Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help per calze
#1
Visto che la mia lei, mi asseconda, :wink: in passato ho cercato di fare qualche acquisto (anche su PN) per una vestizione consona alla mia passione :mrgreen: , con aimè pessimi risultati, specialmente con le calze Sad .
La mia modella, alta 1,60 e formosetta è per me un difficile soggetto.
Cercando di affrontare l’argomento dal lato tecnico e non dal lato slurp :twisted: , slurp :twisted: , mi sembra (e dico sembra) di aver capito che non è un mero problema di taglia, ma è anche e soprattutto un problema di denari e elasticità e di conseguenza di marca.
Quindi, partendo magari dalle RTH, forse più semplici da vestire delle FULL (e magari anche qui sbaglio :?: ), voi che probabilmente avete i bauli, pardon i cassetti pieni di calze e che conoscete anche il baco che ne ha prodotto la seta, o il polimero usato per il nylon, datemi una mano :wink: .
Ho letto un po’ i post precedenti con il risultato di avere un gran casino in testa.
Cerco delle calze “da principiante”, che meglio si adattano alle esigenze della mia modella, poi si verdrà!!!!!!!!!

PSBig Grinitemi che informazioni vi servono, che questa sera prendo il metro e la “viviseziono”!!!!


:grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie: :grazie:
Reply
#2
Ciao balza, mi pare di capire che la tua donna ha più o meno le mie misure, io sono alta 1,62 e anche formosetta, ho una taglia 46, con misura fianchi 100 e più...
Tra RHT ed FF l' unica differenza sta nel fatto di capire se la tua ragazza ha piacere ad essere continuamente osservata (o addirittura seguita)
mentre siete in giro oppure no, se la reputi una persona timida, vergognina, che non vuole apparire lascia perdere FF, altrimenti vai pure.
Per la denaratura è chiaro che una calza da 7 o 10 den è molto più bella, più velata e più trasparente di una da 15/20 den.
Personalmente, se vuoi cominciare con delle RHT, ti consiglio vivamente le Giò, ma attento alle misure, per me, anche se formosona e con cosciotti
di pollo, ho dovuto prendere una small. Se vi vanno a genio le FF, anche quì io consiglio le Giò, sono le mie preferite, ma questo non vuol dire
che le altre siano da meno. Attenzione anche quì con le misure perché, nonostante si parli della stessa marca, ricordati che la taglia cambia rispetto alle RHT.
Infine ti ci vuole un reggicalze e, viste le misure, consiglio un 6 ganci come minimo, ma l' 8 ganci sarebbe la perfezione, provare per credere.
Lascia perdere i reggicalze da festa di capodanno, quelli che vedi in vetrina, quelli fini fini, con due soli ganci per gamba,
che li può indossare solo un' anoressica ...
I reggicalze di Omar da 6 / 8 ganci sono perfetti e anche molto belli !!!
Spero di esserti stata utile, altrimenti chiedi ancora . Big Grin
Reply
#3
Ciao, Balza! Big Grin Eccoci, dunque :wink: Tongue ...
Che calze erano quelle che ha provato?
Diciamo che, per lo più, non c'è differenza di tipo di filato e tessitura tra le FF e le RHT di una stessa marca. Quando abbiamo consigliato le rht anzichè le ff, è stato più per un motivo di adattamento diciamo "psicologico" Big Grin , per chi non è abituata a vedersi in reggicalze e magari può sentirsi all'inizio un po' impacciata, se non imbarazzata. Ma se la tua lei ti asseconda con curiosità ed entusiasmo, non vedo problemi da quel lato, quindi scegli a seconda delle tue preferenze tra i due tipi.
Eviterei Cervin e Ars Vivendi Diva: troppo dure e rigide. Più morbide Ars Vivendi da 15 den, Gio e Touchable, il che non vuol dire che siano estensibili, però... Diciamo che è più facile che tendano a segare la coscia le calze più dure. Per il resto, bisogna provare finchè non si trova ciò che ci sta meglio e più comodo, è l'unico modo.
Le Gerbe Voile Gerlon sono un pochino più estensibili, forse, essendo in nylon "stretch" che, come spiegavo altrove, non vuol dire che ci sia della fibra elastica (lycra o simili), ma che la tessitura è fatta in modo che risultino un pochino più estensibili. Ma siamo sempre lì, anche queste potrebbero segare una coscia abbondante, è difficile dirlo... Ah, sono un pochino ruvide, non so se può essere un problema. Però ci sono da 10 den :wink: .
Ci sarebbe anche la morbida ed economica filanca, ad esempio quella delle Cette Shanghai, che sono da 15 den (poi ci sono, da 20den, le Valeria della BC, le Cervin Nymphe, le Cette Cocktail, le Gerbe Altesse Mousse; ma immagino che preferirai denarature più basse). Se si tratta solo di un inizio per poi arrivare ad altro, potresti cominciare anche da lì.
Per quanto riguarda le denarature, non credo che una denaratura più bassa possa rendere meno fastidiosa una balza che risulti stretta o una calza che, comunque, non asseconderà i tuoi movimenti...
Per le misure e le taglie, direi di orientarti con le tabelle... E' tutto lì, nel provare :? Big Grin
Reply
#4
Io e Mira eravamo lì che scrivevamo contemporaneamente!! Tongue Tongue Big Grin Big Grin
Reply
#5
sognatrice Ha scritto:Io e Mira eravamo lì che scrivevamo contemporaneamente!! Tongue Tongue Big Grin Big Grin
:lol: :lol: Facciamo sempre a gara a chi scrive per prima .... :lol: :lol: :lol:
Reply
#6
Innanzitutto grazie per le sollecite risposte, abbiate pazienza ma non riesco a consultare spesso il forum e a causa di ciò non vorrei risultare scortese.

Dunque, in rigoroso ordine di risposta:

Mira, la mia lei, per varie ragioni (argomenti interessanti magari per un prossimo post) non indossa normalmente calze con reggicalze, lo fa principalmente in momenti, per così dire particolari………. 8) 8) :mrgreen: 8) 8) .

Concordo con te sul reggicalze, ne abbiamo a 6 ganci (preso su PN quello della Giò che è fantastico) seguendo i tuoi consigli comunque proveremo l’8 :wink: .

Sognatrice andrò a vedere i vecchi ordini tanto dovrebbero ancora essere salvati su PN, sappi però che, senza la confezione, strappata a morsi a suo tempo ( :mrgreen: scherzo :mrgreen: ) io difficilmente sarò in grado di capire la marca tra quelle che non andavano e quelle meno peggio.
Stò chiaramete riferendomi alla vestibilità e non alla qualità dei prodotti.
Cercherò comunque di farlo giusto per farvi capire le “boiate” che ho combinato :oops: .

Però hai sicuramente centrato il problema, bisognerebbe trovare il modo di provare i prodotti.

Con gli acquisti on line, prima di trovare la calza più affine alle mie e sue necessità io avrei la casa piena di nylon :blur: e Omar sarebbe alle Maldive per un mese :bath: !!!

E poi le tabelle sono veritiere?? L’esperienza che traspare dai vostri consigli mi fa intendere di no.

Un riscontro diretto, magari in qualche negozio non sarebbe male, ma mi sembrano articoli difficili da trovare al di là dei soliti reggicalze modello anoressica come Mira insegna e calze di qualità scarsa e io ho poco tempo per girare alla ricerca.

Ma perchè PN non ha aperto uno shop a Milano mannaggia. Sad

Preziosi i vostri consigli, siete veramente esperte, se siete d'accordo, appena possibile becco la mia mogliettina (devo ancora fargli vedere questo sito!), le faccio riprovare i vecchi acquisti e vediamo se riusciamo a far quadrare il cerchio. :goodjob:

Tempo tiranno adesso devo uscire. Ma qualcun'altro con i miei problemi non c'è????

Ciao A revoire
Reply
#7
Balza Ha scritto:Però hai sicuramente centrato il problema, bisognerebbe trovare il modo di provare i prodotti.

Con gli acquisti on line, prima di trovare la calza più affine alle mie e sue necessità io avrei la casa piena di nylon :blur: e Omar sarebbe alle Maldive per un mese :bath: !!!

E poi le tabelle sono veritiere?? L’esperienza che traspare dai vostri consigli mi fa intendere di no.

Un riscontro diretto, magari in qualche negozio non sarebbe male, ma mi sembrano articoli difficili da trovare al di là dei soliti reggicalze modello anoressica come Mira insegna e calze di qualità scarsa e io ho poco tempo per girare alla ricerca.

Ma perchè PN non ha aperto uno shop a Milano mannaggia. Sad
Beh, Balza, online o negozio reale, le calze non si possono provare... E' un tipo di articolo che si rovinerebbe, anche quelle con lycra; tra l'altro, una volta indossate, si sformano un pochino... Insomma è impensabile Big Grin . Al massimo, ti aprono la confezione e ti fanno vedere qualcosa.
Per provare, volevo dire proprio che le si compra e pian piano si capisce dove è meglio orientarsi per le proprie esigenze Smile Big Grin . E si impara a conoscerle; per esempio si impara che a volte, stessa marca e stessa taglia, può capitare che le calze vestano in maniera diversa :? . Che, di solito, come diceva anche Mira, le FF le fanno più grandi delle RHT della stessa marca - sennonchè capita anche che ce ne siano alcune della stessa dimensione delle RHT... In linea di massima, comunque, si riesce a capire quali taglie scegliere; queste cose possono capitare ogni tanto.
Considera che queste calze sono fatte con procedimenti semi-artigianali, quindi non precisissimi. Ci possono essere delle piccole differenze da calza a calza. Le calze in lycra sono elastiche e consentono margini maggiori di adattabilità; queste sono modellate sulla forma della gamba, non sono estensibili, è diverso...

Citazione:Preziosi i vostri consigli, siete veramente esperte, se siete d'accordo, appena possibile becco la mia mogliettina (devo ancora fargli vedere questo sito!), le faccio riprovare i vecchi acquisti e vediamo se riusciamo a far quadrare il cerchio. :goodjob:
Se è d'accordo anche lei :wink: , perchè no? Tongue Big Grin Big Grin

Citazione:Ma qualcun'altro con i miei problemi non c'è????
Eehhh, capirai! Si che ce ne sono!!! Tongue Tongue :lol: Big Grin Big Grin eh eh eh...
Reply
#8
D' accordo con quello che dice Sognatrice, ammesso e non concesso che ci siano negozi che vendono queste calze, non le farebbero
comunque provare .... Sad
Le tabelle sono abbastanza veritiere ma devi, anzi deve la tua lei, studiarle attentamente.
Reply
#9
alica Ha scritto:Mira,sognatrice...
siete fantastiche... gli avete dato dei consigli perfetti....siete troppo in gamba...complimenti ragazze.... :goodjob:
Grazie, Alica! Big Grin E' tutta esperienza accumulata, come quella che hai anche tu! :wink: Big Grin
Reply
#10
E' normale, anche io ne avrei con una lingua che non conosco ancora bene! Big Grin
A me piaci così, mi sembra di sentirti parlare! Smile Smile Big Grin Big Grin
Reply
#11
Il fatto è, Spike, che se ho ben capito queste calze saranno indossate più per soddisfare la passione feticistica di Balza, che per un uso concreto :wink: ... Si, avevo pensato anche io alla lycra; per cominciare ed abituarsi, se proprio non si è mai portato il reggicalze, è un buon inizio.
Dipende dalle esigenze del caso Big Grin Tongue ...

I reggicalze, se devi portarli in giro per l'intera giornata, meglio meno belli ma più funzionali :wink: . Tutto sommato vanno bene anche i quattro lacci (purchè il reggicalze stia bene su in vita). Ma sei sono ancora più pratici.
Reply
#12
alica Ha scritto:Mira,sognatrice...
siete fantastiche... gli avete dato dei consigli perfetti....siete troppo in gamba...complimenti ragazze.... :goodjob:
Ciao tortellino .... Big Grin Big Grin
Grazie mille , sono sicura che anche tu riesci a dire e spiegare le stesse cose.
E poi, come dice sognatrice, credi che non ci siamo fatte le ossa pure noi a furia di sbagliare ... ????
Sbagliando s' impara ... è proprio il caso di dirlo. !!!
Reply
#13
sognatrice Ha scritto:E' normale, anche io ne avrei con una lingua che non conosco ancora bene! Big Grin
A me piaci così, mi sembra di sentirti parlare! Smile Smile Big Grin Big Grin
Pensa che, io che conosco la sua voce, quando la leggo quì sul forum lo faccio con in mente la sua voce e anche l' accento tosco/estero.
E' una bellezza sentirla !!!!
Reply
#14
E' vero, la nostra Alica deve avere l'accento toscano, se ha imparato l'italiano in Toscana! Tongue Tongue Deve essere un misto molto simpatico! Tongue Tongue Big Grin ...
Reply
#15
Citazione:sognatrice ha scritto:
Beh, Balza, online o negozio reale, le calze non si possono provare... E' un tipo di articolo che si rovinerebbe, anche quelle con lycra; tra l'altro, una volta indossate, si sformano un pochino... Insomma è impensabile . Al massimo, ti aprono la confezione e ti fanno vedere qualcosa.

Citazione:Mira ha scritto:
D' accordo con quello che dice Sognatrice, ammesso e non concesso che ci siano negozi che vendono queste calze, non le farebbero
comunque provare ....
Le tabelle sono abbastanza veritiere ma devi, anzi deve la tua lei, studiarle attentamente.

Touchè, a questo aspetto non avevo pensato, il materiale con cui sono "costruite" è troppo particolare. OK niente prove reali e avanti di studio tabelle :wink:

Citazione:Alica ha scritto:Mira,sognatrice...
siete fantastiche... gli avete dato dei consigli perfetti....siete troppo in gamba...complimenti ragazze....

ALica, è il motivo principale perchè mi sono iscritto qui, gente troppo in gamba :goodjob: :goodjob: :goodjob: (in tutti i sensi :mrgreen: )

Citazione:spike ha scritto:
Una volta che la signora si vede bene con questo tipo di calze sara' automatico cercare dei prodotti piu' raffinati.Ma se come inizio si ritrova subito con calze molto particolari o troppo rigide o che non stanno bene su si scassa e lascia stare.Per quanto riguarda il reggicalze ce ne sono di tutti i tipi e dopo qualche tentativo si trova quello piu' consono alle necessita' o al proprio gusto.a me per esempio quelli con molti ganci non piacciono...sembra una barca a vela con tremila corde

Citazione:sognatrice ha scritto:
Il fatto è, Spike, che se ho ben capito queste calze saranno indossate più per soddisfare la passione feticistica di Balza, che per un uso concreto ... Si, avevo pensato anche io alla lycra; per cominciare ed abituarsi, se proprio non si è mai portato il reggicalze, è un buon inizio.
Dipende dalle esigenze del caso ...

Non è che la mia signora non apprezzi vestirsi in questo modo, lo fa in occasioni particolari (anche in esterno) e non solo per la mia "passione".
Quando avevamo preso il reggicalze a 6 ganci della Giò mi aveva detto che era veramente comodo e che avrebbe potuto portarlo anche normalmente, tra il dire e il fare poi ci sono tante cose. Però preferirei che fosse lei, se vorrà un giorno, parlarne.

Certo per adesso il serpentello tentatore sono io, studio, mi informo propongo, compro. Che volete di + :wink:

Torno a studiare le tabelle come Mira consiglia, so che non vedete l'ora di aiutarmi, come promesso rifarò il test calze e vi farò sapere i risultati (spero nel week end).

Grazie per la sopportazione.

Ciauz
Reply


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)