Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parecchia confusione...in sezione "Le Vostre foto"
#17
Non voglio far polemiche, ma amo dire, o scrivere, ciò che penso, pacatamente.

Io non ho mai amministrato un forum. Ma se lo avessi fatto, avrei voluto che fosse fatto proprio così.

Ovviamente, non parlo del campo professionale o scientifico, dove il rigore è d'obbligo.
Qui ci si diverte.., almeno, io. In libertà e rispetto.
Per carità, se si vuole fare un analisi tecnica accurata di una foto amatoriale, la si faccia pure.

Qualche parola a caratteri più grandi rosa o verde da' fastidio?
Mi spiace, io la trovo carina, ogni tanto. E' come una piacevole nota di colore nei cassetti della biancheria.

Naturalmente non mi intendo di galateo informatico, e vi chiedo scusa. Ho una educazione all'antica. Sono antico (Ho persino macchine antiche, aristocratiche inglesi. E una foto di una 600 porte controvento, mi fa sorridere teneramente, non mi importuna)

Per esempio (Umberto, l'avevo scritto già in un intervento di complimenti al forum, di qualche settimana fa; niente di personale) trovo che l'educazione ci obblighi, in un forum aperto a tutti, a mettere chiunque nelle condizioni di capire ciò che scriviamo (naturalmente in rete non è quasi mai così).

Oltre che orrende, certe abbreviazioni (u, ur, xchè, xkè, tvb, sb, atm, sth ...etc) o alias (xxx, ooo, lol, 3D, pm, ...etc), non sempre possono essere conosciute da tutti, e potrebbero mettere a disagio qualcuno, che non si sente in grado di capire. E l'abitudine di usarle può essere pericolosa (Come si è visto, anzi letto sugli elaborati dei candidati, in un recente concorso per entrare in Magistratura).

Quando qui ho usato "lol" (laughing out loud, chiassosa risata), ho messo tra parentesi il suo significato. Scrivere "thread" (argomento, filo conduttore) è troppo faticoso? Meglio 3D? Forse in una frenetica chat USA, di quelle che mentre scrivi una riga di risposta, ne sono state già aggiunte altre venti da altrettanti utenti.

Scusa Omar, se mi sono permesso, da profano, di dire anch'io la mia su come è, o dovrebbe essere questo forum.

Saluti

P.S.: Qualcuno, nel mondo reale, forse non a torto, ritiene che "3D" significhi tridimensionale e "pm" pubblico ministero. Sigh ?!? Sad

"Sigh" da intendersi nel significato dei fumetti ("Dizionario De Mauro) "singhiozzo da pianto", non come acronimo di "safe intranet g.HTML", nè (da Wikipedia) "gruppo experimental metal/black metal giapponese", né dall'inglese (Webster Dictionary) "sospiro". Big Grin Big Grin Smile Smile Big Grin Big Grin
Buongustaio
Reply


Messaggi in questa discussione

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)