Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Parecchia confusione...in sezione "Le Vostre foto"
Ok umberto, cercheremo di darci una regolatina... Comunque l'ultimo messaggio di sognatrice mi sembra un buon sistema.
Reply
Non voglio far polemiche, ma amo dire, o scrivere, ciò che penso, pacatamente.

Io non ho mai amministrato un forum. Ma se lo avessi fatto, avrei voluto che fosse fatto proprio così.

Ovviamente, non parlo del campo professionale o scientifico, dove il rigore è d'obbligo.
Qui ci si diverte.., almeno, io. In libertà e rispetto.
Per carità, se si vuole fare un analisi tecnica accurata di una foto amatoriale, la si faccia pure.

Qualche parola a caratteri più grandi rosa o verde da' fastidio?
Mi spiace, io la trovo carina, ogni tanto. E' come una piacevole nota di colore nei cassetti della biancheria.

Naturalmente non mi intendo di galateo informatico, e vi chiedo scusa. Ho una educazione all'antica. Sono antico (Ho persino macchine antiche, aristocratiche inglesi. E una foto di una 600 porte controvento, mi fa sorridere teneramente, non mi importuna)

Per esempio (Umberto, l'avevo scritto già in un intervento di complimenti al forum, di qualche settimana fa; niente di personale) trovo che l'educazione ci obblighi, in un forum aperto a tutti, a mettere chiunque nelle condizioni di capire ciò che scriviamo (naturalmente in rete non è quasi mai così).

Oltre che orrende, certe abbreviazioni (u, ur, xchè, xkè, tvb, sb, atm, sth ...etc) o alias (xxx, ooo, lol, 3D, pm, ...etc), non sempre possono essere conosciute da tutti, e potrebbero mettere a disagio qualcuno, che non si sente in grado di capire. E l'abitudine di usarle può essere pericolosa (Come si è visto, anzi letto sugli elaborati dei candidati, in un recente concorso per entrare in Magistratura).

Quando qui ho usato "lol" (laughing out loud, chiassosa risata), ho messo tra parentesi il suo significato. Scrivere "thread" (argomento, filo conduttore) è troppo faticoso? Meglio 3D? Forse in una frenetica chat USA, di quelle che mentre scrivi una riga di risposta, ne sono state già aggiunte altre venti da altrettanti utenti.

Scusa Omar, se mi sono permesso, da profano, di dire anch'io la mia su come è, o dovrebbe essere questo forum.

Saluti

P.S.: Qualcuno, nel mondo reale, forse non a torto, ritiene che "3D" significhi tridimensionale e "pm" pubblico ministero. Sigh ?!? Sad

"Sigh" da intendersi nel significato dei fumetti ("Dizionario De Mauro) "singhiozzo da pianto", non come acronimo di "safe intranet g.HTML", nè (da Wikipedia) "gruppo experimental metal/black metal giapponese", né dall'inglese (Webster Dictionary) "sospiro". Big Grin Big Grin Smile Smile Big Grin Big Grin
Buongustaio
Reply
Ciao Nylon! Sei esuberante Big Grin Tongue ! Mi piaci!
E sono d'accordo con te.
Ciao!
Reply
Concordo pienamente ognuno dovrebbe aprire un proprio Nuovo Argomento per post le proprio foto o le foto del web! semplicemente per evitare confusione di foto e di commenti alle stesse!
Reply
Concordo, io ho usato a volte le abbreviazioni 3D o PM, prometto che scrivero per intero la frase Big Grin
Omar Gabriele Rota
Responsabile Vendite - Titolare
PNStockings.net
Reply
Nylon&Garterbelt Ha scritto:Non voglio far polemiche, ma amo dire, o scrivere, ciò che penso, pacatamente.

Io non ho mai amministrato un forum. Ma se lo avessi fatto, avrei voluto che fosse fatto proprio così.

Ovviamente, non parlo del campo professionale o scientifico, dove il rigore è d'obbligo.
Qui ci si diverte.., almeno, io. In libertà e rispetto.
Per carità, se si vuole fare un analisi tecnica accurata di una foto amatoriale, la si faccia pure.

Qualche parola a caratteri più grandi rosa o verde da' fastidio?
Mi spiace, io la trovo carina, ogni tanto. E' come una piacevole nota di colore nei cassetti della biancheria.

Naturalmente non mi intendo di galateo informatico, e vi chiedo scusa. Ho una educazione all'antica. Sono antico (Ho persino macchine antiche, aristocratiche inglesi. E una foto di una 600 porte controvento, mi fa sorridere teneramente, non mi importuna)

Per esempio (Umberto, l'avevo scritto già in un intervento di complimenti al forum, di qualche settimana fa; niente di personale) trovo che l'educazione ci obblighi, in un forum aperto a tutti, a mettere chiunque nelle condizioni di capire ciò che scriviamo (naturalmente in rete non è quasi mai così).

Oltre che orrende, certe abbreviazioni (u, ur, xchè, xkè, tvb, sb, atm, sth ...etc) o alias (xxx, ooo, lol, 3D, pm, ...etc), non sempre possono essere conosciute da tutti, e potrebbero mettere a disagio qualcuno, che non si sente in grado di capire. E l'abitudine di usarle può essere pericolosa (Come si è visto, anzi letto sugli elaborati dei candidati, in un recente concorso per entrare in Magistratura).

Quando qui ho usato "lol" (laughing out loud, chiassosa risata), ho messo tra parentesi il suo significato. Scrivere "thread" (argomento, filo conduttore) è troppo faticoso? Meglio 3D? Forse in una frenetica chat USA, di quelle che mentre scrivi una riga di risposta, ne sono state già aggiunte altre venti da altrettanti utenti.

Scusa Omar, se mi sono permesso, da profano, di dire anch'io la mia su come è, o dovrebbe essere questo forum.

Saluti

P.S.: Qualcuno, nel mondo reale, forse non a torto, ritiene che "3D" significhi tridimensionale e "pm" pubblico ministero. Sigh ?!? Sad

"Sigh" da intendersi nel significato dei fumetti ("Dizionario De Mauro) "singhiozzo da pianto", non come acronimo di "safe intranet g.HTML", nè (da Wikipedia) "gruppo experimental metal/black metal giapponese", né dall'inglese (Webster Dictionary) "sospiro". Big Grin Big Grin Smile Smile Big Grin Big Grin

Nylon dimmi che sei femmina e che indossi le FF anche quando vai a comprare il giornale...e ti amerò incondizionatamente per tutta la vita!!!
Scherzo naturalmente: è solo un pretesto per quotare e condividere il tuo pensiero ma soprattutto per lodarne ed apprezzarne la sobrietà nell'esprimerlo!!

Salutoni, Alberto
Meglio perdonare un brutto piede che delle brutte calze! (Karl Kraus)
Reply
Qouto in pieno anch'io Nylon. Ammetto di essere una di quelle che per 3D intende tridimensionale. Odio le abbreviazioni. Fanno perdere di vista la nostra bella lingua e ci uniformano astudentelli delle superiori che sbagliano persino nei temi in classe. Se facessi l'insegnante sia quanti ne boccerei
Reply
nastrorosa Ha scritto:Qouto in pieno anch'io Nylon. Ammetto di essere una di quelle che per 3D intende tridimensionale. Odio le abbreviazioni. Fanno perdere di vista la nostra bella lingua e ci uniformano astudentelli delle superiori che sbagliano persino nei temi in classe. Se facessi l'insegnante sia quanti ne boccerei
Eh eh eh, nastrorosa... anch'io! :evil: :mrgreen:
Reply
glamour Ha scritto:Nylon dimmi che sei femmina e che indossi le FF anche quando vai a comprare il giornale...e ti amerò incondizionatamente per tutta la vita!!!
Scherzo naturalmente: è solo un pretesto per quotare e condividere il tuo pensiero ma soprattutto per lodarne ed apprezzarne la sobrietà nell'esprimerlo!!

Salutoni, Alberto

Uhm, proposta interessante e accattivante.
Non solo per andare a comprare il giornale. Anche per fare le tagliatelle, andare in bicicletta o consultare un testo in biblioteca, mio caro Alberto, porterei le FF .....
se fossi femmina; ma non lo sono. Ho il batacchio, e temo che lo troveresti un filo ingombrante.

Le tue espressioni di stima, comunque, mi hanno fatto un immenso piacere, e te ne ringrazio.

Andrea
Buongustaio
Reply
sognatrice Ha scritto:Ciao Nylon! Sei esuberante Big Grin Tongue ! Mi piaci!
E sono d'accordo con te.
Ciao!

Tesoro, grazie.

Confesso, per altro, che tu non mi sei per nulla indifferente.

Per sintetizzare: "Mi piaci!". E non mi riferisco solo alla stupefacente immagine di te che ci hai regalato in "Malizia", ma, egualmente, o forse di più, ai tuoi pensieri, nascosti o espressi, che esprimi con ciò che scrivi.

Una carezza sul tuo viso
Buongustaio
Reply
Nylon&Garterbelt Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:Ciao Nylon! Sei esuberante Big Grin Tongue ! Mi piaci!
E sono d'accordo con te.
Ciao!

Tesoro, grazie.

Confesso, per altro, che tu non mi sei per nulla indifferente.

Per sintetizzare: "Mi piaci!". E non mi riferisco solo alla stupefacente immagine di te che ci hai regalato in "Malizia", ma, egualmente, o forse di più, ai tuoi pensieri, nascosti o espressi, che esprimi con ciò che scrivi.

Una carezza sul tuo viso
Grazie, Nylon! Smile Smile Questa che mi dici è una cosa bellissima!!
Reply
nastrorosa Ha scritto:Qouto in pieno anch'io Nylon. Ammetto di essere una di quelle che per 3D intende tridimensionale. Odio le abbreviazioni. Fanno perdere di vista la nostra bella lingua e ci uniformano astudentelli delle superiori che sbagliano persino nei temi in classe. Se facessi l'insegnante sia quanti ne boccerei

Grazie Nastrorosa.

In fondo, se ci pensi, quelle abbreviazioni stanno alle parole... come i collant di lycra stanno alle RHT di nylon.
Brutte e sbrigative; ma c'è chi le trova comode.

Sono certo che se tu facessi l'insegnante ne bocceresti tanti.
Poveri adolescenti, sbaglierebbero volontariamente, e ripetutamente, per farsi bocciare.
Un anno in più nella classe della Prof.ssa Nastrorosa, per sbirciare ancora, dai banchi, le tue point heel, sotto la cattedra. :wink: Big Grin
Buongustaio
Reply
pnstockings Ha scritto:Concordo, io ho usato a volte le abbreviazioni 3D o PM, prometto che scrivero per intero la frase Big Grin

Grazie Omar.

Una preghiera, però, usa ancora "FF" e RHT".
Queste ci piacciono tanto.
Buongustaio
Reply
Spike Ha scritto:Concordo anche io.gia' viviamo in un mondo pieno di regole e regolette e schemi,se ci facciamo anche altre mille regolette su un forum dedicato ad una cosa cosi bella e affascinante e' finita!Certo non dico l'anarchia ma insomma quando si fanno 4 chiacchiere tra amici e' facile partire da una cosa e arrivarne ad un altra.Parlare di calze e e finire sul rossetto credo che sia la cosa + naturale.Poi certo ognuno la vede come vuole e sempre max rspetto.Si unica cosa cxredo che non sia il caso di aggiungere foto altrui su un post gia iniziato.Buona giornata a tutti

P.s sono del 1965 e non ho potuto apprezzare le portiere controvento!!! Big Grin

Grazie Spike,
sottoscrivo anch'io. E poi, questo sito é fatto talmente bene ed è così piacevole che sarebbe un peccato cambiarlo.

P.S. Esistono ancora, sul mercato, due modelli, o, meglio, due versioni di un modello, d'auto con le porte controvento. Una convertibile due porte e una berlina quattro porte (solo le posteriori controvento): Rolls-Royce Phantom
Buongustaio
Reply
Eh Nylon. Io un po' l'insegnante la faccio perchè al pomeriggio do lezioni private a studenti delle superiori. Uno è estremamente tranqiullo e certe cose non le nota nemmeno avendo purtroppo unlieve ritardo mentale. L'altro è un po' più terribile. di solito i complimenti me li fanno i loro padri o madri
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)