25-03-2008, 11:50 AM
...e poi, comunque, non è che uno scherzo, un gioco, tutto è fatto con ironia!
GAMBE E PIEDI
|
25-03-2008, 11:50 AM
...e poi, comunque, non è che uno scherzo, un gioco, tutto è fatto con ironia!
25-03-2008, 12:01 PM
Certo! E' quello che dicevo...
Basta non generalizzare, però...
25-03-2008, 12:07 PM
Nylon&Garterbelt Ha scritto:Naturalmente era un gioco, e tu lo sai, piccola Normanna,Rispondo in breve: si, sei perdonato :roll: ... Aggiungerei però anche che, questi poveri emigranti, hanno fatto tanto anche per il decollo economico del loro Paese di origine, che in cambio li ha dimenticati e abbandonati... E non è una sviolinata per i miei conterranei, perchè su quelle navi ci salivano anche da altri porti. Ciao!
25-03-2008, 12:25 PM
:wink:
E, si. Milano è come NewYork. Se ti ci affidi, veramente. Dopo sei mesi ti senti, e sei, un vero newyorkese. Un basin anca a ti, bela fioela milanes.
Buongustaio
25-03-2008, 12:49 PM
sognatrice Ha scritto:Nylon&Garterbelt Ha scritto:...uno striscione, più di vent'anni fa, che diceva, con orgoglio: "America: l'abbiamo scoperta, l'abbiamo costruita, l'abbiamo difesa, l'abbiamo resa grande")Rispondo in breve: si, sei perdonato :roll: ... Aggiungerei però anche che, questi poveri emigranti, hanno fatto tanto anche per il decollo economico del loro Paese di origine, che in cambio li ha dimenticati e abbandonati... E non è una sviolinata per i miei conterranei, perchè su quelle navi ci salivano anche da altri porti. Un momento, io non chiedevo perdono! Ho solo chiesto se ero rimasto in tema. "Gambe e Piedi", che altro! Sai, però, e non vorrei aprire una polemica. Il nostro Paese, la nostra bella Italia é, forse era, un giardino dell'Eden. Una piccola nazione, che possiede più del 60% del patrimonio artistico mondiale. Un Paese a vocazione turistica si direbbe. E' così, quando i cittadini permettono ... (Si, permettono, non guardando, non denunciando, spesso negando, spesso difendendo, a volte partecipando) che nella Bella Napoli, la Camorra crei le condizioni, politici conniventi, è ovvio, perchè le montagne di rifiuti arrivino al terzo piano? Abbiamo esportato due cose, nel mondo. La pizza, per cui, siamo fessi e crediamo di essere furbi, non prendiamo royalties, o diritti. Zero. E la Mafia, per cui non andrei fiero. E, non sappiamo, non vogliamo estirparla. Anzi, ce la siamo copiata, clonata: Ndrangheta, Sacra Corona Unita, Camorra, e quant'altro. Non c'è la volontà, nostra, di tutti i cittadini. Ma conta di più, molto di più, la volontà di chi vive lì. Ammiccano, giustificano, assentono, ci vivono, ci convivono. Certo, qualcuno ci è morto ribellandosi. ma era solo. Spesso persino i parenti ti rinnegano. Ma dai.. In Svizzera, se butti una cicca per terra, o parcheggi in divieto di sosta, te lo fanno notare. Te ne freghi, ti denunciano. Subito, e senza dubbi. E non diciamo che in questo Paese non si sono spesi soldi per la "questione meridionale", "la Cassa del Mezzogiorno". Da Cavour, a Giolitti, da Mussolini, a De Gasperi, Andreotti e su, su fino a Prodi. Fiumi di migliaia di miliardi buttati, che non hanno mai prodotto nulla, se non il perpetrarsi di questo andazzo, che arricchisce solo le tasche degli uomini di panza, delle cosche, degli assassini. O, no?
Buongustaio
25-03-2008, 01:05 PM
Buongiorno Nylon!
Io mi riferivo a questo: Citazione:Naturalmente era un gioco, e tu lo sai, piccola Normanna Si, come ho detto, i difetti della gente del sud li conosco molte bene, e mi fanno molta rabbia (ho detto anche questo); potrei elencarne parecchi... Non sono malata di meridionalismo. Poi, di difetti, ci sono anche quelli dell'Italiano medio, di una certa italianità pure quella tanto irritante (e diffusa)... Sai, per esempio, cosa pensavo giusto ieri? Sbaglio o in America i reati fiscali sono perseguiti con molta efficienza?... Giusto, appunto, un esempio, di quando le cose forse si riescono a fare, se c'è la volontà e non ci sono troppe connivenze.
26-03-2008, 11:43 PM
Spike Ha scritto:Ahahhaa Mira mi hai fatto ridere...dissacrante al 100% sei piombata su questo post che stava diventando un po melodrammatico,spazzando via tutti i sentimentalismi!!Si, io sono una tempesta a ciel sereno........... Mi butto............ Fa ridere ma non è una barzelletta.... :lol:
26-03-2008, 11:46 PM
Ciao Nylon, ciao sognatrice.
Ragazzi, come ho detto non aggiungo altri commenti altrimenti s idovrebbe aprire un forum apposta e poi sai che mi verrebbe fuori dall'anima............. 8) Io resto della mia idea, voi della vostra, sicuramente come pensiero mi avvicino più a quello di nylon. Bye
27-03-2008, 12:00 AM
Mira Ha scritto:Si, vabene... poi però ti metti a parlare "arabo"!! :?:
27-03-2008, 12:04 AM
sognatrice Ha scritto:..Sarcastica!!!!............. :mrgreen: :mrgreen:Mira Ha scritto:Si, vabene... poi però ti metti a parlare "arabo"!! :?:
27-03-2008, 12:11 AM
27-03-2008, 12:34 AM
Mira Ha scritto:sognatrice Ha scritto:..Sarcastica!!!!............. :mrgreen: :mrgreen:Mira Ha scritto:Si, vabene... poi però ti metti a parlare "arabo"!! :?: Basta discutere, belle siciliane! Preparate lo champagne, o il passito. Sognatrice sta per arrivare a 1000! 1000 messaggi. Complimenti Tesoro!
Buongustaio
27-03-2008, 01:09 AM
Nylon&Garterbelt Ha scritto:Basta discutere, belle siciliane! Sshhhht!! Che ti sentono... e poi pensano che sono troppo chiaccherona!! :mrgreen: ...
28-03-2008, 09:51 AM
sognatrice Ha scritto:E' vero sognatrice....!!!!!!!!!!!!Nylon&Garterbelt Ha scritto:Basta discutere, belle siciliane! Un altro traguardo.....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Brava la nostra chiaccherina. Sei un po chiaccherina ma il bello è questo, a volte, anzi spesso, sei tu che tieni in piedi i discorsi e soprattutto sei tu che ci dai ampie delucidazioni in fatto di calze. BRAVA!!!!!!!!!!!!!
28-03-2008, 11:27 AM
Brava sognatrice. Senza te come faremmo?
|
« Precedente | Successivo »
|