24-03-2008, 11:53 PM
sognatrice Ha scritto:Si, ci sono delle costanti umane dappertutto, naturalmente. Ma anche dei modi d'essere di volta in volta tipici; le differrenze ci sono, tra i vari luoghi.
Io ho trovato dei milanesi freddi e un po' sulle sue, così come milanesi molto gentili, da scoprire...
E comunque, questa città mi ha lasciato vivo un certo fascino dentro...
Milano, Milano... :roll:
Ma chì, se parla dei pè e dei gambèt...., ou de Milàn? :? Mi capìsi mìnga! hock:
Ehh, el mé Milàn, :roll:
El mé Milàn, l'è un grand Milàn, tél dìsi, :banana8:
e peü... Milàn, el gà el coeur in màn! :amore: Lo sànn toüch, ma pròpi toüch. Anca a Napoli.
Alè per quèl, che, ànca se cànten toüch "luntàn da Napoli se moèr", (ma) pèu végnen chì a Milàn.
Varda, parlè minga màl de' milanès, véh. :x Sunt i milanés, che ghé sun pü, a Milàn. Tél giùri. Lè lì, el busìllis. :|
e tì..., bèla Sugnatrìs, varda che: 8)
"Chi volta il cü a Milàn, volta il cü al pàn !" :o
Perchè te sèt andà via, Sugnatrìs? :roll: Alè on grand peccà, tél disi mì! :wink: Milàn, adèss, lé pu sé in buléta, cun sénsa la su bèla sugnatrìs. :oops:
Alùra... un bèl :bacino1: basìn, da... "calzét e tiensüicalz" (a lè el mé nic-nomm, te capìset?)
Traduzione,
per i quasi due milioni di "milanesi d'adozione", per usar una definizione :pugna: politically correct,
( Trent'ànn fa, li ciamàven terùn, :mucchio: senza offesa) :lol:
Ma qui, si parla di "gambe e piedi" o di Milano? Non capisco.
La mia Milano,
La mia Milano è una grande Milano, ti dico
e, poi, Milano ha il cuore in mano. Lo sanno tutti, ma proprio tutti. Anche a Napoli.
E' per ciò, che, anche se cantano tutti "lontano da Napoli si muore", poi, vengono qui a Milano.
Guarda, non parlate male dei milanesi, eh. Sono i milanesi che non ci sono più, a Milano. Te lo giuro. E' questo il problema.
E tu... bella Sognatrice, guarda che:
"Chi gira la testa(se ne va) da Milano, gira la testa al pane (al lavoro, alla ricchezza)
" Perchè te ne sei andata via, Sognatrice? E' un grande peccato, te lo dico io! Adesso Milano è un po' più povera, senza la sua bella sognatrice.
Allora ...., un bel bacino, da Nylon & Garterbelt (è il mio nick-name, capito?)
Buongustaio