Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
PIANTE - NYLON
Big Grin
Reply
Si parteeeeeeeeeee Big Grin Smile Big Grin Smile Big Grin Smile

Allegati
.jpg   015df4.jpg (Dimensione: 24.97 KB / Download: 50)
.jpg   071204christiemy3.jpg (Dimensione: 82.25 KB / Download: 59)
.jpg   15636776bp6.jpg (Dimensione: 70.33 KB / Download: 57)
.jpg   ala6424ln7.jpg (Dimensione: 84.12 KB / Download: 54)
.jpg   cvx19jr2.jpg (Dimensione: 78.79 KB / Download: 50)
.jpg   dd3nn6.jpg (Dimensione: 121.46 KB / Download: 52)
.jpg   dsc07171orfe1.jpg (Dimensione: 147.56 KB / Download: 55)
.jpg   ffmr5.jpg (Dimensione: 24.65 KB / Download: 50)
.jpg   g2nh2.jpg (Dimensione: 62.91 KB / Download: 57)
.jpg   gg3so6.jpg (Dimensione: 127.09 KB / Download: 61)
Reply
Big Grin Smile Smile Big Grin Tongue Cry :o 8)

Allegati
.jpg   ss2py3.jpg (Dimensione: 119.27 KB / Download: 53)
.jpg   post-560891-1214176093.jpg (Dimensione: 132.72 KB / Download: 53)
.jpg   post-560891-1208895359.jpg (Dimensione: 119.25 KB / Download: 51)
.jpg   post-560891-1198705844.jpg (Dimensione: 56.65 KB / Download: 57)
.jpg   post-560891-1183904465.jpg (Dimensione: 136.49 KB / Download: 59)
.jpg   post-560891-1183904273.jpg (Dimensione: 134.35 KB / Download: 52)
.jpg   post-560891-1183904194.jpg (Dimensione: 118.35 KB / Download: 54)
Reply
Big Grin Smile

Allegati
.jpg   noemi11448go2.jpg (Dimensione: 84.43 KB / Download: 52)
.jpg   kk3se1.jpg (Dimensione: 181.4 KB / Download: 56)
.jpg   kk2jp9.jpg (Dimensione: 182.27 KB / Download: 61)
.jpg   kk1kl1.jpg (Dimensione: 282.78 KB / Download: 60)
.jpg   k5nw9.jpg (Dimensione: 53.86 KB / Download: 53)
.jpg   k3eo2.jpg (Dimensione: 44.08 KB / Download: 54)
Reply
Big Grin Smile

Allegati
.jpg   joanne1200403qk6.jpg (Dimensione: 107.26 KB / Download: 49)
.jpg   jjlr4.jpg (Dimensione: 101.91 KB / Download: 54)
.jpg   jjry2.jpg (Dimensione: 61.55 KB / Download: 56)
.jpg   ggoo5.jpg (Dimensione: 126.24 KB / Download: 54)
Reply
Big Grin Big Grin

Allegati
.jpg   ggzi5.jpg (Dimensione: 59.09 KB / Download: 57)
.jpg   img30km0.jpg (Dimensione: 189.45 KB / Download: 49)
.jpg   img52fc1.jpg (Dimensione: 141.83 KB / Download: 51)
.jpg   img48vd5.jpg (Dimensione: 143.1 KB / Download: 50)
.jpg   jj2rv3.jpg (Dimensione: 38.49 KB / Download: 59)
.jpg   gy23ss0.jpg (Dimensione: 47.65 KB / Download: 53)
Reply
Belle foto giovi, anche tu , come sognatrice, mi sa che nascondi un archivio immenso..... :lol:
Spesso mi chiedo: ma perchè a voi uomini piacciono così tanto i piedi delle donne?
Cos' hanno di tanto incantevole sti due pezzi finali di gamba che spesso odorano (per non dire puzzano.... ) così forte ??
Me lo chiedo continuamente, eppure ci deve essere un motivo intrinseco ed ancestrale che vi porta ad essere così schiavi al punto da farvi letteralmente mettere i piedi in faccia....
Ciao
Reply
Anche io me lo chiedo spesso, sai, Mira! Mi piacerebbe tanto un libro ben fatto, che ne parlasse... Conosco due titoli, magari li leggerò. Però non so se sono proprio quello che cerco. Stessa cosa per il fascino delle calze (e su questo non ho mai trovato nemmeno un titolo, purtroppo).
Giovi, perchè "piedoni" (sull'altro thread)? Ti piacciono grandi? Vedo che non disdegni anche le donne mature.
Reply
E' una domanda che faccio spesso ma nessuno sa darmi una risposta decente. Eppure una chiave psicologica ci sarà......
Se trovi i libri fammi sapere che mi interessa.
Reply
Mira Ha scritto:E' una domanda che faccio spesso ma nessuno sa darmi una risposta decente. Eppure una chiave psicologica ci sarà......
Ti metto i titoli, il tempo che li ritrovo. E' una cosa che mi affascina e vorrei conoscere meglio e capire.
Ma non credo che gli interessati possano dare loro stessi una risposta...
Reply
sognatrice Ha scritto:
Mira Ha scritto:E' una domanda che faccio spesso ma nessuno sa darmi una risposta decente. Eppure una chiave psicologica ci sarà......
Ti metto i titoli, il tempo che li ritrovo. E' una cosa che mi affascina e vorrei conoscere meglio e capire.
Ma non credo che gli interessati possano dare loro stessi una risposta...
Ok, grazie.
Reply
Allora, Mira Smile , questo è uno:
<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.ibs.it/code/9788876151392/del-vecchio-berarda/adorazione-del-piede.html">http://www.ibs.it/code/9788876151392/de ... piede.html</a><!-- m -->

Una recensione:

L'adorazione del piede di Berarda Del Vecchio

Epistemologia dell'alluce

Una piccola casa editrice, Alberto Castelvecchi, propone un libro quanto meno insolito: ne è autrice una giovane studiosa, Berarda Del Vecchio (classe 1978). Titolo del libro: L’adorazione del piede.

Diciamo subito che l’editrice Castelvecchi merita un caloroso elogio per aver proposto un tema poco frequentato, e inoltre per aver offerto un prodotto graficamente e iconograficamente bello. Le immagini, a colori e in bianco e nero, sono state scelte con intelligenza e con gusto, anche se il filo conduttore di materiali tanto eterogenei, dal Cristo morto di Mantegna ai tacchi a spillo, è sottile.
Un discorso più lungo spetta ai contenuti che, almeno in parte, finiscono per contraddire il titolo provocatorio. La non ancora trentenne Berarda (nome insolito che si presterebbe a maliziose variazioni di enigmistica) ha scritto quasi una enciclopedia del piede, esplorando il tema proposto da ogni punto di vista, tant’è che, sia pure in appendice, figura un ricettario di medicamenti utili alle estremità, nonché un dizionarietto dei proverbi e dei modi di dire interessanti le stesse estremità, le scarpe e le calze. Aforismi sempre attuali: “Tenere un piede in due staffe” e meglio ancora “Fare le scarpe a qualcuno”. Al dunque, non ci sarebbe molto da adorare. Non farei gravi rimproveri a Berarda Del Vecchio, che è intelligente, arguta, spregiudicata e che scrive con garbo, con efficacia (oserei suggerirle di cimentarsi con la narrativa, abbandonando il progetto, reso noto da Panorama, di dedicarsi a un pamphlet antimaschilista, da intitolare Sdraiami – orrore!).
Forse Berarda sbaglia quando si abbandona alla sua bulimia conoscitiva, e dei piedi parla adottando ogni possibile angolo visuale: così la trattazione si muove nel mondo dell’arte, del favoloso Oriente (India e Cina, la seconda dove il tristo costume della fasciatura si esaurisce meno di cento anni fa), dell’erotismo, del sacro, del cattolicesimo sessuofobico, del mitologico e del patologico, com’è per l’infelice Achab cui la Balena Bianca ha mozzato una gamba.
Troppa roba, per costruire un testo omogeneo, armonioso. Se Berarda avesse limitato la sua esposizione al mondo dell’arte, magari della sola letteratura, probabilmente avrebbe scritto qualcosa di memorabile. Invece, psicologia e psicanalisi, al cui responso l’autrice in qualche modo si attiene, offrono strumenti interpretativi alquanto ovvi: distinguere tra feticismi grandi e piccini è alla portata di tutti, e tutti capiscono che un conto è concentrare su un determinato oggetto un’attenzione esclusiva, maniacale, e altro conto è includere quell’oggetto, cioè il piede, in un insieme al quale rivolgere tenerezza, affetto o, perché no, passione.

Vale la pena di citare testualmente l’autrice, perché qui, forse, la materia le scappa un po’ di mano. A pagina 155 è detto: “Chi ama in maniera sana e ha una propensione verso i piedi – tanto da metterli fra le prime cose da guardare in una persona – non ha sicuramente bisogno di andare in analisi. Amare spassionatamente queste due deliziose estremità, volerle toccare, baciare e leccare, soprattutto quando appartengono alla persona con cui ha una relazione, è del tutto normale. Il piede ha il diritto di essere messo allo stesso livello di una mano o di un seno….”.

Il corsivo riservato all’avverbio “soprattutto” è mio: vuole indicare, stando al senso letterale del periodo, che una leccata di piedi, affabile, galante o riverente, potrebbe benissimo far parte delle costumanze di tutta la gente oltre che degli innamorati. Il che è molto vero in senso metaforico, è più difficile in senso concreto. Dalla citazione che precede non desumo che Berarda sia una pervertita: le piacciono i piedi, niente di male. Mi spingo ancora più in là: fatta eccezione per i personaggi alla Jack lo Squartatore, non esistono amori malsani, ciascuno ama come sa e come può. Una più attenta riflessione sugli scrittori pedofili avrebbe condotto a conclusioni più problematiche e meno egualitarie (il piede è molto diverso da una mano o da un seno).

Rétif de la Bretonne e Leopold von Sacher-Masoch non esauriscono il catalogo; quanto ad Alessandro Piperno, è una ingenuità riservargli un’ampia citazione, dimenticando Mario Praz e peggio ancora Petrarca (Le Rime, 208, dove il Poeta affida al Rodano una particolare missione: “Baciale il piede e la man bella e bianca…..”). A tacere del cinema, quando (1958) apparve il film La bocca della verità, desunto da un romanzo di Joyce Cary: nel film, l’immortale Alec Guinness, interpretando il ruolo di un eccentrico, metà barbone e metà pittore, a un punto proclama di essere ispirato
soltanto dai piedi. Alec Guinness, che strepita: “Piedi! Piedi! Non vedo che piedi!”, paradossalmente è uno dei momenti più alti nella carriera dell’attore e nella storia del cinema. Gli esempi potrebbero moltiplicarsi. Il punto è che Berarda, muovendosi tra le scienze dell’anima e il sommo Richard Krafft-Ebing, padre della psicopatologia sessuale, sbaglia nel voler esorcizzare i vapori sulfurei che il piede sprigiona (non solo quando è sporco o sudato).
Costretto nelle scarpe oramai da millenni, probabilmente è la parte del nostro corpo che meno si è evoluta (nelle scimmie, che mai hanno usato le scarpe, le estremità superiori e inferiori sono abbastanza simili). Si può azzardare la supposizione
che il piede abbia conservato un quid di ferino, di primordiale e che, almeno nella fantasia, esprima quanto di barbarico se non di feroce residua nella natura umana. Certo non ha l’innocenza della bottiglia del latte. Baciarlo o a maggior ragione leccarlo non è una carineria qualsiasi: è un gesto di sottomissione, è un degradarsi, sia pur avvertendo una ebbrezza segreta, è una incursione nella zona delle trasgressioni, dei tabù inconsci. Pierre Louys, altro scrittore dimenticato dalla nostra autrice, conclude il suo La Femme et le Pantin (romanzo che ha ispirato registi quali Von Sternberg, Duvivier e Buñuel) con una battuta che compendia il servaggio del maschio soggiogato dalla femmina: “Bacio i tuoi piedi nudi”. Vorrei che Berarda tornasse a scrivere dei piedi, non per dissiparne l’alone remotamente infernale, semmai per interpretare e intendere il significato di quell’alone. Chi sa. Da scrittrice eccentrica e un tantino scandalistica diventerebbe scrittrice sensuale, magica, seduttiva. A quel punto molti dei suoi lettori potrebbero desiderare di baciarle i piedi nudi.

Cenerentola: personaggio obbligatorio, parlando di piedi “piccoli e deliziosi” (così molto spesso Berarda). In un vecchio film di Castellani, Sotto il sole di Roma, Alberto Sordi invita a ballare una ragazza, e poi le intima: “Lavati le fette!”
Dorella Oriella: ho avuto il privilegio di conoscerla, e di ammirarne i luminosi occhi azzurri. Mi spiegò che la danza è diversa da come viene immaginata, che è soprattutto fatica: mi mostrò i suoi piedi, piccoli e deliziosi, ma duramente segnati dallo sforzo
Euridice: muore per il morso di una serpe, la serpe le morde un piede
Melato Mariangela: giovanissima, incantevole, nel film Per grazia ricevuta di Nino Manfredi, starebbe per fare la fine di Euridice, se lo stesso Manfredi, con una vigorosa suzione, non la liberasse dal veleno. La suzione appare sempre più appassionata e sempre meno terapeutica
Occhio di pernice: è la callosità più dolorosa tra quelle che funestano le dita dei piedi. Posso aver letto sbadatamente, ma il libro offre un rimedio per tutto tranne che per questa piccola, tormentosa escrescenza
Piede: è anche una parte del verso greco e latino, formata di più sillabe lunghe e brevi. Che i piedi appartengano anche alla poesia, anzi che siano poesia è una circostanza meritevole di riflessione

L'altro (solo 100 pagine però, non so quanto si possa approfondire l'argomento in così poco):
<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.libreriauniversitaria.it/piedi-amore-prolegomeni-nuova-simbologia/libro/9788887495652">http://www.libreriauniversitaria.it/pie ... 8887495652</a><!-- m -->

Ho trovato anche questo, ma a cercare con più tempo a disposizione e calma, magari si trova ancora altro:
<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.rossoscarlatto.com/public/709.asp">http://www.rossoscarlatto.com/public/709.asp</a><!-- m -->
<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.rossoscarlatto.com/public/708.asp">http://www.rossoscarlatto.com/public/708.asp</a><!-- m -->

<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.nipponico.com/dizionario/f/feticismopiedi.php">http://www.nipponico.com/dizionario/f/f ... opiedi.php</a><!-- m -->

Non li ho letti, in verità, li ho messi nei segnalibri e me li leggo domani.
Reply
Grazie Sognatrice.
Beh, non se ne parla bene di questo libro, adesso mi incuriosisce di più perché di solito la critica, sia letteraria che cinematografica, non coincide mai con il mio punto di vista...... :lol: :lol:
Il resto lo leggerò più tardi insieme al mio boy.
Grazie
Reply
Mira Ha scritto:Belle foto giovi, anche tu , come sognatrice, mi sa che nascondi un archivio immenso..... :lol:
Spesso mi chiedo: ma perchè a voi uomini piacciono così tanto i piedi delle donne?
Cos' hanno di tanto incantevole sti due pezzi finali di gamba che spesso odorano (per non dire puzzano.... ) così forte ??
Me lo chiedo continuamente, eppure ci deve essere un motivo intrinseco ed ancestrale che vi porta ad essere così schiavi al punto da farvi letteralmente mettere i piedi in faccia....
Ciao

Di sicuro ci sono ragioni precise nell'inconscio di ognuno Smile

A me per esempio questo genere di foto non piacciono... ma ognuno ha le sue debolezze.
Reply
Innanzitutto, grazie mille, care DONNE, per i vostri commenti, che nascono dalle Vostre plausibili domande sul perchè di cotanta adorazione feticistica, che non riguarda solo me, ma anche tanti altri uomini.
Non so spiegarmelo bene da cosa sia causato tutto ciò; in effetti so soltanto che alla paradisiaca visione delle vostre meravigliose estremità perdo mi si accende in tutto il corpo un fuoco bollente, incontrollabile quanto irrazionale, e proprio per questo da farmi letteralmente perdere la testa, a tal punto che in quei momenti vorrei veramente avere in faccia tutti i bei piedi (sì, è vero, li considero belli quando innanzitutto sono grandi e maestosi, oltrechè ben curati, ed anche di belle donne oltre i 40 anni, ma non troppo oltre, intendiamoci) che vedo camminare dinanzi a me, specie se sono inguainati dalle mitiche calze di nylon, con la cucitura, con il tallone rinforzato, e possibilmente il massimo è per me una bella DONNA che indossa scarpe aperte, tipo sabot, da cui si intravede il tallone, e magari con calze di nylon comunque dal colore classico e secondo me più sensuale per una DONNA bruna, quanto per una DONNA bionda, ossia il nero, possibilmente il più velato possibile.
Vi ringrazio per la curiosità e saluto tutte Voi con estremo rispetto ed adorazione.
Un fan dell'essere perfetto quale è la DONNA, senza la quale la vita di noi uomini perderebbe molto di significato.

Giovanni
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)