28-09-2006, 12:22 AM
stockinglover Ha scritto:A quanto vedo e sento, sembra che il forum sia frequentato da soli maschietti, mi piacerebbe però saper che cosa ne pensano le donne. Gli acquisti sono stati fatti dagli uomini, me compreso, per le proprie compagne. Ricordo che fino alla fine degli anni '60 le calze di Nylon erano un cult, conferivano femminilità e le donne ne andavano orgogliose (testimonianza di mia madre!). Vorrei proprio sapere perchè non è più cosi e vorrei saperlo dalle donne, perchè non credo sia solo una questione di comodità....! Credo sia un accessorio che conferisca estrema raffinatezza ma non si riesce a capire, vorrei avere conferma da altre esperienze, perchè stia scomparendo il desiderio di essere sensuale, caratteristica tipicamente femminile. Perchè confesso che se io fossi donna le metterei spesso e ,non fraintendetemi, sono assolutamente etero! Tuttavia invidio spesso il potenziale femminile e le loro possibilità di valorizzarsi, di spaziare nel mondo del"glamour" e della moda e definire anche in maniera molto forte una propria personalità! Perchè le donne faticano a mostrarsi femmine?
Io posso dire la mia poi se rispondono donne sarebbe meglio.
Penso che si sia perso con il lungo andare anche la disponibilità dei negozzi a trattare abiti eleganti o femminili. Io posso dire che per esperienza personale mia moglie ha sempre difficoltà a trovare abiti eleganti a cifre giuste, diciamo che se vuoi un abito elegante anche ad esempio un semplice tailleur (Giacca e Gonna) devi perforza recarti in negozi di marca e quindi sborsare diversi soldi, mentre se vai nei negozzi normali troverai sempre pantaloni o altri indumenti comodi. Lo spingere sempre in questa direzione a fatto si anche che le donne, sempre a mio parere si siano adattate, non ci scordiamo che negli anni 40, 50 e 60 tailleur o la gonna lunga che normalmente al di sotto veniva indossato il corpetto o reggicalze, era un indumento comune che veniva usato sia il giorno che la sera e si trovava in tutti i negozzi, stessa cosa per i maschi, l'abito che veniva usato di solito era la giacca con cappotti quindi un abbigliamento classico, basta vedere i filmati dell'epoca per rendersi idea di tutto questo.
A lungo andare la moda si è spostata e purtroppo in peggio, quindi non trovando più una serie di prodotti per forza la gente si è dovuta spostare su altri generi visto che non ne venivano proposti altri.
Per quanto riguarda le calze anche qui possiamo dire che l'avvento dei collant è legato anche alla nascita di certi indumenti come la minigonna negli anni 60 che obbigatoriamente obbligava le donne a non indossare le calze ma i collant, anche i pantaloni obbligano la donna a dover indossare i collant oppure le autoreggenti o meglio le calze sorrette dalla giarrettiera.
Sicuramente ci saranno altri fattori però penso che questi che ho elencato saranno stati sicuramente alcuni di questi.
ciao
Omar