Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La memoria...
alica Ha scritto:sono rimasta incantata dal tuo racconto sognatrice... :heeee:
scrivi e descrivi le cose molto bene....in piu certi particolari...veramente sei molto brava.....
per le foto: mi piaci di piu ora come sei....sulle foto eri troppo magra... :? :? e poi come dice Mira hai un sorrisso stupendo...dovresti ridere piu spesso Big Grin Big Grin Big Grin
Grazie, Alica dolce :bacino1: Smile Big Grin !... Io sorrido spesso, si Big Grin Big Grin Big Grin
Reply
sognatrice Ha scritto:Guarda, Mira, il problema non è il sedere formoso, ma è che le gonne ormai le si fa in altro modo, dritte, per lo più a vita bassissima e con troppo uso di elastan, a discapito del taglio. Ho notato che ultimamente qualcosa è cambiato, con il ritorno della vita alta e di linee che accentuano le forme, ma siamo lontani comunque da quando i vestiti li si faceva fare alle sarte... Sai, ho notato, sistemandomi gonne di mia madre e di mia suocera (per lo più fatte da sarte, e comunque di ben altri periodi), che nessuna di loro mi fa quel difetto che spesso mi fanno le gonne che provo oggi nei negozi. Per lo più mi tocca fare delle pinces in vita, per fare il punto vita, perchè io la differenza di circonferenza ce l'ho, non sono piatta, e che capperi Tongue ... Spesso poi mi capitava (ma ora, ripeto, un pochino i modelli delle gonne stanno cambiando, e quindi mi ritrovo dinuovo bene con certi tagli) che mi si alzassero in maniera strana da dietro, non te lo so spiegare a parole, ma stavano male male male!
Ne parlavamo tempo fa anche con Alica Big Grin :
<!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.calzedinylon.net/viewtopic.php?f=15&t=1272">viewtopic.php?f=15&t=1272</a><!-- l -->
Ho letto tutto del link che hai riportato, è vero , le gonne le fanno a ca...o di cane ... come si dice da noi .... :lol:
La gonna gessata delle foto "calze francesi" l' ho dovuta riprendere, come dici tu, facendogli delle pinces (come cavolo si scrive .... :evil: )
perché, prima di tutto, mi facevano "a sacco" come dice Alica, e poi perché, indossando il reggicalze che segna parecchio la vita, dopo non riuscivo
a metterla perché mi faceva un rotolo strano tra il giro vita e il punto in cui partiva il reggicalze ... non so se mi sono spiegata bene ...
Insomma, troppo distacco tra il punto vita e più in basso dove partiva la gonna ..... da schifo !!!! Confusedhock: Confusedhock: :?
Come dici tu, tagliano la roba per un mercato di "manichini", infatti queste gonne quando le vedi in vetrina sono molto belle, poi te le metti
e sembra di avere il saio dei monaci .... :?
Reply
sognatrice Ha scritto:Lo chignon di Alica mi ha messo in moto un po' di suggestioni... Io funziono così, di fantasia in fantasia, di suggestione in suggestione. E mi abbandono ai miei umori (a volte pure troppo...).
Dicevo del look a metà tra la segretaria e la "dominatrix" Big Grin , sexy, raffinato e severo insieme, che mi è sempre piaciuto, e mi sono rivenute in mente un po' di cose. Un piccolo episodio, una impressione veloce avuta per strada, e delle vecchie foto, tra cui oggi pomeriggio sono andata a scartabellare, sull'onda di questa atmosfera.
Le foto saranno di quattro anni fa, capelli legati e giacca. In quel periodo ero magrissima (e continuavo pure a dimagrire!), anche se da queste foto forse non si può cogliere bene quanto. Era un periodo molto particolare, nemmeno del tutto risolto, tra l'altro, ma comunque lontano, lontanissimo... A rivedermi mi sembro proprio una bimbetta, e sperduta lo ero, finchè non è arrivato a prendermi per mano il destinatario di queste foto Smile Big Grin ...
(p.s.: le autoreggenti, vecchissime, erano talmente strette, nonostante la taglia 4^ - erano di mia madre - da riuscire a fare dei salsicciotti anche sulle mie magrissime cosce...)

[ATTACHMENT NOT FOUND][ATTACHMENT NOT FOUND][ATTACHMENT NOT FOUND][ATTACHMENT NOT FOUND][ATTACHMENT NOT FOUND]

L'episodio risale ad alcuni anni fa, quando facevo l'università. L'avevo scritto da un'altra parte diverso tempo dopo, sono riuscita a ritrovarlo e lo racconto anche a voi Big Grin .
Non è che una immagine, di austerità ed erotismo:
"Mi piacciono molto le gonne dritte, semplici, al ginocchio e aderenti.
Gonna e camicetta, oppure un tailleur, quanto possono attirare l'attenzione! Non sono un uomo, quindi può darsi che mi sbagli nell'interpretare i loro gusti e reazioni, ma penso che una minigonna e un abbigliamento più classico attraggano in modo diverso; la minigonna si fa notare in maniera più diretta ed "epidermica": delle belle gambe si fanno guardare, si fanno desiderare per quello che sono in maniera immediatamente evidente. Una contemplazione edonistica e sensuale: si può desiderare di toccarle, accarezzarle...
Un tailleur, una gonna, che sottolineano la figura femminile ma non mostrano, giocano più, invece, con la capacità di immaginazione (e qui è questione di averne la sottigliezza...). Possono comunicare tante cose, tutte quelle che un cervello fantasioso si può permettere...
Qualche anno fa, mi trovavo in una bella cittadina del centro Italia. Passeggiavo e guardavo le vetrine dei negozi. Ad un tratto, rumore di tacchi alti sull'acciottolato del centro storico: una bella ragazza alta e snella, in un tailleur (verde mela!) dalla linea molto aderente, la gonna appena sotto il ginocchio, uno spacchettino dietro, ai piedi delle decollete semplici e classiche, camminava con passo deciso e sinuoso, lo sguardo davanti a sè senza guardare nessuno, la testa dritta e altera. I capelli lunghi e lisci, molto scuri, legati in una coda di cavallo bassa, alla nuca, le arrivavano quasi alla fine della schiena. Magra ma con delle forme molto armoniose messe in risalto proprio dall'essenzialità delle linee di quel tailleur e dall'assenza di orpelli: quasi un'astrazione... I fianchi e la figura da dietro soprattutto mi sono rimasti impressi, e il portamento.
Beh, vi assicuro che tutti gli uomini si giravano ad ammirarla: si faceva proprio guardare! Con cosa? Con niente e con tutto..."

La mia teoria che è anche una mia fissa riguardo alla volgarità quando si parla di seduzione!...scritto in modo divino...il "vedo ,non vedo" piu' seducente del "vedo tutto e subito"
grazie Sognatrice,non avrei saputo spiegarmi cosi bene come hai fatto tu!
"Amo il lusso. Esso non giace nella ricchezza e nel fasto ma nell'assenza della volgarità. La volgarità è la più brutta parola della nostra lingua. Rimango in gioco per combatterla"
Coco Chanel
Reply
Grazie, Sensuelle, troppo generosa! Big Grin Big Grin Ho solo cercato di trasmettere al meglio la mia impressione Big Grin
Reply
Mira Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:Guarda, Mira, il problema non è il sedere formoso, ma è che le gonne ormai le si fa in altro modo, dritte, per lo più a vita bassissima e con troppo uso di elastan, a discapito del taglio. Ho notato che ultimamente qualcosa è cambiato, con il ritorno della vita alta e di linee che accentuano le forme, ma siamo lontani comunque da quando i vestiti li si faceva fare alle sarte... Sai, ho notato, sistemandomi gonne di mia madre e di mia suocera (per lo più fatte da sarte, e comunque di ben altri periodi), che nessuna di loro mi fa quel difetto che spesso mi fanno le gonne che provo oggi nei negozi. Per lo più mi tocca fare delle pinces in vita, per fare il punto vita, perchè io la differenza di circonferenza ce l'ho, non sono piatta, e che capperi Tongue ... Spesso poi mi capitava (ma ora, ripeto, un pochino i modelli delle gonne stanno cambiando, e quindi mi ritrovo dinuovo bene con certi tagli) che mi si alzassero in maniera strana da dietro, non te lo so spiegare a parole, ma stavano male male male!
Ne parlavamo tempo fa anche con Alica Big Grin :
<!-- l --><a class="postlink-local" href="http://www.calzedinylon.net/viewtopic.php?f=15&t=1272">viewtopic.php?f=15&t=1272</a><!-- l -->
Ho letto tutto del link che hai riportato, è vero , le gonne le fanno a ca...o di cane ... come si dice da noi .... :lol:
La gonna gessata delle foto "calze francesi" l' ho dovuta riprendere, come dici tu, facendogli delle pinces (come cavolo si scrive .... :evil: )
perché, prima di tutto, mi facevano "a sacco" come dice Alica, e poi perché, indossando il reggicalze che segna parecchio la vita, dopo non riuscivo
a metterla perché mi faceva un rotolo strano tra il giro vita e il punto in cui partiva il reggicalze ... non so se mi sono spiegata bene ...
Insomma, troppo distacco tra il punto vita e più in basso dove partiva la gonna ..... da schifo !!!! Confusedhock: Confusedhock: :?
Come dici tu, tagliano la roba per un mercato di "manichini", infatti queste gonne quando le vedi in vetrina sono molto belle, poi te le metti
e sembra di avere il saio dei monaci .... :?
Ho capito benissimo, perchè la stessa identica cosa capita anche a me! Il reggicalze sta su ben stretto in vita (deve), e ci vuole una gonna che arrivi alla stessa altezza, o almeno quasi. Se è troppo bassa fa un brutto effetto: tremendo nel caso la gonna stringa troppo sui fianchi, perchè farà quella sorta di rotolo; passabile, ma comunque brutto, se la gonna non stringe, per cui si vedrà, a un certo punto, a seconda di quel che metti sopra, il punto vita da una parte e una fascia "strana" (l'inizio della gonna) più sotto... In questi casi si può ovviare optando per un bustino, per cui la linea non risulterà spezzata in tre, solo che il reggicalze resta, per me, la cosa più comoda e funzionale in assoluto.

P.s.: beh, "pinces" si scrive proprio come l'hai scritto tu, Mira! Big Grin Big Grin
P.p.s.: non sapevo che quella fosse una cosa delle nostre parti :roll: :lol: ...
Reply
sognatrice Ha scritto:Ho capito benissimo, perchè la stessa identica cosa capita anche a me! Il reggicalze sta su ben stretto in vita (deve), e ci vuole una gonna che arrivi alla stessa altezza, o almeno quasi. Se è troppo bassa fa un brutto effetto: tremendo nel caso la gonna stringa troppo sui fianchi, perchè farà quella sorta di rotolo; passabile, ma comunque brutto, se la gonna non stringe, per cui si vedrà, a un certo punto, a seconda di quel che metti sopra, il punto vita da una parte e una fascia "strana" (l'inizio della gonna) più sotto... In questi casi si può ovviare optando per un bustino, per cui la linea non risulterà spezzata in tre, solo che il reggicalze resta, per me, la cosa più comoda e funzionale in assoluto.
P.s.: beh, "pinces" si scrive proprio come l'hai scritto tu, Mira! Big Grin Big Grin
P.p.s.: non sapevo che quella fosse una cosa delle nostre parti :roll: :lol: ...
Il bustino non mi piace, almeno per adesso ..... Magari cambierò idea ....
P.S. : Si dice dalle mie parti, ma credo che per te sia lo stesso ... Boh ... :roll:
Reply
Big Grin io l'ho sentito fuori dalla Sicilia, da qualcuno siciliano, ma non sono sicura chi fosse e di quale zona (quando facevo l'università eravamo in diversi siciliani di varie parti), e magari lo hanno detto in più d'uno... Però pensavo che fosse nazionale, ecco Tongue
Reply
sognatrice Ha scritto:Big Grin io l'ho sentito fuori dalla Sicilia, da qualcuno siciliano, ma non sono sicura chi fosse e di quale zona (quando facevo l'università eravamo in diversi siciliani di varie parti), e magari lo hanno detto in più d'uno... Però pensavo che fosse nazionale, ecco Tongue
Può darsi, sai. Ma fuori dalla Sicilia non l' ho mai sentito .... :roll:
Reply
...e infatti quelli erano tutti siculi doc! Tongue
Reply
sognatrice Ha scritto:...e infatti quelli erano tutti siculi doc! Tongue
=D--
Reply
Ciao Sogno!
Sei molto carina anche in queste foto......come sempre del resto!
Posso farti una domanda indiscreta???
Ma cosa stavi facendo nelle prime due foto con la mano destra?
Ovviamente se si può dire.............
Ciao e many Kisses
Alberto
Alberto (SEX_APPEAL)
Reply
Certo che si può dire, mi stavo tenendo la giacca!! Confusedhock: :lol: ...
Reply
Complimenti per le foto... adoro quegli "smileys" =D--
Reply
alebukk Ha scritto:adoro quegli "smileys" =D--
Visto, Ale? Tongue Sconvolti, poverini Tongue ...
Reply
Specchio specchio....se potessi parlare....!! :love: :love: :love: :love: :love:

Che attrice spontanea...

Kisses
W.& S.
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)