21-03-2008, 01:38 AM
Beh, si, la gente non è quella del sud, Mira: le differenze ci sono, le ho provate più di una volta. Non è neanche quella dei piccoli paesi e delle cittadine più piccole; forse a Milano c'è un ambiente più snob, anche rispetto a un'altra grande città come Roma. I prezzi sono alti, anche per un dolcino, per dire. Però non è proprio così male... Io tutto sommato mi trovavo bene. La città grande la vivo come alienante, si, ma è anche stimolante: musei, mostre, iniziative culturali di ogni tipo... Se abitassi a Milano, andrei alle proiezioni che fanno al museo del cinema, per esempio. La vita notturna alla fine non mi interessa granchè, per cui non sarebbe una gran sofferenza; certo una pizza, il ristorante ogni tanto, uscire il sabato sera... Ma io mi accontento anche di un bel the! E poi ci si può muovere per andar fuori, come dici tu.
Non sopporterei lo smog e tante altre cose; un solo stipendio lì sarebbe ancora più pochino che altrove; insomma io mi trovo meglio nei centri più piccoli come ho detto. Però non è poi così maligna...
(E poi, comunque, rispetto a casa mia i prezzi sono alti anche al centro-nord per esempio...)
Non sopporterei lo smog e tante altre cose; un solo stipendio lì sarebbe ancora più pochino che altrove; insomma io mi trovo meglio nei centri più piccoli come ho detto. Però non è poi così maligna...
(E poi, comunque, rispetto a casa mia i prezzi sono alti anche al centro-nord per esempio...)