Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Help per calze
Grazie Balza per definirci gente in gamba.
Vi lasciamo alle vostre prove, comunque è bello vedere che il proprio uomo si interessa a questo modo della propria donna.
Fai benissimo.
Reply
wow...quante cose che non sapevo...grazie e scuate l intrusione, visti che ci sono complimenti per le tue foto :love: ciao

Mira Ha scritto:Ciao balza, mi pare di capire che la tua donna ha più o meno le mie misure, io sono alta 1,62 e anche formosetta, ho una taglia 46, con misura fianchi 100 e più...
Tra RHT ed FF l' unica differenza sta nel fatto di capire se la tua ragazza ha piacere ad essere continuamente osservata (o addirittura seguita)
mentre siete in giro oppure no, se la reputi una persona timida, vergognina, che non vuole apparire lascia perdere FF, altrimenti vai pure.
Per la denaratura è chiaro che una calza da 7 o 10 den è molto più bella, più velata e più trasparente di una da 15/20 den.
Personalmente, se vuoi cominciare con delle RHT, ti consiglio vivamente le Giò, ma attento alle misure, per me, anche se formosona e con cosciotti
di pollo, ho dovuto prendere una small. Se vi vanno a genio le FF, anche quì io consiglio le Giò, sono le mie preferite, ma questo non vuol dire
che le altre siano da meno. Attenzione anche quì con le misure perché, nonostante si parli della stessa marca, ricordati che la taglia cambia rispetto alle RHT.
Infine ti ci vuole un reggicalze e, viste le misure, consiglio un 6 ganci come minimo, ma l' 8 ganci sarebbe la perfezione, provare per credere.
Lascia perdere i reggicalze da festa di capodanno, quelli che vedi in vetrina, quelli fini fini, con due soli ganci per gamba,
che li può indossare solo un' anoressica ...
I reggicalze di Omar da 6 / 8 ganci sono perfetti e anche molto belli !!!
Spero di esserti stata utile, altrimenti chiedi ancora . Big Grin
Reply
scama Ha scritto:wow...quante cose che non sapevo...grazie e scuate l intrusione, visti che ci sono complimenti per le tue foto :love: ciao
Ciao Scama, grazie per i complimenti, molto gentile.
Perché pensi di essere un' intrusa?? Niente affatto, mi fa piacere che mi leggiate con curiosità e sapere che posso essere d' aiuto.
Ciao
Reply
sognatrice Ha scritto:Ciao, Balza! Big Grin Eccoci, dunque :wink: Tongue ...
Che calze erano quelle che ha provato?
Diciamo che, per lo più, non c'è differenza di tipo di filato e tessitura tra le FF e le RHT di una stessa marca. Quando abbiamo consigliato le rht anzichè le ff, è stato più per un motivo di adattamento diciamo "psicologico" Big Grin , per chi non è abituata a vedersi in reggicalze e magari può sentirsi all'inizio un po' impacciata, se non imbarazzata. Ma se la tua lei ti asseconda con curiosità ed entusiasmo, non vedo problemi da quel lato, quindi scegli a seconda delle tue preferenze tra i due tipi.
Eviterei Cervin e Ars Vivendi Diva: troppo dure e rigide. Più morbide Ars Vivendi da 15 den, Gio e Touchable, il che non vuol dire che siano estensibili, però... Diciamo che è più facile che tendano a segare la coscia le calze più dure. Per il resto, bisogna provare finchè non si trova ciò che ci sta meglio e più comodo, è l'unico modo.
Le Gerbe Voile Gerlon sono un pochino più estensibili, forse, essendo in nylon "stretch" che, come spiegavo altrove, non vuol dire che ci sia della fibra elastica (lycra o simili), ma che la tessitura è fatta in modo che risultino un pochino più estensibili. Ma siamo sempre lì, anche queste potrebbero segare una coscia abbondante, è difficile dirlo... Ah, sono un pochino ruvide, non so se può essere un problema. Però ci sono da 10 den :wink: .
Ci sarebbe anche la morbida ed economica filanca, ad esempio quella delle Cette Shanghai, che sono da 15 den (poi ci sono, da 20den, le Valeria della BC, le Cervin Nymphe, le Cette Cocktail, le Gerbe Altesse Mousse; ma immagino che preferirai denarature più basse). Se si tratta solo di un inizio per poi arrivare ad altro, potresti cominciare anche da lì.
Per quanto riguarda le denarature, non credo che una denaratura più bassa possa rendere meno fastidiosa una balza che risulti stretta o una calza che, comunque, non asseconderà i tuoi movimenti...
Per le misure e le taglie, direi di orientarti con le tabelle... E' tutto lì, nel provare :? Big Grin

grazie anche a te per le informazioni...quante cose nuove , che naturalmente non sapevo Big Grin Big Grin
Reply
qui impariamo tutti tanto! Smile Smile Big Grin Se ti serve qualcosa, chiedi pure, che ci inviti a nozze!! Tongue Tongue ...
Reply
Con colpevole ritardo eccomi qua. Big Grin

Dunque come promesso elenco qui di seguito le calze comprate precedentemente su PN con i commenti relativi:

- Calze RHT della Gio Blu elettrico 100% Nylon Taglia: XLarge
Non piace sensazione sulla pelle, strette

- Cervin Tentation Fully Fashioned Colore: Lyon Taglia: XLarge
Calza non male un pò stretta di balza

- Cervin Capri RHT 15 denari Colore: Grigio Taglia: XLarge
Corte e "rigide"

- Cervin Esprit Couture Bicolore con Filo Colore: Gazelle con Nero Taglia: XLarge

Altezza 1,60 piede 37 taglia 48 e cosciotte

Rileggendo attentamente le vostre risposte ho visto che praticamente mi avete già dato un sacco d'indicazioni. Nella mia ignoranza pensavo che una calza XL fosse magari un pò lunga ma con una balza un pò più larga e così evitare di segare la coscia. Mira dice di trovarsi bene con le Giò Small.

Forse ho iniziato con calze un pò "difficili", Sognatrice ha indicato marche e filati più "abbordabili".

Farò un giro (tempo tiranno permettendo) sul PN shop e preparo una bozza d'ordine da farvi, se siete d'accordo, commentare.

:grazie:

Notte
Reply
Balza Ha scritto:Con colpevole ritardo eccomi qua. Big Grin

Dunque come promesso elenco qui di seguito le calze comprate precedentemente su PN con i commenti relativi:

- Calze RHT della Gio Blu elettrico 100% Nylon Taglia: XLarge
Non piace sensazione sulla pelle, strette

- Cervin Tentation Fully Fashioned Colore: Lyon Taglia: XLarge

- Cervin Capri RHT 15 denari Colore: Grigio Taglia: XLarge
Corte e "rigide"

- Cervin Esprit Couture Bicolore con Filo Colore: Gazelle con Nero Taglia: XLarge

Altezza 1,60 piede 37 taglia 48 e cosciotte

Rileggendo attentamente le vostre risposte ho visto che praticamente mi avete già dato un sacco d'indicazioni. Nella mia ignoranza pensavo che una calza XL fosse magari un pò lunga ma con una balza un pò più larga e così evitare di segare la coscia. Mira dice di trovarsi bene con le Giò Small.

Forse ho iniziato con calze un pò "difficili", Sognatrice ha indicato marche e filati più "abbordabili".

Farò un giro (tempo tiranno permettendo) sul PN shop e preparo una bozza d'ordine da farvi, se siete d'accordo, commentare.

:grazie:

Notte
Anche io arrivo un po' in ritardo a risponderti, ma eccomi qui! Big Grin
Datemi tempo, ma rispondo a tutti! Big Grin

Strano che senta come fastidiose le Gio... Sono molto morbide, naturalmente non elastiche, come tutte le calze in solo nylon... Le Cervin sono tutte fatte dello stesso materiale, e sono più dure e rigide (come ben dici, ma lo sono tutti i modelli alla stessa maniera, come dicevo) della Gio.
Magari prova le Gerbe Gerlon da 15 den, sono in nylon estensibile (non elasticizzato, ma tessuto in modo che sia più estensibile). Trovo che le Cervin e le Gio, rispetto alle Gerlon, siano più ancora fini ed eleganti, ma magari queste le trova più comode (e a me piacciono, comunque Smile ). Anche la balza dovrebbe essere più morbida ed adattabile...
Evita le Diva, che sono praticamente uguali alle Cervin, in quanto a rigidità.

Le balze più adatte, forse, sono quelle in "mousse". Alcune calze hanno la balza fatta allo stesso modo del resto della calza, solo più spessa. Altre, invece, ce l'hanno in "mousse", ovvero filanca o simili, quindi molto più mordide ed estensibili. Le Gerlon sono tra queste Smile .

Citazione:Forse ho iniziato con calze un pò "difficili", Sognatrice ha indicato marche e filati più "abbordabili".
Sognatrice aveva sconsigliato le Cervin :roll: :lol: Tongue ...
Reply
Cia Balza, in super ritardissimo !!!! Anche io ti ho sempre sconsigliato le Cervin ....
E le Giò non sono per niente impegnative o difficili, strano che le trovi scomode ... Sad
Reply
Rieccomi qui, all'ora compriamo le Gerbe gerlon 15 den da provare, magari in due taglie.
Vorremmo acquistare anche un bel reggicalze nero, ma su PN è passato l'attila Natalizio e quindi aspetteremo.

Ciauz

:grazie: :grazie: :grazie:
Reply
Mi unisco ai ringraziamenti per Mira e Sognatrice, siamo anche noi alle prime armi e abbiamo trovato informazioni utilissime per cominciare :wink:.
Reply
RHT Ha scritto:Mi unisco ai ringraziamenti per Mira e Sognatrice, siamo anche noi alle prime armi e abbiamo trovato informazioni utilissime per cominciare :wink:.
Ciao, RHT! Mi fa piacere esserti stata utile Smile Big Grin . Sul forum sono disseminati vari consigli ed eseprienze, è un bel "patrimonio" per tutti noi :wink: Big Grin .
Reply
Balza Ha scritto:Vorremmo acquistare anche un bel reggicalze nero, ma su PN è passato l'attila Natalizio e quindi aspetteremo.
:lol: :lol: :lol: bella questa! Tongue ...
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)