19-05-2008, 11:36 AM
Piero63 Ha scritto:Ciao Mira,Lasciamo perdere la comodità e anche le scarpe tipo platform, non mi riferisco nè all'una nè alle altre. Forse il termine elegante è ormai superato.....
da quello che vedo, nei negozi si trovano ancora scarpe a punta, ma non cos' estreme come quelle che andavano tanto di moda negli ultimi 2/3 anni.
Le scarpe di Nastrorosa sono sicuramente eleganti e femminili, su questo non ci piove, come lo sono quelle bianche che ci ha fatto vedere e come molte di quelle che anche tu ed Alica indossate.
Sul fatto che siano anche comode avrei qualche dubbio, ma questo è un altro discorso.
Ma non per questo una scarpa con tacco alto di per sè una scarpa elegante (vedi quelle tipo "platform") o, come dicevo prima, certe scarpe che - pur non essendo mocassini - vengono fatte passare per scarpe eleganti, e qui ci metto appunto certri modelli con delle punte esagerate o anche i sabot che trovo semplicemente ORRENDI.
Poi c'è anche un'altra questione: certe cose (scarpe, abbigliamento, ecc.) bisogna saperli portare, l'eleganza è anche questo.
Io però voglio dire: è mai possibile che non si riesca più a vestirsi in maniera decente, con dei decolletè anche con tacco 8 oppure 6, o per chi ce la fa 10 o 12 ???????
Io parlo di scarpe da donna, parlo di oggetti prettamente femminili, le donne sembrano dei pagliacci per come vanno vestite e l' eleganza nel saper portare
abiti e scarpe non la vedi più e sai perché ???? Esattamente per quello che ho detto io: cioé non si è più abituate a vestirsi da donne
e quando se ne trova l' occasione ( cerimonie, festa della donna, capodanni e ricorrenze varie ) queste poverette si conciano malissimo e camminano che sembrano Sbirulino,
che da un momento all ' altro perdono l 'equilibrio e camminano con i piedi a papera e la schiena ricurva...... Che strazio.. !!!!
Questo è il mio parere.....