un tono ambiguo....
Quello che mi irrita di più è vedere queste donne seguire, senza riflessione alcuna, questo stile ...... Meditate donne... Meditate !!!!
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)