20-03-2008, 09:21 AM
Mira Ha scritto:filos71 Ha scritto:Ero a ferrara proprio perché, vedendo il film, ci siamo detti: " è bellissima, andiamoci", ed ero lì proprio nel mese di novembre (come nel film) perché la nebbiolina che dici tu è quella che ci ha colpito di più.Mira Ha scritto:Ferrara è una città bellissima, molto romantica. Ci sono stata un paio di mesi fa. Me ne sono innamorata guardando un film degli anni '60 ma ambientato durante la guerra.
Se ti interessa si chiama "La lunga notte del '43" di Florestano Vancini. Vedrai la protagonista in FF e zatteroni di sughero.[/b][/i]
l'ho visto il film,da una storia vera,c'era gino cervi e gian maria volontè(grandissimo attore)
come mai a ferrara ?qualche mostra?
Ferrara è una città molto bella,il castello,il duomo,i vari palazzi,le mura.In primavera come tutto il mondo si anima,ma credo abbia il suo fascino anche d'inverno con quella nebbiolina che ogni tanto l'avvolge.Ci sono una miriade di stradine medioevali,ci si perde.Peccato non averlo saputo,magari potevamo incontrarci sotto il castello e avrei avuto occasione di ammirare le tue deliziose gambe velate...
E poi ero lì anche perché.... vuoi mettere Ferrara con Milano? Basta andare via da quì ed è tutto più bello.
effettivamente Mira,Ferrara è una città più a misura d'uomo.Sono stato a milano parecchie volte,le ultime nel febbraio 2006 ad assago per concerto depeche mode e per servizio d'ordine al concerto di robbie williams allo stadio sempre nel 2006 in luglio.Devo dire che milano offrirà molto,locali,divertimenti,tantissima gente ma da quel che sò è una città caotica(come tutte le città grandi).Un mio amico avvocato lavora ed abita vicino ai navigli,mi ha detto che dal lunedì al venerdì in città c'è il caos,poi il fine settimana,chi può scappa.Al mare,montagna,lago.Non riuscirei a vivere tutta la settimana solo per il lavoro e poi concentrare tutto in quei 2 giorni...non sò
discorso chiuso
se avrai occasione di tornare a fe,magari in questo periodo op tarda estate(periodo migliore)ti consiglio un posticino in città dentro le mura,un angolo nascosto,un giardino vicino al cimitero ebraico e piazza ariostea(quella dove fanno il palio).In questo giardino hanno girato alcune scene del film il giardino dei finzi contini.Non sò se sei passata pure in via ercole primo d'este,quella via dritta che dal castello porta ai baluardi?ci sarebbe tanto da vedere,volendo.
mi fermo qui,ho da lavorare...
baci
Filippo