09-07-2008, 11:29 PM
sognatrice Ha scritto:Ho capito come intendi, credo di aver provato anche io a volte. Però penso che mi darà fastidio...Si, è vero, eravamo tutti più minuti e anche più bassi.
Per le calze, oltre che più corte rispetto ad oggi (per il motivo che dici; anche io penso che sia per quello che una volta erano spesso corte, come si vede in tantissime foto), mi sa che le taglie vestivano proprio più piccolo, che ci sia stato uno spostamento succesivamente (forse perchè è cambiata un po' la corporatura, meno minuta). Qualche tempo fa lo leggevo anche su un sito americano che vendeva calze e abiti vintage, e metteva questa avvertenza, riguardo le taglie! Pensa...
A me la 8 1/2 delle calze vecchie sta senz'altro bene, ma di piede forse una puntina piccola!
A volte me ne accorgo quando guardo le auto di 40 anni fa e quelle di oggi. L' altro giorno in giro vedevo una 500 dell' epoca e la guardavo
divincolarsi nel traffico in mezzo ad altre auto che , se le guardi oggi prese singolarmente, sembrano piccole, tipo le yaris o le micra, ma se le
metti accanto alla 500 sembrano dei suv.... :mrgreen: :mrgreen: