09-07-2008, 10:30 PM
sognatrice Ha scritto:Ciao, Mira ! Grazie !Caspita un 9 e mezzo ??? E' la mia misura sai ???
Si, alla fine penso di provare a metterle, magari con un buon reggicalze stanno su bene. Non so se hai fatto caso, ma a me pare che le calze vintage siano un po' più piccoline delle corrispondenti taglie di oggi. Questa per esempio è una 9 1/2, ma non mi sta poi così lunga nè larga. L'unica cosa, un pochino il piede lungo alla punta, come si può vedere. Il dubbio è che, camminando, il piede scivoli in avanti, e che il tallone quindi esca sulla caviglia, soprattutto portando scarpe coi tacchi alti. Ma mi piacciono molto e voglio provare! Queste e altre che ho.
E' vero, il caldo qui è secco :wink: . Ieri c'era un po' di vento, e sembrava che portasse il calore di un incendio! Oggi per fortuna si stava appena meglio!
Comunque è vero, sono più corte, ma questo perché, secondo me, una volta le gonne non erano corte come oggi, quindi bastava che le calze arrivassero poco sopra il ginocchio. Credo che tu volessi dirmi questo...
Per il piede che scivola in avanti puoi arricciare tutta la punta d' avanti della calza ed infilarla, se non ti dà fastidio, sotto al piede e in mezzo alee dita. Io ho provato a volte e ti assicuro che le calze non si spostano però, come ti ho detto, la scarpa deve essere chiusa.