Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Auto d'epoca
C'è qualcuno nel forum che ha la passione delle auto d'epoca o anche moto?
In un gallery ho notato una gentile Signora accanto ad un'Afa Romeo Giulia ,che è stata la macchina che mi ha dato un sacco di soddisfazioni.
Vediamo se si fa avanti :wink: ,può darsi che ci racconta qualcosa!
Omaggi .
Reply
Ciao a me piacciono e ne possiedo una..........stavo comprandone adesso un'altra........poi ho lasciato perdere, più che la macchina il problema poi è dove metterle...........ci vuole tutte le volte anche un garage per ciascuna!
Alberto (SEX_APPEAL)
Reply
SEX_APPEAL1964 Ha scritto:Ciao a me piacciono e ne possiedo una..........stavo comprandone adesso un'altra........poi ho lasciato perdere, più che la macchina il problema poi è dove metterle...........ci vuole tutte le volte anche un garage per ciascuna!

Ciao Alberto ho letto in ritardo il tuo post ,io ho un'alfa gt 1300 del 72 ed un paio di guzzi california del 72,tutte restaurate a regola.In effetti è lo spazio,avevo anche una fulvia coupè e l'ho venduta.
Tu cosa hai??Io faccio anche qualche raduno.
Omaggi
Reply
Ciao ho avuto una Fulvia Coupè HF 1600 (1971)......che purtroppo non ho più!
Ho una Golf GTI 1° serie delle ultime già con motore 1800 (1983) che però per mancanza di posto è un pò da restaurare (beh poi, se può essere considerato anche un Ciao Piaggio).
Stavo comprando una Delta HF Evoluzione (Deltone) poi ho lasciato perdere..........
Io non vado mai ai raduni......è un po rischioso il Golf adesso ha la guarnizione della testa bruciata e non mi sembra il caso, dovrei restaurarla.......ma devo comprare un altro garage altrimenti addio......già provavano a rubarla così figurati tutta tirata in calze e reggicalze.......
Ciao!
Alberto (SEX_APPEAL)
Reply
Albè,per esperienza conviene comprare un auto d' epoca già restaurata,naturalmente bisogna capirci un pò,un restauro a regola d'arte richiede parecchi euri ,a meno che non si fanno parte dei lavori per conto proprio,tipo smontaggio e rimontaggio e parte meccanica, carrozziere a parte.Se nonc'è tanta passione ti passa la voglia..
E più semplice avere la passione per ''calze e reggicalze'' ed è anche meno dispendioso Big Grin Big Grin
Omaggi.
Reply
No no la Golf non l'ho comprata da restaurare, è mia e la usavo (ora è in pensione).....la conosco meglio delle mie tasche!
Per la Delta era tutto ok invece!
Alberto (SEX_APPEAL)
Reply
SEX_APPEAL1964 Ha scritto:No no la Golf non l'ho comprata da restaurare, è mia e la usavo (ora è in pensione).....la conosco meglio delle mie tasche!
Per la Delta era tutto ok invece!

Io avevo un golf aziendale con motore 1600 che era un bomba con ripresa eccezionale,veramente una macchina potente.
Però ,scusa ma non la vedo molto come macchina d'epoca,anche se sono pasati 20 anni.
Saluti.
Reply
Si in effetti è una bomba e molto pericolosa...........specialmente la versione che ho io.......1.8 iniezione meccanica!
Beh ne sono passati già 27 è dell''83 e in quella versione ne sono state fatte pochissime e solo per pochi mesi, poi passarano alla Golf 2.
Alberto (SEX_APPEAL)
Reply
SEX_APPEAL1964 Ha scritto:Si in effetti è una bomba e molto pericolosa...........specialmente la versione che ho io.......1.8 iniezione meccanica!
Beh ne sono passati già 27 è dell''83 e in quella versione ne sono state fatte pochissime e solo per pochi mesi, poi passarano alla Golf 2.

Allora ,forse vale la pena farla riparare per uso quotidiano con bollo e assicurazione ridotti per auto d'epoca.
Saluti.
Reply
Sono già sette anni che ha il bollo ridotto......quando l'ho usata avevo anche l'assicurazione ridotta poichè sono iscritto ad un club.....ora però, anche per mancanza di tempo, non la uso e quindi non ha assicurazione.......e sinceramente è un po' abbandonata!!!
Alberto (SEX_APPEAL)
Reply
SEX_APPEAL1964 Ha scritto:Sono già sette anni che ha il bollo ridotto......quando l'ho usata avevo anche l'assicurazione ridotta poichè sono iscritto ad un club.....ora però, anche per mancanza di tempo, non la uso e quindi non ha assicurazione.......e sinceramente è un po' abbandonata!!!

Allora se ha già le agevolazioni è un peccato a non usarla....
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)