Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Stringivita di mia creazione
Bene! Brava, così mi dai degli spunti per i miei, di acquisti :wink: Tongue ...
Reply
sognatrice Ha scritto:Di niente :roll: Big Grin ...
Volevo dire - mi sono sbagliata - "spike heels" vuol dire "tacchi a spillo".

In americano spike heels significa tacchia spillo altrimenti si dice stilettos. Spike per la precisione significa punta o chiodo. Spillo si dice pin. Scusate ma è deformazione professionale visti i miei studi
Reply
sognatrice Ha scritto:Possono bastare?! :mrgreen: Tongue ...
Le tue foto non ci bastano mai :oops: Bellissime..... vedere le tue belle gambe velate e le belle scarpe da cui talvolta fà capolino il tuo delizioso Big Grin piedino è davvero un sogno che si realizza !
grazie Bob
Reply
Prego, Bob Tongue
Ne farò delle altre, eh? :wink: Big Grin
Reply
Complimenti sognatrice, belle foto e belle gambe, anche se a me la scarpa con punta arrotondata non mi fa impazzire.
Quello che noto sono le calze: ma sono contrast o tu hai la pelle bianchissima?
Reply
Begli scatti, belle le calze, bella la modella. Dove hai trovato le Omsa prestige? Noi ne abbiamo ancora alcune ma sembrano fuori produzione
Reply
Mira Ha scritto:Complimenti sognatrice, belle foto e belle gambe, anche se a me la scarpa con punta arrotondata non mi fa impazzire.
Quello che noto sono le calze: ma sono contrast o tu hai la pelle bianchissima?
E' la pelle.... Proprio bianca, si Tongue
Sono le Omsa Prestige, ormai fuori produzione, come dice Alberto. Sono micromesh, e devo dire molto velate e trasparenti.
Le ho trovate in una vecchia merceria.
Reply
Brava! Vedi che la pelle bianca aiuta?
EVVIVA la pelle bianca, io odio l'abbronzatura....
Reply
Mi piace moltissimo la pelle candida! Mia madre, fototipo biondo, ha una carnagione bianchissima, da ragazza sembrava fatta di porcellana. Io meno di lei.
Però mi piace anche l'abbronzatura moderata. Io sono sempre stata pallidissima, e col colore del sole sul viso, mi illumino! E gli occhi spiccano ancora di più e brillano... Sul viso un po' di sole sta bene a tutte Smile Smile
Reply
Si, certo, essere pallide non fa bene a nessuno, e poi la luce del sole dà vita......
Io mi riferisco a chi si abbronza per moda, a chi ha cominciato a natale a farsi le lampade e adesso continua a mettersi sul balcone al sole per non arrivare quest'etate in spiaggia
come una mozzarella.... Che tristezza, l' abbronzatura è una moda, addirittura una volta veniva considerata roba da contadini, da popolani, da gente che stava tutto il giorno
a lavorare nei campi, sia uomini che donne, mentre la classica pelle bianca come la porcellana ( come tua madre) era prerogativa della nobiltà o borghesia... ( sempre mi riferisco
ai nostri discorsi sul forum generale............. :roll: ). Io non faccio queste distinzioni, dico solo che l ' abbronzatura è prima di tutto un modo per invecchiare prima,
e soprattutto noi donne che curiamo la pelle, le rughe e le imperfezioni di viso e decolleté, dovremmo evitare assolutamente di esporci in maniera barbara ai raggi del sole....
Reply
Mira Ha scritto:Si, certo, essere pallide non fa bene a nessuno, e poi la luce del sole dà vita......
Io mi riferisco a chi si abbronza per moda, a chi ha cominciato a natale a farsi le lampade e adesso continua a mettersi sul balcone al sole per non arrivare quest'etate in spiaggia
come una mozzarella.... Che tristezza, l' abbronzatura è una moda, addirittura una volta veniva considerata roba da contadini, da popolani, da gente che stava tutto il giorno
a lavorare nei campi, sia uomini che donne, mentre la classica pelle bianca come la porcellana ( come tua madre) era prerogativa della nobiltà o borghesia... ( sempre mi riferisco
ai nostri discorsi sul forum generale............. :roll: ). Io non faccio queste distinzioni, dico solo che l ' abbronzatura è prima di tutto un modo per invecchiare prima,
e soprattutto noi donne che curiamo la pelle, le rughe e le imperfezioni di viso e decolleté, dovremmo evitare assolutamente di esporci in maniera barbara ai raggi del sole....

che tanto sole sulla pelle (certo dipende anche dal fototipo) faccia male è ormai cosa sicura.
Mira il tuo discorso NON fa una piega, comprese le spiegazioni di carattere storico!!
Reply
Citazione:Si, certo, essere pallide non fa bene a nessuno, e poi la luce del sole dà vita......

Assolutamente d'accordo con te: tante creme e cure diventano pressochè inutili, se poi ci si espone!
La moda della abbronzatura ha cominciato a diffondersi in tutte le classi di pari passo con quella del salutismo, più o meno da un secolo, ormai.
Inizialmente era proprio come dici tu, la "volgarità" (che per l'appunto viene da "vulgo") era un attributo riferito alle classi povere. Oggi questo diventa un po' obsoleto, ormai...
Reply
Citazione:Sognatrice ha scritto:
Assolutamente d'accordo con te: tante creme e cure diventano pressochè inutili, se poi ci si espone!
La moda della abbronzatura ha cominciato a diffondersi in tutte le classi di pari passo con quella del salutismo, più o meno da un secolo, ormai.
Inizialmente era proprio come dici tu, la "volgarità" (che per l'appunto viene da "vulgo") era un attributo riferito alle classi povere. Oggi questo diventa un po' obsoleto, ormai...

...E aggiungerei pure che sbaglia chi crede che il sole faccia bene per l'acne!! Ahi ahi, lì per lì pare così... poi arriva l'autunno che dà ragione ai medici!! Il sole ispessisce la pelle, e il problema delle pelli impure con acne è (anche) proprio quello... Così si dà una ulteriore mano d'aiuto ai tanti odiati brufoli, ma pressochè nessuno lo sa, perchè il luoghi comuni sono più forti del buon senso... Quanti ragazzini, arrivata l'estate, si beano...
Reply
sul fatto che il sole faccia male sono d' accordissimo. Come in utte le cose bisogna essere moderati. Però mia nonna che era e tuttora è una contadina e ha 80 anni passati dimostra 15 anni in meno sebbeneabbia passato giornate intere sotto il sole. Semadre natura ci ha dotato di una bella pelle e il dna è sano anche il sole non rovina. Secondo me il fumo fa danni maggiori e anche l'alimentazione sbagliata. Io di mio faccio lampade ma non supero mai le 10 all'anno. Bianca non mi sopporto proprio. Mi si vedono le occhiaie e sembro sempre stanca. Con il viso abbronzato mi risaltano occhi e sorriso
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)