19-05-2008, 11:34 AM
Piero63 Ha scritto:Mira Ha scritto:le scarpe con la punta non sono affatto passate di moda, se è questo che vuoi dire..... nemmeno io capisco a cosa ti riferisci.....
Ciao Mira,
da quello che vedo, nei negozi si trovano ancora scarpe a punta, ma non cos' estreme come quelle che andavano tanto di moda negli ultimi 2/3 anni.
Le scarpe di Nastrorosa sono sicuramente eleganti e femminili, su questo non ci piove, come lo sono quelle bianche che ci ha fatto vedere e come molte di quelle che anche tu ed Alica indossate.
Sul fatto che siano anche comode avrei qualche dubbio, ma questo è un altro discorso.
Ma non per questo una scarpa con tacco alto di per sè una scarpa elegante (vedi quelle tipo "platform") o, come dicevo prima, certe scarpe che - pur non essendo mocassini - vengono fatte passare per scarpe eleganti, e qui ci metto appunto certri modelli con delle punte esagerate o anche i sabot che trovo semplicemente ORRENDI.
Poi c'è anche un'altra questione: certe cose (scarpe, abbigliamento, ecc.) bisogna saperli portare, l'eleganza è anche questo.
Questo tipo di scarpa non è sicuramente adatto ad una giornata di shopping per la città o alla spesa al supermercato. Vi assicuro che non sono comode però per uscire a cena vanno benissimo.
Come dici tu certe cose bisogna saperle portare. L'eleganzaè sempre e comunque un fatto mentale prima che estetico. Per il resto si parla di bon ton.
Io ho svariati tipi di scarpe e le uso a seconda dell'ambiente in cui devo andare. Vario dal tacco 12, a quello da 7, alla ballerina, alla scarpa da ginnastica. Mi sento femminile in ogni caso.Basta essere curate