Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Girdle girl
Nylon&Garterbelt Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:Si, proprio il modello e la lunghezza giusti! Big Grin
Tua madre e le sue amiche lo mettevano sempre dentro la gonna, il pezzo sotto?
Nella prima immagine, quella della Pringle, le due ragazze mi pare lo indossino una dentro e una fuori.

A memoria, ma potrei sbagliare, credo di si. In effetti era vista come una camicia, fatta a t-shirt. Allora, non esisteva uscire con una camicia fuori dai pantaloni o dalla gonna. Ricordo, che mio padre, quando avevo 5 anni (1963), mi regalò la mia prima Lacoste, e mi disse: - Si chiama "chemise" Lacoste, portala sempre dentro i pantaloni"-
Ancora le porto, e sempre dentro i pantaloni.

Ma sai, io non faccio testo. La mia famiglia mi ha dato un'educazione ottocentesca, pur avendo anche frequentazioni dell'ambiente intellettuale e culturale moderno ed essendo molto anticonformista, internazionale; ma sull'educazione e sull'abbigliamento non si transigeva. :?

Esempio? Da bimbo portavo sempre e solo, i pantaloni un dito sotto al ginocchio, con i tre bottoni sul lato; insieme alla possibilità di scegliere il taglio dei capelli, sempre portati lunghi sino ad allora, e al libero accesso alla cucina e al frigorifero, come a un posto alla tavola dei genitori, ebbi il permesso di indossare il primo paio di pantaloni lunghi (di velluto a coste) a 11 anni, in prima media Confusedhock: Confusedhock: (del resto, mio nonno si cambiava ogni sera, per andare a tavola, in casa, mettendosi il tuxedo, lo smoking; ed ho delle sue foto (1904) in cui, ventiquattrene, giocava a tennis,in India, con un Marajà, e lui porta un abito completo, di lino bianco). Confusedhock: Quando avevo 16 anni (1974, già post '68) ricordo che, a casa di un compagno di collegio, ci preparammo per prendere il TEE e tornare in Svizzera. Lui, era vestito con pantaloni di flanella fumo di londra, blazer blu, scarpa inglese, camicia azzurra chiara e un foulard di seta al collo. La madre lo vide e disse: - Ma scherzi, non vorrai salire su un treno vestito così. Vatti subito a mettere una cravatta. - Era vestito troppo sportivo! Confusedhock:

Lo so, vi sembrerà ridicolo, oggi. Ma tant'é. Del resto, ancora oggi, al mio circolo (per soli uomini, all'inglese) non si può entrare senza giacca e cravatta; e una giacca sportiva, sempre con cravatta, è tollerata solo la domenica sera. Big Grin Big Grin
Beh, mio caro principe, vuol dire che chiederò senz'altro a te, se avrò bisogno di consigli di galateo ed etichetta Tongue Big Grin . Solo che io sono molto informale, sai, però... Ho anche scoperto, con grande piacere, di avere le stesse idee, in merito, di Brunella Gasperini.
Reply

Messaggi in questa discussione

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)