Valutazione discussione:
  • 0 voti - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dark angel
Tutto vero...
Reply
sognatrice Ha scritto:
jarretelle Ha scritto:
sognatrice Ha scritto:In quanto alle scarpe, le donne sono "super" proprio perchè, a differenza che per gli uomini, l'eterno femminino può permettersi di variare, trasformarsi, declinarsi... Anche portando abbigliamenti e scarpe i più diversi tra loro. Bisogna vedersi superdonne sempre.

è proprio questo che invidio alle donne, la possibilità di poter cambiare ogni giorno abbigliamento, dallo sportivo, all'elegante, al casual ecc ecc, a seconda dell'umore, del tempo, della voglia...
agli uomini il massimo consentito è: giacca e cravatta!
purtroppo la strada per l'emancipzione dell'uomo in questo campo è ancora lunga...
Se fossi un uomo, invidierei molto le donne anche io, l'ho sempre pensato Smile Smile ...
Ed infatti io vi invidio :!:
Reply
Mira Ha scritto:
Piero63 Ha scritto:Ciao Mira,
da quello che vedo, nei negozi si trovano ancora scarpe a punta, ma non cos' estreme come quelle che andavano tanto di moda negli ultimi 2/3 anni.
Le scarpe di Nastrorosa sono sicuramente eleganti e femminili, su questo non ci piove, come lo sono quelle bianche che ci ha fatto vedere e come molte di quelle che anche tu ed Alica indossate.
Sul fatto che siano anche comode avrei qualche dubbio, ma questo è un altro discorso.
Ma non per questo una scarpa con tacco alto di per sè una scarpa elegante (vedi quelle tipo "platform") o, come dicevo prima, certe scarpe che - pur non essendo mocassini - vengono fatte passare per scarpe eleganti, e qui ci metto appunto certri modelli con delle punte esagerate o anche i sabot che trovo semplicemente ORRENDI.
Poi c'è anche un'altra questione: certe cose (scarpe, abbigliamento, ecc.) bisogna saperli portare, l'eleganza è anche questo.
Lasciamo perdere la comodità e anche le scarpe tipo platform, non mi riferisco nè all'una nè alle altre. Forse il termine elegante è ormai superato.....
Io però voglio dire: è mai possibile che non si riesca più a vestirsi in maniera decente, con dei decolletè anche con tacco 8 oppure 6, o per chi ce la fa 10 o 12 ???????
Io parlo di scarpe da donna, parlo di oggetti prettamente femminili, le donne sembrano dei pagliacci per come vanno vestite e l' eleganza nel saper portare
abiti e scarpe non la vedi più e sai perché ???? Esattamente per quello che ho detto io: cioé non si è più abituate a vestirsi da donne
e [b]quando se ne trova l' occasione ( cerimonie, festa della donna, capodanni e ricorrenze varie ) queste poverette si conciano malissimo e camminano che sembrano Sbirulino,
che da un momento all ' altro perdono l 'equilibrio e camminano con i piedi a papera e la schiena ricurva...... Che strazio.. !!!!

Questo è il mio parere..... [/b]
Straquoto le cerimonie sono diventate, per me, una fonte inesauribile di risate, quello che i miei poveri occhi vedono in queste occasioni mi scioccano Confusedhock: , alcune donne/ragazze a volte risultano quasi grottesche.
Anche il sabato sera vedo scene allucinanti.
Reply
Piero63 Ha scritto:Vedi Mira, tu hai ragione, ma temo che sia come lottare contro i mulini a vento.
E' un discorso che avevamo già fatto un paio di mesi fa, e molti avevamo espresso delle opinioni interessanti.
Tu, ad esempio, sei casalinga per scelta e questo ti permette di essere molto più flessibile di chi invece è costretta a recarsi quotidianamente al lavoro e quindi è costretta ad abbigliarsi in modo piò o meno comodo.
E' vero che è anche cambiata la società e con essa la mentalità delle persone. La moda "classica" rimane appannaggio di un certo tipo di persone che hanno continuato a coltivare il gusto per il bello, quando invece la massa predilige il conformismo o - peggio - gli eccessi. E il mercato si adegua di conseguenza ... Alla fine le uniche occasioni in cui le donne si ricordano di essere tali e quindi cercano di valorizzarsi è quando vanno a certe cerimonie (matrimoni, comunioni, ecc.) salvo però ottenere l'effetto opposto per i motivi che sia tu che Sognatrice avete esposto.
Se ti raccontassi come vanno vestite certe mie colleghe penso inorridiresti. Vestirsi in modo comodo non implica necessariamente che si debba essere trasandati, come giustamente ha fatto notare Nastrorosa.
Alla fine sai cosa vedo ? Che quando qualcuno si veste in modo femminile, semplicemente curando un po' di più il proprio aspetto, magari mettendo una gonna appena sopra il ginocchio e portando delle decolletè come quelle che hai citato prima, risaltano talmente rispetto al piattume che paiono delle strafighe Sad
Si è vero,io forse la faccio facile perché non ho "impegni di cartellino", ma vedo anche tante donne al sabato o alla domenica che tutto fanno tranne che lavorare, che sono in giro con i mariti o con le amiche e sono ugualmente trasandate.
Ma tutto questo gioca a mio favore perché , come dici tu, sono tra le pochissime che si vestono curate e quindi attiro l' attenzione... Meglio x me !!!!! :mrgreen:
Reply
Mira Ha scritto:
Piero63 Ha scritto:Vedi Mira, tu hai ragione, ma temo che sia come lottare contro i mulini a vento.
E' un discorso che avevamo già fatto un paio di mesi fa, e molti avevamo espresso delle opinioni interessanti.
Tu, ad esempio, sei casalinga per scelta e questo ti permette di essere molto più flessibile di chi invece è costretta a recarsi quotidianamente al lavoro e quindi è costretta ad abbigliarsi in modo piò o meno comodo.
E' vero che è anche cambiata la società e con essa la mentalità delle persone. La moda "classica" rimane appannaggio di un certo tipo di persone che hanno continuato a coltivare il gusto per il bello, quando invece la massa predilige il conformismo o - peggio - gli eccessi. E il mercato si adegua di conseguenza ... Alla fine le uniche occasioni in cui le donne si ricordano di essere tali e quindi cercano di valorizzarsi è quando vanno a certe cerimonie (matrimoni, comunioni, ecc.) salvo però ottenere l'effetto opposto per i motivi che sia tu che Sognatrice avete esposto.
Se ti raccontassi come vanno vestite certe mie colleghe penso inorridiresti. Vestirsi in modo comodo non implica necessariamente che si debba essere trasandati, come giustamente ha fatto notare Nastrorosa.
Alla fine sai cosa vedo ? Che quando qualcuno si veste in modo femminile, semplicemente curando un po' di più il proprio aspetto, magari mettendo una gonna appena sopra il ginocchio e portando delle decolletè come quelle che hai citato prima, risaltano talmente rispetto al piattume che paiono delle strafighe Sad
Si è vero,io forse la faccio facile perché non ho "impegni di cartellino", ma vedo anche tante donne al sabato o alla domenica che tutto fanno tranne che lavorare, che sono in giro con i mariti o con le amiche e sono ugualmente trasandate.
Ma tutto questo gioca a mio favore perché , come dici tu, sono tra le pochissime che si vestono curate e quindi attiro l' attenzione... Meglio x me !!!!! :mrgreen:
Si, anche a me piace Tongue Tongue , basta mettere una gonna a tubo e camicetta, tacchi alti, essere curate, e si spicca...
Reply
BlackLabel Ha scritto:Straquoto le cerimonie sono diventate, per me, una fonte inesauribile di risate, quello che i miei poveri occhi vedono in queste occasioni mi scioccano Confusedhock: , alcune donne/ragazze a volte risultano quasi grottesche.
Anche il sabato sera vedo scene allucinanti.
Me le immagino...... :lol: :lol:
Reply
sognatrice Ha scritto:Si, anche a me piace Tongue Tongue , basta mettere una gonna a tubo e camicetta, tacchi alti, essere curate, e si spicca...
Eh già..... basta poco !!!!
Reply
Si, anche a me piace Tongue Tongue , basta mettere una gonna a tubo e camicetta, tacchi alti, essere curate, e si spicca...[/quote]

Quanto hai ragione sognatrice!!!!!!!!!!!
Marco e Anna
Reply
campano Ha scritto:Si, anche a me piace Tongue Tongue , basta mettere una gonna a tubo e camicetta, tacchi alti, essere curate, e si spicca...

Quanto hai ragione sognatrice!!!!!!!!!!![/quote]
:wink: :wink: Tongue Big Grin
Reply
nastrorosa Ha scritto:Vero Mira. E' pieno di donne che con i tacchi non sanno camminare e che riescono ad abbruttirsi in maniera oscena.

sarà che non si sentono donne dentro... per me è questa la cosa triste....
Reply
Chissà che fine avrà fatto la padrona di cotanta bellezza?... Sad Sad Sad
Reply
floro Ha scritto:Chissà che fine avrà fatto la padrona di cotanta bellezza?... Sad Sad Sad

Cavolo ! non avevo mai visto le foto di Nastrorosa...a parita' di bellezza e sensualita delle pose somigliano molto a quelle di Sognatrice!
Bello il fatto che ogni tanto i vecchi post ritornano Big Grin ,cosi che chi come me è arrivato dopo possa vederle e ammirarle! Big Grin
"Amo il lusso. Esso non giace nella ricchezza e nel fasto ma nell'assenza della volgarità. La volgarità è la più brutta parola della nostra lingua. Rimango in gioco per combatterla"
Coco Chanel
Reply
Eeehhh nastrorosa e sognatrice..un binomio davvero straordinario...peccato non avere più la possibilità di ammirare la loro bellezza... Sad Sad
Reply
Ciao Dark Angel,
la terza foto la eleggo all'istante la più bella di sempre di tutto il forum!
Reply

Vai al forum:

Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)